Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Io vorrei capire perchè dover impostare una squadra che tiene il baricentro altissimo (pur avendo un difensore del tutto inadatto a quel tipo di tattica) e che fa possesso palla prolungato quando alla fine le uniche occasioni le creiamo in contropiede su spunto di Leao.
Questo siamo. Contropiede di Leao, nulla di più e nulla di meno.
Allora giocassimo su quello.
P.S. dopo aver avuto la dimostrazione che Adli è 10 volte superiore a Krunic, da oggi ho anche il dubbio che Mirante fosse nettamente più affidabile di Tatarusanu.
Non è solo il centrale pesante (Kjaer/Thiaw) ad essere inadeguato al baricentro altissimo, ma anche i terzini. Florenzi è finito fisicamente. Calabria è giusto un pelo meglio, ma con esterni di livello europeo anche lui non tiene il passo.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,676
Cosa doveva sentiamo ?
Scusa per quello che ho scritto.
Ero e sono incaxxato.
Adli era per distacco il migliore dei tre centrocampisti (Musah e Reijnders male oggi) e lui lo toglie per mettere l’ignobile.
Prima palla toccata, errore elementare in ripartenza al limite dell’area. Seconda palla, deviazione assurda e gol.
Poi il nulla totale. Come suo solito.
Giocatore mediocre come il coach che lo fa giocare

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Non è solo il centrale pesante (Kjaer/Thiaw) ad essere inadeguato al baricentro altissimo, ma anche i terzini. Florenzi è finito fisicamente. Calabria è giusto un pelo meglio, ma con esterni di livello europeo anche lui non tiene il passo.
Assolutamente. Stasera se c'era un modo in cui questa partita non andava affrontata, è stato proprio quello che abbiamo adottato.
Ma non avevo dubbi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Scusa per quello che ho scritto.
Ero e sono incaxxato.
Adli era per distacco il migliore dei tre centrocampisti (Musah e Reijnders male oggi) e lui lo toglie per mettere l’ignobile.
Prima palla toccata, errore elementare in ripartenza al limite dell’area. Seconda palla, deviazione assurda e gol.
Poi il nulla totale. Come suo solito.
Giocatore mediocre come il coach che lo fa giocare
Ma va figurati è normale pure io sono incazzato per la partita ma è andata così, alla fine era un big match e sono sempre da tripla; testa bassa e pensiamo a mercoledì che è decisiva?

Sono d’accordo, ma è un errore di Thiaw li, non doveva farlo girare ma non lo voglio crocifiggere tutti sbagliano. Sui cambi ci sta, ma tieni conto che mercoledì c’è il Psg è giusto cambiare, si gioca ogni tre giorni, poi in 10vs11 cambia l’Inerzia della partita, era difficile.

Reaction score
2,464
Giochiamo anche bene ma da allenatori sgamati come Inzaghi e Allegri si è fatto intortare bene bene.

C’è poi un equivoco tattico enorme nel gioco di Pioli, vuole difendere con la linea a centrocampo togliendo profondità a Leao rendendolo innocuo oltre ad esporci a ripartenze sanguinose come quella che ha portato al rosso.. ma con due terzini nani è un suicidio.

Reaction score
1,053
Non c'è nulla da fare, non è in grado di svangare mezza partita
contro squadre che giocano chiuse, ogni tanto cambiare le carte
in tavola, cambiare modulo, tattica, provare con 2 punte, tirare da
fuori area, niente di niente, si chiudono, bloccano Leao e la partita
potrebbe durare anche 10 ore che tanto non riuscirebbe a portarla
a casa comunque..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto