Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
15,864
Reaction score
8,062
Si pero' calma con sta Atalanta, stanno a 10 punti, con un Milan incerottato dove Leao non segna nemmeno con le mani.

Se Pioli è scarso, vanno riconosciuti i meriti dei nostri giocatori.
Tutti quanti.

Perchè la baracca l' hanno tenuta ANCHE quelli nuovi ( non solo ovviamente).

Che Theo e Leao siano spesso quelli che la risolvono, è anche doveroso.
Guadagnano più di tutti gli altri.
Li abbiamo apposta.

Ma non capisco la tendenza di sottofondo di fare figli e figliastri in base alle motivazioni che sappiamo benissimo, senza rivangarle ora.

Io non ho mai parlato di Atalanta. :D :D

Pioli non è scarso (come lo erano e sono Gattuso o Montella) ma è limitato e da quando ha vinto lo scudetto anche poco umile, per cui tende a scegliere sempre una certa tipologia di giocatori con caratteristiche precise. Stavo rispondendo al messaggio @Andrea Red&Black che chiariva come sia sbagliato sollevare dalle colpe del non gioco Pioli a causa della scarsa qualità della rosa quando invece è stato il "Super Coach" direttamente coinvolto nelle scelte di mercato.

Il resto del tuo messaggio forse risponde ad altri perchè non credo abbia a che fare con ciò che ho scritto. :D

ma infatti il problema per me non è il valore della rosa dei singoli, che come ho ripetutamente detto è migliore di quella dello scorso anno. Magari sbagliando lo dico sempre, si vince nonostante Pioli. Pioli come dice @-Lionard- è un allenatore a differenza di Veleno o altri che abbiamo avuto. Ma i suoi limiti sono stati raggiunti da tempo. Pensare di fare uno step successivo è quasi impensabile e quest'anno con campagna acquisti a sua disposizione ne abbiamo avuto la conferma. Fuori da tutto a Novembre, non giriamoci intorno. Voi aprireste un nuovo ciclo con Pioli o cambiereste allenatore? Stiamo parlando di quello, Pioli o lo esoneri a fine stagione o lo rinnovi altri due anni fino al 2027.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,622
Reaction score
5,468
Nessuno chiede di giocare bene,ma secondo te mancano i giocatori per fare cleen sheet contro armate tipo Frosinone,Lecce,salernitana?? Ma possibile che non si consideri questo aspetto fondamentale?
Qui non si contesta la qualità di gioco perché tanto i gol li stiamo facendo,ma il fatto di prendere troppi gol.
Possibile che non si riesce a capire questo? La juve le vince quasi tutte facendo schifo, quindi per me Pioli è il responsabile di questa annata storta,i giocatori per me li abbiamo,non siamo completi ovvio,ma si può fare meglio di così.
Col Frosinone un gol su rigore causato da un tocco di mano da cross e un errore tecnico del portiere.
Con il Lecce un gol su corner causato da un grossolano errore di marcatura e un gol dovuto a un errore tecnico in fase di impostazione.
Con la Salernitana un gol da corner per un altro errore grossolano di marcatura e un gol per una papera del portiere.
Aggiungo:
1)col Bologna un gol per errore del portiere e un gol a difesa schierata per errori dei difensori nella lettura della situazione,
2)con l’Udinese un gol su tiro da fuori area con l’avversario che fa quello che vuole mentre i nostri se lo grattano e un gol dovuto a una pasticcio di nostri due difensori e una mezza papera del portiere
3)contro la Roma un gol su rigore causato da un intervento senza senso in area di rigore da parte di un nostro difensore.

Mi fermo qui, anche se potrei andare avanti, perché porterei esempi ridondanti e perché questo elenco è più che sufficiente per spiegare quel che voglio dire: sei partite, 11 gol per errori che non hanno nulla a che vedere con questioni tattiche o di squadra sbilanciata. 11 su 27 sono il 41%. E se andiamo a guardare tutte le partite la percentuale di gol subiti a difesa schierata per errori tecnici sale vertiginosamente.

So che guardando i freddi numeri è paradossale perché l’attacco va bene e la difesa male, ma guardando invece le partite e andando più in profondità con le analisi, per me a Pioli si deve rimproverare molto di più il non essere riuscito a trovare soluzioni offensive alternative all’andare sulla fascia sinistra. Con la rosa a disposizione non è semplice, ma qualcosa di meglio poteva e doveva fare.
Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, per me siamo semplicemente scarsi, sia a livello di marcatura pura e semplice sia a livello di lettura delle situazioni: mica si può mettere in pausa l’azione offensiva degli avversari per spiegare ai difensori da dove possono arrivare i pericoli, devono essere i difensori ad avere un QI calcistico tale da capire in presa diretta cosa fare.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,622
Reaction score
5,468
Ma infatti questa rosa per me vale 75 punti con un margine tra 70 e 80.
Ma stiamo facendo punti secondo me meritando poco e niente
Il punto è che per voi “ossessionati da Pioli”(uso questa espressione con simpatia) se va male e facciamo 70 punti(o meno) allora “Pioli incapace”, se ne facciamo 80 o più “Pioli incapace, li abbiamo fatti nonostante lui”. Non so se mi spiego. :asd:

Poi comunque, come ho già scritto innumerevoli volte sin dall’estate, anche per me il “ciclo” di Pioli da noi è finito e lui il meglio l’ha già dato. Ma se i risultati sono positivi non si possono non riconoscere meriti anche a lui. Soprattutto se si riconosce che il valore della rosa non sia tale da poter ottenere risultati “nonostante” l’allenatore.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,622
Reaction score
5,468
Ma la rosa chi la fa? Lo ha detto 100 volte che l'area tecnica ha comprato i giocatori con le caratteristiche che voleva, ovvero esterni e centrocampisti di inserimento. Possiamo aprire un capitolo su Moncada/Furlani nella scelta dei singoli, ma la squadra rispecchia quello che vuole l'allenatore ed il suo calcio. Il problema è che siamo fermi nella mediocrità della banter era e quindi va bene tutto, quando siamo l'unica squadra in Italia che può spendere cash tonante e infatti lo abbiamo fatto. Ma i miglioramenti, al di la dei punti, sono pochi o nulli statistiche alla mano.
Quante volte hai sentito un allenatore dire “non conto una mazza in sede di mercato, hanno preso giocatori senza consultarmi e di cui non so che farmene”?
Gli unici profili “da Pioli” sono Loftus-Cheek e Musah. Tutto il resto è moneyball.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,120
Reaction score
687
Hanno dovuto fare un mercato di gennaio in attivo nonostante 200 infortuni

Questi non hanno soldi per pagare un altro allenatore

Pioli va out solo se la gente la smette di dargli denaro riempiendo lo stadio. STATE A CASA
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,011
Reaction score
13,867
images
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,781
Reaction score
1,920
Questo allenatore quando è costretto a riportarsi a galla per non annegare è una sentenza.

Sicuro che se lo tengono senza rinnovare per non buttare via l'ingaggio dell'ultimo anno diventa un mix tra Guardiola, Sacchi e Cruijff, come l'estate dell'epopea Ragnick sì Ragnick no.

Resto voglioso di aria fresca senza se e senza ma per l'anno prossimo, non riesco cmq a voler male all'uomo perchè si vede che ci tiene nonostante tutti gli insulti che si prende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>