Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,814
Non ho detto che non è colpevole. Io penso che, però, se oggi avessimo avuto un attacco decente oggi non l'avremmo persa, nonostante il primo tempo osceno. Io vedo un 50% Pioli e 50% rosa per quanto riguarda le responsabilità oggi.

Roma, Supercoppa, Sassuolo e Lazio sì, sono all'80% colpa sua.

Non siamo arrivati a questa brutta situazione per colpa di Pioli, ci siamo arrivati per due estati senza un calciomercato, fatto di fumo negli occhi, fatto di scommesse che non sempre puoi vincere.

Io in fondo l'avevo predetto con l'addio di Kessie non sostituito, non per vantarmi. Avevo anche detto, spero che il giorno in cui finirà la magia i tifosi non si dimentichino di che cosa ha fatto Pioli. Che abbiamo l'intelligenza di dividere lo scudetto, da quando finirà male, e di salutarlo con affetto.

Se siamo arrivati qui, credetemi, lui ha poche colpe....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Quello che distingue le persone capaci dagli incapaci è proprio quello che è successo a Pioli.

Appena ottieni il minimo trionfo, credi di essere superiore agli altri, di aver capito tutto, con grande arroganza. O sei veramente un essere superiore e ti puoi permettere di stare nell'olimpo degli dei, oppure è meglio andare avanti con cautela e umiltà, fino a che sei VERAMENTE sicuro dei tuoi mezzi.

E in genere, il passo successivo è continuare a credere di essere superiore e cominciare ad addossare agli altri le colpe dei successivi fallimenti.

Roba vista anche troppe volte, nel lavoro e nella vita.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
Non siamo arrivati a questa brutta situazione per colpa di Pioli, ci siamo arrivati per due estati senza un calciomercato, fatto di fumo negli occhi, fatto di scommesse che non sempre puoi vincere.

Io in fondo l'avevo predetto con l'addio di Kessie non sostituito, non per vantarmi. Avevo anche detto, spero che il giorno in cui finirà la magia i tifosi non si dimentichino di che cosa ha fatto Pioli. Che abbiamo l'intelligenza di dividere lo scudetto, da quando finirà male, e di salutarlo con affetto.

Se siamo arrivati qui, credetemi, lui ha poche colpe....
Concordo che la colpa non è principalmente sua, sono il primissimo a sostenerlo. Però se ne prendi 5 dal Sassuolo, la rosa ha anche i suoi difetti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Quello che distingue le persone capaci dagli incapaci è proprio quello che è successo a Pioli.

Appena ottieni il minimo trionfo, credi di essere superiore agli altri, di aver capito tutto, con grande arroganza. O sei veramente un essere superiore e ti puoi permettere di stare nell'olimpo degli dei, oppure è meglio andare avanti con cautela e umiltà, fino a che sei VERAMENTE sicuro dei tuoi mezzi.

E in genere, il passo successivo è continuare a credere di essere superiore e cominciare ad addossare agli altri le colpe dei successivi fallimenti.

Roba vista anche troppe volte, nel lavoro e nella vita.
Penso che quello che dici sia giusto. Ma io penso che anche i calciatori hanno staccato la spina da un pezzo

Reaction score
21,165
Non ho detto che non è colpevole. Io penso che, però, se oggi avessimo avuto un attacco decente oggi non l'avremmo persa, nonostante il primo tempo osceno. Io vedo un 50% Pioli e 50% rosa per quanto riguarda le responsabilità oggi.

Roma, Supercoppa, Sassuolo e Lazio sì, sono all'80% colpa sua.

Sono abbastanza sicuro che quei melmosi dell'inda abbiano giocato come un gatto gioca con il topolino appena catturato.
Dopo aver visto la nostra formazione, l'ingresso in campo e i primi minuti di partita, dopo il goal hanno subito capito di aver conquistato i 3 punti.

Proprio come in supercoppa, dopo il 1° goal era già fatta, coppa conquistata.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,814
Concordo che la colpa non è principalmente sua, sono il primissimo a sostenerlo. Però se ne prendi 5 dal Sassuolo, la rosa ha anche i suoi difetti.

Mettiamola cosi, non siamo arrivati a questa situazione perchè al mister da due estati non vengono messi a disposizione calciatori giusti, ne tatticamente, ne come impatto nell'immediato. Sulla carta ti dovevano arrivare Botman, Sanches ed un'attaccante. Saltano tutti, ti giochi tutto su CDK che non era tatticamente nemmeno previsto, e di contorno tutta una serie di scommesse.

Poi, detto questo, ora il mister ha delle colpe gestionali....ma c'è l'impressione che questo gruppo sia stato mentalmente e fisicamente spremuto fino all'osso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto