Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Esatto. Cioè ci sta di fare brutta figura a livello collettivo. Ma se sei buono quei controlli non li sbagli. Qualche tiro per puro caso lo devi fare bene. Qualche duello individuale, sia a livello offensivo che difensivo lo devo vincere.
Capisco essere messo sotto grazie alla tattica di un allenatore che ha preparato bene la partita. Ma a livello individuale non ci siamo. Non vedo nemmeno voglia di reagire. Non vedo furia agonistica di chi non ci sta a perdere. Nel secondo tempo il Napoli ci ha distrutto. Erano cattivi.
ascolta ma hai visto che squadra c era ieri? ex calciatori, bidoni assortiti, gente fuori ruolo.
come puoi pretendere che qualcuno si inventi qualcosa se davanti sono tutti incapaci?
giru jovic è la roba più orrenda mai vista, musa largo terrificante completamente inutile, leao triplicato che continua a fare lo stesso movimento perché non è capace di fare altro e perde TUTTI i palloni.... 2 terzini da bassa classifica, lenders centrale completamente inutile con adli....

Reaction score
3,643
Dobbiamo alzare il livello l'ha detto ieri sera?
'Stasera troppa poca qualità e confusione. Deve preoccuparci tutto. I risultati e la partita di stasera. Poteva essere una partita spigolosa, lo sapevamo. Ma non può essere una scusante. Prestazione non all'altezza. Ora dobbiamo dare qualcosa in più.' - Guarpioli

Mi piace sopratutto la prima frase perche l'allenatore é lui se c'é confusione in campo il primo responsabile é lui con le sue invenzioni (il ruolo disastroso di Giroud per mettere Jovic al centro, ad esempio).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
'Stasera troppa poca qualità e confusione. Deve preoccuparci tutto. I risultati e la partita di stasera. Poteva essere una partita spigolosa, lo sapevamo. Ma non può essere una scusante. Prestazione non all'altezza. Ora dobbiamo dare qualcosa in più.' - Guarpioli

Mi piace sopratutto la prima frase perche l'allenatore é lui se c'é confusione in campo il primo responsabile é lui con le sue invenzioni (il ruolo disastroso di Giroud per mettere Jovic al centro, ad esempio).
Ormai è la versione pelata di Montella.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,391
Ormai è la versione pelata di Montella.
Certo che un tracollo così verticale di un nostro allenatore non lo avevo mai visto. L'unico avvicinabile è Zaccheroni ma a) aveva una concorrenza pazzesca nella serie A più difficile di sempre e b) era cannoneggiato 24/7 da Berlusconi (il famoso sarto, le battute sulle 3 punte...).

Pioli non è né la persona né l'allenatore che era un anno e mezzo fa. Questo è molto più grave dei risultati negativi perché testimonia una mediocrità sul piano umano che non mi sarei aspettato.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,865
ascolta ma hai visto che squadra c era ieri? ex calciatori, bidoni assortiti, gente fuori ruolo.
come puoi pretendere che qualcuno si inventi qualcosa se davanti sono tutti incapaci?
giru jovic è la roba più orrenda mai vista, musa largo terrificante completamente inutile, leao triplicato che continua a fare lo stesso movimento perché non è capace di fare altro e perde TUTTI i palloni.... 2 terzini da bassa classifica, lenders centrale completamente inutile con adli....
Guarda l'anno scorso dicevo che cdk fosse al massimo mediocre perché anche se tutti dicevano che Pioli non lo sapeva utilizzare, alla fine io di buono in campo non vedevo mai nulla.
Poi magari tra 5 anni sarà diventato mostruoso.
Ma per me bollare tutte le colpe su Pioli per cdk aveva poco senso.
Cioè si, era utilizzato malissimo. Ma anche se non era nelle condizioni migliori un minimo lo doveva dimostrare.

Oggi faccio un ragionamento simile con quelli di quest'anno.
Va bene che Okafor non è una prima punta. Va bene che ancora ha giocato pochissimo da esterno sinistro (che non è nemmeno il suo ruolo). Però qualche lampo? Jovic ha toccato 4 palloni e ne ha sbagliati 5.
Musah a parte un tiro di sinistro nel primo tempo ha fatto zero.
Reijnders impalpabile. Loftus ha la scusa di tornare dopo un infortunio quindi non lo giudico.l male ma anche lui non ha fatto nulla.
Romero si vede che ha una tecnica buona ed è sgusciante ma per ora zero.
Ma non credere che ne ho solo per o nuovi.
Florenzi non riusciva a tornare quando saliva. Krunic il solito zero.
Maignan non ha colpe. Tomori nemmeno. Adli NON HA procurato quel rigore completamente folle e almeno e capace di fare un cambio di gioco. Calabria fa il suo dovere e dimostra di sapere tirare da fuori (caso quasi unico in rosa ?).
Thiaw ha perso certezza. Ogni volta la butta fuori. Ma forse e meglio così.

Reaction score
14,301
Guarda l'anno scorso dicevo che cdk fosse al massimo mediocre perché anche se tutti dicevano che Pioli non lo sapeva utilizzare, alla fine io di buono in campo non vedevo mai nulla.
Cioè si, era utilizzato malissimo. Ma anche se non era nelle condizioni migliori un minimo lo doveva dimostrare.

Va bene che Okafor non è una prima punta. Va bene che ancora ha giocato pochissimo da esterno sinistro (che non è nemmeno il suo ruolo). Però qualche lampo? Jovic ha toccato 4 palloni e ne ha sbagliati 5.
Reijnders impalpabile. Loftus ha la scusa di tornare dopo un infortunio quindi non lo giudico.l male ma anche lui non ha fatto nulla.
Maignan non ha colpe. Tomori nemmeno. Adli NON HA procurato quel rigore completamente folle e almeno e capace di fare un cambio di gioco. Calabria fa il suo dovere e dimostra di sapere tirare da fuori (caso quasi unico in rosa ?).
oka per me non è forte, è un mediocre.
è solo la nostra punta più forte ma non lo avrei preso... certo per soli 14M è un acquisto che ci sta. ovviamente pioli lo depotenzia, se giocasse qualcosa farebbe. 2 gol li ha fatti è la nostra punta migliore anche nei numeri.
lenders e musah hanno fatto belle partite ma ieri erano in ruoli non loro.
adli a me davanti alla difesa fa paura...lo preferisco mezz ala. thiaw mi piace ma come kalulu è il involuzione... ma perchè da noi peggiorano tutti?? nessuno migliora mai?
non ce l ho coi vecchi altrimenti non avrei difeso alcuni anche oltre al possibile tipo origi e ballo gli scorsi anni o thiaw oggi. ma sinceramente sono tutti regredire.

Reaction score
2,437

Ieri c’erano in campo giocatori che probabilmente neanche vorremmo nella nostra squadra di calcetto, mi riferisco a Florenzi, Krunic e Jovic.
Mettiamoci poi il fatto che ci fossero giocatori fuori ruolo, un modulo non chiaro non solo per chi guardava la partita, ma evidentemente anche per i giocatori, assenza totale di schemi, ritmi da partitella scapoli ammogliati.
Insomma gli ingredienti per il disastro c’erano tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto