Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ottimista come sempre vedo.

Riequilibrio io col mio pessimismo cosmico.

Qua fra una settimana rischiamo di essere a -10 dal Napoli con l'Inter che festeggia la Supercoppa.

Poi la Champions considerando che giocherà Tata sarà una replica delle partite col Chelsea, si parte per evitare goleade, nulla di più.

Speriamo bene per i prossimi 7 giorni, perché possiamo di essere fuori da tutto già a metà gennaio.
Ed eccoci qua...

Stagione che in ogni caso finisce mercoledì con la Supercoppa, poi resta solo il quarto posto e la goleada col Tottenham. Vediamo se i nostri polli la chiudono facendo un regalo all'Inter.

Comunque una squadra che entra in campo come siamo entrato noi oggi dopo un ritiro... Beh... Pioli ha proprio il gruppo in mano, non c'è che dire...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,272
Vinci sta supercoppa e togliti dalle palle gentilmente, giocatori fuori ruolo ed un gioco che si limita ai passaggini sterili tra i centrali ed i lanci lunghi. Bennacer oggi era l'uomo più solo del mondo, inaccettabile
Se vince la supercoppa rinnova fino al 2027.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Esonerare Pioli in questo momento non ha alcun senso. Siamo ancora in corsa per il posto in champions, poi c'è la supercoppa, e la champions. A fine stagione poi si tireranno le somme. Per me comunque il ciclo Pioli sta finendo, per cui in un modo o in un altro, a fine stagione prenderei un altro allenatore, ma avendolo rinnovato presumo sia impossibile, salvo clamorosi tonfi.

Reaction score
333
Discorso bello e complesso. Lo condivido in gran parte. Da un lato è come la penso io, nell'arco di una stagione ci sono sempre alti e bassi, conta mantenere equilibrio e continuità fino in fondo. Poi vince il migliore (quasi sempre). Dall'altro io capisco l'umore della gente, anche di quelli sempre polemici e pessimisti, non è facile rassegnarsi al fatto che tifare significhi soffrire e gioire ed è cio che lo rende meraviglioso (fosse un'emozione piatta e uguale chi lo seguirebbe il Milan? Tu lo faresti? Io no).

Riguardo al ciclo, col rinnovo imminente di Bennacer mi pare che una base solida sia stata costruita adesso. Ormai manca solo Leao. C'è un gruppo di giocatori giovane e fortissimo. Alcuni veri e propri campioni, diciamolo. Quindi che forse il ciclo di Pioli abbia già raggiunto l'apice non lo so, lo dirà il tempo, è poco ma sicuro che il nostro ciclo andrà avanti con questo gruppo. Ciclo speriamo vincente, ma come dici tu il confine tra vittoria e sconfitta è spesso sottile e va accettato.

Comunque la stagione non è finita ieri. E' ancora tutta da giocare. Ora viene il bello anzi.

Concordo, oltretutto ci vuole grandissima forza mentale per vincere due scudetti di fila.
La Juve, per dire, ne ha vinti 9 perché periodicamente comprava dei campioni che davano entusiasmo all'ambiente (Tevez, Higuain, e Cr7 su tutti), però è innegabile che quest'anno ci stia capendo poco.
Il centrocampo a 1 con Bennacer solo contro tutti i mediani avversari mentre Pobega pascola in una zona imprecisata della trequarti non si può vedere.
La difesa a 3 che toglie sicurezza a tutto il reparto per far entrare Gabbia (che io vedo bene in qualche squadra da EL) .

Fermo restando che comunque quelli che urlano "Esonero subito, andiamo a prendere Klopp!1!!!" mi fanno morire. Guadagna 15 milioni di sterline l'anno, immagino la sua reazione quando gliene offriremo 2.5 :ghign: :ghign: :ghign:

Reaction score
13,845
Concordo, oltretutto ci vuole grandissima forza mentale per vincere due scudetti di fila.
La Juve, per dire, ne ha vinti 9 perché periodicamente comprava dei campioni che davano entusiasmo all'ambiente (Tevez, Higuain, e Cr7 su tutti), però è innegabile che quest'anno ci stia capendo poco.
Il centrocampo a 1 con Bennacer solo contro tutti i mediani avversari mentre Pobega pascola in una zona imprecisata della trequarti non si può vedere.
La difesa a 3 che toglie sicurezza a tutto il reparto per far entrare Gabbia (che io vedo bene in qualche squadra da EL) .

Fermo restando che comunque quelli che urlano "Esonero subito, andiamo a prendere Klopp!1!!!" mi fanno morire. Guadagna 15 milioni di sterline l'anno, immagino la sua reazione quando gliene offriremo 2.5 :ghign: :ghign: :ghign:
15 mln di sterline per far cag4re ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto