Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,389
Io stasera lo salvo in parte (e mi sorprendo di me stesso :asd: ), stava per cambiare Tomori e il maiale col fischietto glielo ha impedito con un giallo vergognoso. Chi ha sbagliato più di Pioli è proprio sto scandalo che è diventato Fikayo

Reaction score
4,791
Gli ammoniti van subito sostituiti in gare così nervose, non attendere il 60’.
Anche fosse al 25’
Non sono d'accordo in generale, ma oggi Tomori si vedeva che era a forte rischio, lo avrei tolto a fine primo tempo.
Con Loftus-Cheek per esempio ero più tranquillo.
Poi sfortunato Pioli che sia stato espulso proprio quando stava per cambiarlo.
E diciamo pure che la prima ammonizione non c'era e anche quella del doppio giallo non è che fosse un gran fallo.

Reaction score
2,483
Pioli ho capito che vuoi far capire che ti fidi dei tuoi giocatori, ma Tomori andava tolto non per la mancanza di materia grigia, ma per come stava andando l'arbitraggio, e per quello bastava un minimo di buon senso.

Per il resto l'idea di mettere Calabria stabilmente a centrocampo in fase propositiva non mi dispiace affatto, queste idee qua le aveva anche quando abbiamo vinto lo scudetto e finché sono idee ponderate e collaudate a me va benissimo così, mi piace quando un allenatore usa certi metodi, Calabria ha fatto lavori simili anche gli anni scorsi quindi provarlo con questo assetto ancor più qualitativo davanti va bene.

Detto ciò, Kalulu per Tomori non è certo una perdita per il derby, il livello è quello.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tomori era super telefonato il rosso, ma quello che non ho digerito è il cambio di Leao, appena è uscito lui siamo letteralmente scomparsi davanti. Questa era una partita da non toglierlo mai e poi mai. Sono errori che possono compromettere una stagione se gira male. Per il resto, quest'anno siamo talmente forti che riusciamo a sopperire alle sue minchiate.

Reaction score
2,748
Qui su viene offeso e perculato ogni 2 per 3, non gli si perdona il minimo errore, e non si sottolinea nulla di tutto ciò che di buono sta facendo la sua squadra: ben messa in campo, organizzatissima, tutti che sanno cosa fare e leggere le situazioni all'interno della partita, inoltre il mercato da lui personalmente indirizzato (per la prima volta da quando è con noi) sta dando ottimi frutti. Non sarà l'allenatore perfetto, potrà non piacere a tutti, farà qualche errore (e chi non lo fa?), io stesso l'anno scorso l'ho spesso criticato, ma sono 4 anni che le sue squadre vengono pronosticate - anche sai suoi stessi tifosi - al di sotto dei risultati che poi ottengono. Per me qualche merito glie lo si potrebbe anche riconoscere, ogni tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto