Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Obiettivo stagionale per Padre Pioli è far coesistere in campo questi due.

FZuy0xjWAAAtHEA

Se ha ”gestito” Ibra può riuscire anche in questo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

FZuy0xjWAAAtHEA
Penso possa succedere solo con un centrocampo a 3 e niente AD, una sorta di 4312 con Adli mezzala e CDK trequartista, altrimenti non regge l'equilibrio di squadra. Anche la teoria di Adli trequartista e CDK ala destra la vedo molto sbilanciata, poi bo.

Reaction score
5,637
Carletto con questi giocatori non saprebbe dove cominciare, come gli altri.

Vogliono gestire, non insegnare.
si può insegnare solo ai giovani, non ai nomi.
Dici bene. L'unico ad essere stato testato come Pioli è stato Klopp. Solo il Tedesco ha avuto un percorso simile a Pioli con il Milan con Borussia e Liverpool.

La differenza è che Stefano prima del Milan aveva una reputazione ai minimi per vari fattori, ed anche lui si è evoluto.

Certo che io Pioli non lo cambierei con nessuno ad oggi.

Reaction score
5,637
Penso possa succedere solo con un centrocampo a 3 e niente AD, una sorta di 4312 con Adli mezzala e CDK trequartista, altrimenti non regge l'equilibrio di squadra. Anche la teoria di Adli trequartista e CDK ala destra la vedo molto sbilanciata, poi bo.
Leap seconda punta dici? Sarebbe l'evoluzione finale e naturale di Rafa. Io quando lo vidi trequartista nel 2020 in quelle due occasioni rimasi folgorato. Mi sono detto: "Ecco, abbiamo trovato il nostro trequartista titolare, panchinare il turco. Questo qui ha giocato da fenomeno ed aveva senso anche in fase di non possesso (mai più rivisto un Rafa così efficace)". Pioli non lo vede fuori dalla fascia, peccato. Per è un fenomeno accentrato e dietro ad una prima punta seria.

Non credo che siamo pronti ad assimilare questo cambiamento. Ci vedo troppe lacune tattiche in molti giocatori.

Reaction score
2,521
Sia Adli che CDK sono due che tornano e aiutano in difesa. Il discorso è molto semplice, CDK e Adli non possono e non devono alternarsi, i giocatori di qualità devono giocare insieme.
Origi
Leao Adli CDK
Questo deve essere il nostro fronte offensivo, qualità, gente capace di muoversi nello stretto, di inserirsi e di giocare con la testa alta, tra l'altro volendo potendo scambiare le posizioni vista l'adattabilità e mobilità dei quattro, potendo quindi far saltare in qualsiasi momento le marcature.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Leap seconda punta dici? Sarebbe l'evoluzione finale e naturale di Rafa. Io quando lo vidi trequartista nel 2020 in quelle due occasioni rimasi folgorato. Mi sono detto: "Ecco, abbiamo trovato il nostro trequartista titolare, panchinare il turco. Questo qui ha giocato da fenomeno ed aveva senso anche in fase di non possesso (mai più rivisto un Rafa così efficace)". Pioli non lo vede fuori dalla fascia, peccato. Per è un fenomeno accentrato e dietro ad una prima punta seria.

Non credo che siamo pronti ad assimilare questo cambiamento. Ci vedo troppe lacune tattiche in molti giocatori.
Sostanzialmente lo è già dall'anno scorso una seconda punta, ok che parte esterno, ma svaria per tutto il fronte e diversi gol li ha fatti facendo lui il puntero lanciato verso la porta con Giroud o Ibra che si abbassavano.

Sia Adli che CDK sono due che tornano e aiutano in difesa. Il discorso è molto semplice, CDK e Adli non possono e non devono alternarsi, i giocatori di qualità devono giocare insieme.
Origi
Leao Adli CDK
Questo deve essere il nostro fronte offensivo, qualità, gente capace di muoversi nello stretto, di inserirsi e di giocare con la testa alta, tra l'altro volendo potendo scambiare le posizioni vista l'adattabilità e mobilità dei quattro, potendo quindi far saltare in qualsiasi momento le marcature.
Idealmente sì, poi però entrano in ballo gli equilibri e vedrai che giocheranno Messias e/o Saelemaekers molto spesso. Gli inamovibili sono Leao, il 9 (chiunque sia) e CDK appena entra nei meccanismi, il quarto dipenderà dal tipo di partita.

numero 3

Member
Reaction score
2,178

FZuy0xjWAAAtHEA

Si sono d'accordo, spero non abbiano fatto degli errori di valutazione abbiamo preso secondo me due giocatori pronti a diventare dei top ma avremo dei problemi se non riusciremo a farli rendere al massimo. È vero che sono giovani ma non sempre riesci a far cambiare ruolo o caratteristiche a giocatori 20nni.

Reaction score
11,995
Grande allenatore ma oggi sta mettendo in mostra il suo unico grande difetto
L'intestardirsi oltre ogni logica misura su cessi del calibro di Krunic Messias e Diaz quando in panca ha Origi CDK e Adli.
La qualità non gli piace, ha i suoi fedelissimi e non è lucido quando si parla di loro.
Cardinale per favore falli sparire il prima possibile

Reaction score
5,637
Grande allenatore ma oggi sta mettendo in mostra il suo unico grande difetto
L'intestardirsi oltre ogni logica misura su cessi del calibro di Krunic Messias e Diaz quando in panca ha Origi CDK e Adli.
La qualità non gli piace, ha i suoi fedelissimi e non è lucido quando si parla di loro.
Cardinale per favore falli sparire il prima possibile
Ma se in ogni possibile intervista rincara la dose sul bisogno di ulteriore qualità.

Poi non so cosa intendi per qualità. Diaz non ha qualità? Messias non ha qualità? Prendigli i giocatori poi vediamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto