Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,938
Il problema del Milan è la concentrazione. Questa squadra, quando è sul pezzo è capace di battere chiunque per caratteristiche tecniche del nostro gioco ad esempio: compatti dietro e ripartenze. Ma come può battere chiunque può perdere contro chiunque per mancanza di stimoli e concentrazione. Oramai per i giocatori( mia opinione), lottare per lo scudetto è vincerlo, l’anno dopo lottare per il quarto posto è un passo indietro è la concentrazione viene a mancare. Lo dico sempre i fuoriclasse del milan sono due: Maignan e Theo a seguire un gradino sotto Tonali è Bennacer è Kalulu. Il resto è mediocre, non sono campioni; possiamo vincere la champions dominando, ma l’anno dopo non cambiarebbe nulla, ci saranno gli stessi cali mentali. Questa squadra ricorda il Milan a fine ciclo di Ancelotti, dove era capace di fare partitoni per poi perdere clamorosamente con la Reggiana solo che, a differenza di questa, quella aveva vinto e stravinto tutto è davvero avevano la pancia piena, questa per uno scudetto…questa cosa fa riflettere.

Reaction score
35,152
ma come giocheresti con adli?
lo abbiamo visto talmente poco che non riesco a dire che sbagli a non farlo giocare.
Non mi piace parlare degli assenti come se fossero i salvatori della patria ma se tutti i nuovi sono inadeguati o abbiamo sbagliato clamorosamente tutte le valutazioni sul mercato oppure l'inserimento nel nostro scacchiere è troppo complicato.

Comunque da dopo giampaolo e gattuso le mezze ali sono tabù, mi chiedo allora il senso di riportare alla base pobega.
Parlo di tommasino perchè almeno lo conosciamo.
Davvero qualcuno credeva sarebbe diventato il nuovo kessie??
Pobega è una mezz'ala che prima non trovava collocazione nel 4-2-3-1 e ora non la trova nemmeno nel 3-4-1-2 che poteva benissimo essere un 3-5-2.
Vranckx, adli, pobega tutti e 3 ai margini : che succede???
Si insiste solo su cdk perchè l'investimento pesa, mi pare ovvio.

Il milan campione d'italia è più debole di uno e 2 anni fa .

Reaction score
8,879
Vediamo a parti inverse cosa registriamo oggi.
Perché io nella gioia e nel dolore sono sempre qui :fuma:

Che dire...ragazzi non vi lamentate, ora ve lo dovete G-O-D-E-R-E
Per quanto mi riguarda, non faccio guerre di religione né pro né contro nessuno. Per me, se fai vincere il Milan, puoi andarci anche tu ad allenare.

spoiler: al primo pareggio @Blu71 e @KILPIN_91 lanciano l’hashtag #divoratoreout :asd:

Reaction score
8,879
Non mi piace parlare degli assenti come se fossero i salvatori della patria ma se tutti i nuovi sono inadeguati o abbiamo sbagliato clamorosamente tutte le valutazioni sul mercato oppure l'inserimento nel nostro scacchiere è troppo complicato.
Statisticamente, quando si fa il mercato con pochi spicci(e nel calciomercato attuale anche 35 milioni per un giocatore offensivo sono spicci), le probabilità di cannare gli acquisti sono altissime. E, a parte De Ketelaere, non penso neanche sia una questione di valutazioni errate: abbiamo preso quello che capitava, più per far numero che per seguire un preciso disegno tattico. Altrimenti avremmo preso “un Kessiè”, magari scarsissimo(errore di valutazione), ma pur sempre “un Kessiè”.

Reaction score
35,152
Statisticamente, quando si fa il mercato con pochi spicci(e nel calciomercato attuale anche 35 milioni per un giocatore offensivo sono spicci), le probabilità di cannare gli acquisti sono altissime. E, a parte De Ketelaere, non penso neanche sia una questione di valutazioni errate: abbiamo preso quello che capitava, più per far numero che per seguire un preciso disegno tattico. Altrimenti avremmo preso “un Kessiè”, magari scarsissimo(errore di valutazione), ma pur sempre “un Kessiè”.
Io mi chiedo solo come il milan possa pretendere di lasciar partire kessie per sostituirlo con nessuno.
Poi vedi che l'inter perde perisic per sostituirlo con gosens e capisci che davvero i ds seguono percorsi mentali tortuosi.

Forse pensare calcio è troppo complicato per noi, poi però vedi come costruisce la rosa il napoli e realizzi che qualcuno che pensa come noi c'è ancora.

Non ti saprei proprio cosa rispondere ma non si può pretendere di perdere uno-due-tre titolari all'anno.
Kessie piaccia o non piaccia era un leader dello spogliatoio e cardine dell'11 titolare mentre benna era un dodicesimo.

Reaction score
2,897
gli voglio bene e tutto, ma ha fatto il suo tempo.
A giugno ripartire da un'idea di gioco DA MILAN.
Basta rugby e difesa a 3.
Voglio vedere una squadra in grado di giocare un possesso qualitativo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,958
Io ieri sono rimasto delusissimo dai giocatori...una miriade di errori tecnici da principianti....praticamente tutti senza personalità...si limitavano a fare il passaggino a due metri di distanza, nessuno che provava una giocata più difficile, nessuno che cercava di saltare l'uomo x cercare la superiorità numerica.

Reaction score
14,301
Non so se avremmo vinto di sicuro, boh, chi lo sa.

Quello che è sicuro è che Origi sta facendo prestazioni disastrose ogni volta che mette piede in campo, anche io come te penso sia un giocatore che ha qualità ma il campo parla chiaro.

Se Thiaw ha colto l'occasione, di sicuro Origi non lo sta facendo: titolare a Monza, disastroso, entra a Firenze, disastroso, a Londra ancora peggio, cazziato da allenatore e compagni, ieri sera ancora disastroso.

Il discorso che Pioli non ha mai creato concorrenza io non lo condivido per nulla. Mi pare ormai solo un modo per attaccarlo.Tutti questi giocatori le occasioni le hanno, entrano spesso, ma ragazzi non è che si possano far giocare per grazia divina, il campo lo devono meritare con prestazioni decenti.

Lo stesso lo dico di CDK, che difendo spesso. Ancora peggio Rebic. Ancora peggio Dest. Giusto Vrancx Adli (in parte Pobega) si salvano perchè non giocano mai. Ma tutti gli altri iniziano a non avere piu alibi, giocare stanno giocando ma sempre in modo disastroso.

Ripeto, nei ruoli dove chi entra fa prestazioni decenti, vedi Krunic, vedi Thiaw, vedi Saele, la concorrenza si crea. Eppure mica questi giocano per grazia ricevuta! Lo fanno perchè quando viene data loro l'occasione la sanno sfruttare.
Per tutti gli altri dare la colpa a Pioli mi pare sia diventato un alibi e basta.
origi sta facendo pena, è la delusione maggiore. ma su di lui bisogna fare degli approfondimenti.
uno che è un idolo al liverpool non può avere questo temperamento, perchè la è importante nel giudizio.
perchè è così? io credo che ci sia qualcosa che non va. ricordo che le attenuanti ci devono essere per tutti e quindi anche per lui, che non ha 21 anni ma 26.. mica 40.
sarò prevenuto ma per me la sua gestione è stata fatta male, lo vedo poco tranquillo.
guarda che ieri non è entrato molle, ma intanto era fuori ruolo per far giocare ibra (ahahhahahahaha) e poi i soliti 20 minuti...
non va bene così.
lui è l'unico in grado di far certe cose, si dovrebbe puntare più su di lui e meglio. se volessi attaccare pioli lo farei anche con adli o cdk o altri.
ieri io ho visto leao disastroso, origi non ha fatto niente di che a parte un retro tacco da autogol.

vranckx e pobega non han fatto male quando han giocato, ma è gente che deve giocare a 3 e sono spariti dai radar. stessa cosa mi pare adli.

Reaction score
14,301

Comunque da dopo giampaolo e gattuso le mezze ali sono tabù, mi chiedo allora il senso di riportare alla base pobega.
Parlo di tommasino perchè almeno lo conosciamo.
Davvero qualcuno credeva sarebbe diventato il nuovo kessie??
Pobega è una mezz'ala che prima non trovava collocazione nel 4-2-3-1 e ora non la trova nemmeno nel 3-4-1-2 che poteva benissimo essere un 3-5-2.
Vranckx, adli, pobega tutti e 3 ai margini : che succede???
Si insiste solo su cdk perchè l'investimento pesa, mi pare ovvio.

Il milan campione d'italia è più debole di uno e 2 anni fa .
senza leggere il tuo post, l'ho scritto io in quello sotto.
quei 3 devono giocare a 3. anche vertice alto.
con la difesa a 3, cc a 5 e leao in panca a pensare.
theo largo, a destra messias ma forse anche dest sarebbe buono.
altrimenti il solito 433 mai visto quest'anno, ma quello è tabù.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto