Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,368
gasperini è integralista del 3-4-2-1, allegri non ne parliamo per lui esiste solo il horto muso, mou altro catenacciaro, conte fissato col 3-5-2, si potrebbe andare avanti all'infinito

Ma non è solo questione di moduli o di allenatori fissati con un modulo, un bravo allenatore deve essere pratico, deve saper mettere del suo in ogni partita al di là del modulo, deve saper motivare, deve saper fare i cambi……deve saper fare l’allenatore anche sotto pressione. Pioli lo scorso anno ha dimostrato clamorosamente i suoi limiti come ha sempre fatto in passato ovunque ha allenato. Al Milan sono riusciti a fargli un mega rinnovo dopo 3 anni e con tempistiche assurde.

Reaction score
3,864
Ma non è solo questione di moduli o di allenatori fissati con un modulo, un bravo allenatore deve essere pratico, deve saper mettere del suo in ogni partita al di là del modulo, deve saper motivare, deve saper fare i cambi……deve saper fare l’allenatore anche sotto pressione. Pioli lo scorso anno ha dimostrato clamorosamente i suoi limiti come ha sempre fatto in passato ovunque ha allenato. Al Milan sono riusciti a fargli un mega rinnovo dopo 3 anni e con tempistiche assurde.
questo è un altro discorso, io rispondevo alla critica infondata secondo la quale solo pioli è fissato con una filosofia di gioco mentre gli altri sono tutti fantasiosi

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Perché sono come lui
Personalmente, di una dirigenza che manda a casa Maldini e Massara in questa maniera dopo uno scudetto e semifinale di CL non mi aspetto nulla... E non è ste cose formali che mi faranno ricredere.

Per dire, ho smesso il mio abbonamento di TV che avevo fatto per vedere solo le partite del Milan...

Reaction score
10,098
L’esperienza di Pinoli era finita l’anno scorso. Peccato aver rivoluzionato una squadra con questo esaltato in panchina. Comunque dura due mesi al massimo

Reaction score
9,453
Infatti il rinnovo in fretta e furia in un sottoscala di notte puzza di marcio 1000 km, sembra il rinnovo di Montolivo

Reaction score
8,843
Infatti il rinnovo in fretta e furia in un sottoscala di notte puzza di marcio 1000 km, sembra il rinnovo di Montolivo
Il contratto scadeva il 30 giugno 2023 e gli hanno fatto il rinnovo a fine ottobre/inizio novembre 2022. O si decide di esonerarlo subito dopo lo scudetto o, se lo si tiene, sono tempistiche stra-normalissime. L’inter ha rinnovato adesso il contratto di Inzaghi che scadeva a giugno 2024.
Poi mi immagino il mantra di gennaio e febbraio scorso se non gli avessero fatto il rinnovo: “ecco, stiamo facendo pena perché i giocatori non sanno chi sarà l’allenatore l’anno prossimo, che incapaci, o lo cacci subito o gli fai il rinnovo”…

Marcex7

Member
Reaction score
552
Moduli e filosofie lasciano il tempo che trovano.
Date una orchestra che non sa orchestrare al miglior direttore del pianeta e ne verrà fuori un obrobrio.
Ci vuole qualità nel calcio.
Date a Pioli gente di qualità e farà bene come tanti altri "supercoach"

Reaction score
5,368
L’esperienza di Pinoli era finita l’anno scorso. Peccato aver rivoluzionato una squadra con questo esaltato in panchina. Comunque dura due mesi al massimo
E non potremo neanche dire "per fortuna" o "finalmente" visto che ci saremo allontanati dagli obiettivi. Questa stagione non doveva iniziare con un allenatore così fragile come Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto