Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,468
Reaction score
2,375
Calabria non è un fenomeno, ma non è nemmeno questo scarsone da "Serie C" che alcuni utenti dicono che sia. E' un buon terzino, che se in forma da il 120% rende anche bene nello scacchiere di Pioli, abbiamo vinto lo scudetto con lui titolare. Ha fatto un anno e mezzo ottimi, poi dopo il covid ha avuto un calo fisico, ci sta. Vedremo quest'anno, basta non partire prevenuti con "è mediocre, Calacesso!" a prescindere come spesso avviene.
Noi schifiamo Calabria mentre Marmotta chiede 50M per Dumfries, gli opposti esatti che raffigurano una follia simile. :asd:
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,952
Reaction score
1,669
Io non l'ho visto drammatico il suo pre-stagione, il lancio per il goal di Leao contro gli austriaci l'ha fatto lui. Su Calabria sembra ormai esserci il tiro a segno come dire: è andato via "Casticoso" e Romagnoli dobbiamo trovarci un altro su cui sparare le nostre fustrazioni, doh! Calabria con "Salamelecco". La sto vedendo così. Vedrai che quest'anno cadrà anche Bennacer tra questi e si inizierà a storcere il naso sulla presenza di Tonali in campo.
Calabria paga oggettivamente un finale di stagione horror probabilmente dovuto alla pressione psicologica di giocarsi il campionato ma prima dell'infortunio aveva fatto una prima parte dell'anno super con prestazioni di livello. Curioso come ormai il Rebic settembre 2021 sia assurto a mito calcistico assoluto (c'è chi lo vede dietro solo a Maradona e Pelè mentre io credo che, seppur di poco, Van Basten gli sia stato superiore) e carta da giocare a chi ricorda che il croato gioca 2 mesi all'anno mentre per Calabria contino solo le ultime prestazioni.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,511
Reaction score
5,723
Comunque se durante la pausa del mondiale prendesse due lezioni di inglese non sarebbe male... Un'allenatore del Milan che nel 2022 parla solo l'italiano stona parecchio, e anche il suo "status" ne risente. Non deve diventare madrelingua, ma almeno riuscire a parlare di tattica e movimenti in campo coi giocatori... Stavo guardando le foto di oggi e praticamente c'è Saelemakers che deve andare in giro a fare da traduttore per CDK.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
oggi possiamo dire che non poteva esserci scelta migliore, ha fatto pochissimi errori, è sempre stato equilibrato, ha ottenuto probabilmente il massimo, e anche in europa siamo usciti solamente per scandali arbitrali. Oggi lo cambierei solo con Carletto. se penso a gente come Conte, o Allegri (ma pure Guardiola osannato eh...) che percepiscono cifre folli per fare danni e rovinare squadre ..
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,646
Reaction score
2,881
Sarà per lo scudetto, sarà per l'aria mite ed elegante che lo contraddistingue ma Pioli mi sembra decisamente molto più milanista di gente che qua ci ha fatto la carriera e poi manco ci nomina nei libri che scrive, o che ci snobba nelle trasmissioni tv sennò non viene più invitata.
A livello tecnico scelta azzeccatissima... A livello umano, ancora di più.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,854
Reaction score
6,047
oggi possiamo dire che non poteva esserci scelta migliore, ha fatto pochissimi errori, è sempre stato equilibrato, ha ottenuto probabilmente il massimo, e anche in europa siamo usciti solamente per scandali arbitrali. Oggi lo cambierei solo con Carletto. se penso a gente come Conte, o Allegri (ma pure Guardiola osannato eh...) che percepiscono cifre folli per fare danni e rovinare squadre ..

Carletto con questi giocatori non saprebbe dove cominciare, come gli altri.

Vogliono gestire, non insegnare.
si può insegnare solo ai giovani, non ai nomi.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Sarà per lo scudetto, sarà per l'aria mite ed elegante che lo contraddistingue ma Pioli mi sembra decisamente molto più milanista di gente che qua ci ha fatto la carriera e poi manco ci nomina nei libri che scrive, o che ci snobba nelle trasmissioni tv sennò non viene più invitata.
A livello tecnico scelta azzeccatissima... A livello umano, ancora di più.

Prima bisogna essere un signore poi un buon allenatore.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,511
Reaction score
5,723
Obiettivo stagionale per Padre Pioli è far coesistere in campo questi due.

FZuy0xjWAAAtHEA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>