Concordo.
Infatti io sono per mandarlo via a prescindere. Perché posso accettare una stagione negativa, ma il disastro a livello di prestazioni che vediamo da gennaio per me è una pietra tombale sulla prossima stagione.
È una valutazione che io non saprei fare.
Questa è stata una stagione molto particolare con un campionato spezzato in due e un calendario iper-concentrato.
Da considerare inoltre che abbiamo giocato una fetta consistente della stagione con tutta la fascia destra out per infortuni(Calabria/Florenzi, Messias/Saele), senza il portiere titolare, senza alternative in ruoli chiave(centrale, terzino sinistro, centrocampo, esterno sinistro, trequartista e centravanti). In sintesi: vedo molti più errori nella costruzione della rosa che nella sua gestione.
A mio parere, se come sembra il gruppo squadra è ancora con Pioli, io lo cambierei solo per un allenatore che abbia già esperienze in club di vertice, non per allenatori che non abbiano mai allenato squadre con ambizioni di alta classifica come potrebbe essere un De Zerbi, giusto per citare un nome che va per la maggiore.
Se, invece, il gruppo squadra si è stancato di Pioli, e quindi si può considerare chiusa la sua esperienza da noi, giustissimo e inevitabile cambiarlo. Sperando di pescare bene…