Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,632
origi sta facendo pena, è la delusione maggiore. ma su di lui bisogna fare degli approfondimenti.
uno che è un idolo al liverpool non può avere questo temperamento, perchè la è importante nel giudizio.
perchè è così? io credo che ci sia qualcosa che non va. ricordo che le attenuanti ci devono essere per tutti e quindi anche per lui, che non ha 21 anni ma 26.. mica 40.
sarò prevenuto ma per me la sua gestione è stata fatta male, lo vedo poco tranquillo.
guarda che ieri non è entrato molle, ma intanto era fuori ruolo per far giocare ibra (ahahhahahahaha) e poi i soliti 20 minuti...
non va bene così.
lui è l'unico in grado di far certe cose, si dovrebbe puntare più su di lui e meglio. se volessi attaccare pioli lo farei anche con adli o cdk o altri.
ieri io ho visto leao disastroso, origi non ha fatto niente di che a parte un retro tacco da autogol.

vranckx e pobega non han fatto male quando han giocato, ma è gente che deve giocare a 3 e sono spariti dai radar. stessa cosa mi pare adli.
Io Origi lo terrei l'anno prossimo, per me merita una seconda opportunità, anche io credo che non stiamo vedendo veramente il giocatore che è.

Detto questo, a Monza ha giocato titolare, disastroso, poi entra ormai tutte le partite nell'ultima mezzora sempre in modo disastroso. Come si fa a puntare su di lui piu di cosi? Ora la prossima Giroud è squalificato e forse giocherà di nuovo titolare.

Voglio dire... "gestione sbagliata di Pioli" non puo durare in eterno come alibi. A Udine vediamo, perchè lui non è un giovane come CDK, è un giocatore fatto e finito (come dimostra anche lo stipendio) e le scuse valgono fino ad un certo punto, poi deve dimostrare.

Reaction score
14,301
Io Origi lo terrei l'anno prossimo, per me merita una seconda opportunità, anche io credo che non stiamo vedendo veramente il giocatore che è.

Detto questo, a Monza ha giocato titolare, disastroso, poi entra ormai tutte le partite nell'ultima mezzora sempre in modo disastroso. Come si fa a puntare su di lui piu di cosi? Ora la prossima Giroud è squalificato e forse giocherà di nuovo titolare.

Voglio dire... "gestione sbagliata di Pioli" non puo durare in eterno come alibi. A Udine vediamo, perchè lui non è un giovane come CDK, è un giocatore fatto e finito (come dimostra anche lo stipendio) e le scuse valgono fino ad un certo punto, poi deve dimostrare.
io lo vedo che entra, spesso fuori ruolo, e si pretende che risolva la partita.
fa schifo, lo ripeto perchè qualcuno duro di comprendonio c'è sempre, ma fa peggio di leao? o di cdk? non esiste proprio.
questo è arrivato sotto una cattiva stella come paquetà, deve fare il doppio altrimenti è falciato.
tu stesso dici disastroso, ma se è disastroso lui, gli altri non so cosa siano. ripeto 20-30 minuti fuori ruolo.
ricorda anche messias e krunic, sempre criticati al 1o pallone toccato.
sul gol di theo con la fiorentina ho sentito esaltarsi per l'apertura di adli, ma nessuno che abbia detto che la palla la ha protetta alla grande origi facendo ripartire l'azione (cosa che solo lui sa fare).
ha fatto anche 2 gol atomici ma niente, se li avesse fatti ibra.....
vedremo... tornerà in premier e tornerà un calciatore. a differenza di altri.

Reaction score
21,244
origi sta facendo pena, è la delusione maggiore. ma su di lui bisogna fare degli approfondimenti.
uno che è un idolo al liverpool non può avere questo temperamento, perchè la è importante nel giudizio.
perchè è così? io credo che ci sia qualcosa che non va. ricordo che le attenuanti ci devono essere per tutti e quindi anche per lui, che non ha 21 anni ma 26.. mica 40.
sarò prevenuto ma per me la sua gestione è stata fatta male, lo vedo poco tranquillo.
guarda che ieri non è entrato molle, ma intanto era fuori ruolo per far giocare ibra (ahahhahahahaha) e poi i soliti 20 minuti...
non va bene così.
lui è l'unico in grado di far certe cose, si dovrebbe puntare più su di lui e meglio. se volessi attaccare pioli lo farei anche con adli o cdk o altri.
ieri io ho visto leao disastroso, origi non ha fatto niente di che a parte un retro tacco da autogol.

vranckx e pobega non han fatto male quando han giocato, ma è gente che deve giocare a 3 e sono spariti dai radar. stessa cosa mi pare adli.

Attenzione, idolo al Liverpool per due goal cacati in CL (che comunque contribuirono a far vincere la competizione al Liverpool nel 2018/2019, competizione che i Reds non vincevano da 14 anni), non certo idolo per dedizione, concentrazione, goal e assist a profusione.

Per dire, fino alla passata stagione molti tifosi rossoneri consideravano idolo Tatarusanu (per il rigore parato a Lautaro) :asd:

Reaction score
14,301
Attenzione, idolo al Liverpool per due goal cacati in CL (che comunque contribuirono a far vincere la competizione al Liverpool nel 2018/2019, competizione che i Reds non vincevano da 14 anni), non certo idolo per dedizione, concentrazione, goal e assist a profusione.

Per dire, fino alla passata stagione molti tifosi rossoneri consideravano idolo Tatarusanu (per il rigore parato a Lautaro) :asd:
sicuro che sia così? io non credo.

Reaction score
37,422
senza leggere il tuo post, l'ho scritto io in quello sotto.
quei 3 devono giocare a 3. anche vertice alto.
con la difesa a 3, cc a 5 e leao in panca a pensare.
theo largo, a destra messias ma forse anche dest sarebbe buono.
altrimenti il solito 433 mai visto quest'anno, ma quello è tabù.
Condivido in toto.

Reaction score
37,422
Per farvi capire come il gioco del Milan sia cambiato vi pongo una domanda: da quanto tempo non attuiamo il fuorigioco?
Da quanto tempo non vedete i nostri centrali alzarsi coi tempi giusti?
Vi offro questo spunto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,632
io lo vedo che entra, spesso fuori ruolo, e si pretende che risolva la partita.
fa schifo, lo ripeto perchè qualcuno duro di comprendonio c'è sempre, ma fa peggio di leao? o di cdk? non esiste proprio.
questo è arrivato sotto una cattiva stella come paquetà, deve fare il doppio altrimenti è falciato.
tu stesso dici disastroso, ma se è disastroso lui, gli altri non so cosa siano. ripeto 20-30 minuti fuori ruolo.
ricorda anche messias e krunic, sempre criticati al 1o pallone toccato.
sul gol di theo con la fiorentina ho sentito esaltarsi per l'apertura di adli, ma nessuno che abbia detto che la palla la ha protetta alla grande origi facendo ripartire l'azione (cosa che solo lui sa fare).
ha fatto anche 2 gol atomici ma niente, se li avesse fatti ibra.....
vedremo... tornerà in premier e tornerà un calciatore. a differenza di altri.
Si di base lo sai anche io difendo Origi, poi pero mi aspetto che lui in campo faccia prestazioni importanti perchè è un giocatore del 95 e guadagna 4 milioni quanto Theo, dunque deve iniziare a rendere per quello che è stato preso.

Per questo dico che l'alibi della gestione di Pioli arriva fino ad un certo punto, da quel punto in poi tocca a lui.
Per dire, Messias e Krunic sono stati presi come gregari, pagati come gregari e con stipendi da gregari. Origi no, è arrivato per ricoprire un altro ruolo in rosa e non puo essere messo sul loro stesso piano.

Comunque a Udine è probabile che giochi di nuovo titolare e nel suo ruolo, quindi è arrivato il suo momento, direi. Deve iniziare a dimostrare coi fatti di meritare la fiducia.

Reaction score
5,888
Cerchiamo di analizzare Pioli o meglio la sua storia. Dovunque abbia allenato o quasi, ha sempre iniziato bene e a volte molto bene e poi tutto si è sempre guastato all’improvviso. Con noi la fase positiva è durata a lungo con tanto di qualificazioni in CL e campionato vinto. Io credo che riesca a stabilire subito un ottimo rapporto con i giocatori ma un rapporto alla pari, non li comanda, è come uno di loro e quindi ai primi intoppi veri si rompe il giocattolo e lui non riesce a rimediare ed anche i suoi limiti “tecnici” vengono fuori in pieno quando i limiti caratteriali non gli consentono di comandare lo spogliatoio. In pratica temo che la stagione stia andando in vacca nonostante il buon risultato in coppa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
gli voglio bene e tutto, ma ha fatto il suo tempo.
A giugno ripartire da un'idea di gioco DA MILAN.
Basta rugby e difesa a 3.
Voglio vedere una squadra in grado di giocare un possesso qualitativo.
La sua filosofia può non piacere, ma se non hai giocatori adatti non può fare un possessivo qualitativo. A prescindere che la filosofia del milan non è mai stata il possesso palla ma bensì verticale. Certamente con Ancelotti c’erano interpreti adatti anzi direi più che interpreti dei veri fenomeni.

Per fare quello che dici tu, bisogna stravolgere da zero la squadra investendo pesantemente sul mercato.

Reaction score
3,132
La sua filosofia può non piacere, ma se non hai giocatori adatti non può fare un possessivo qualitativo. A prescindere che la filosofia del milan non è mai stata il possesso palla ma bensì verticale. Certamente con Ancelotti c’erano interpreti adatti anzi direi più che interpreti dei veri fenomeni.

Per fare quello che dici tu, bisogna stravolgere da zero la squadra investendo pesantemente sul mercato.
la rosa ha contribuito a plasmarla lui, il fatto che preferiamo dei marcantoni a giocatori che sappiano trattare la palla, con l'avallo del mister, è sotto gli occhi di tutti. Non dico di fare il tii taka, che mi fa schifo, ma un po' più di attenzione alla tecnica rispetto alla fisicità, ci aprii anche un topic su sta cosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto