Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,099
Riprendendo la frase scritta su una maglietta di un giocatore simpatico (molto meno bello il suo ricordo da allenatore), Brocchi si nasce. Campioni di diventa.

Uno che non gioca le finali non e un perdente.

Almeno ora non dovrò più sentire che sei un perdente.
Pioli, sei un vincente. Pioli is on fire!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ho sempre scritto che la vittoria del nostro scudetto sarebbe passata da 3 eventi: 1) Leao 2)Suicidio Inter e 3)dall'umiltà di Pioli nel non voler strafare e nel fare meno errori possibili. Così è stato, ha imparato dagli errori dell'anno scorso e di quelli di questo inverno. Bravo Mister. Questo 19esimo scudetto è anche merito tuo. L'ho criticato quando non mi piaceva come gestiva le partite o nei cambi, oggi lo ringrazio perché ha saputo mantenere lucidità nel momento finale della stagione dove era difficilissimo.
SempreForzaMilan.

Reaction score
12,454
Come ho sempre detto, il prossimo allenatore "vincente" del Milan sarebbe stato quello arrivato al momento giusto e cosi è stato.
Ha poggiato le palle in testa ai più blasonati Mourinho, Allegri, Sarri, Spalletti, Inzaghi, Gasperson.... voglio dire di certo era il meno quotato di tutti, eppure il calcio è roba semplice.

Non mi stupirei se tra un paio di anni saremo qui a scrivere di nuovo che Pioli non ha il pedigree giusto, ma poco importa, persona intelligente e di spessore il nostro mister, si meritava questa gioia ed è entrato ormai per sempre nella storia del Milan, vada come vada!

Bravi tutti ?

Reaction score
1,094
si rinnova la tradizione dell'allenatore che tifa inda ma vince con il milan e capisce cosa si è perso da piccolo (ma ci si può sempre correggere sulla via di milanello )..

la bravura della dirigenza è stata quella di avergli lasciato il tempo di di crescere e maturare assieme alla squadra..per fortuna che ha prevalso la linea di maldini e dello spogliatoio di tenersi pioli dopo l'1-2 in casa con il genoa..quella è stata una sliding door fondamentale..

siamo venuti a sapere che gazidis voleva ragnick o marcelino (carte nel processo con zvone)..insomma questo gruppo si è compattato ed unito a tal punto dopo quelll'episodio che l'anno dopo siamo finiti secondi eil terzo anno abbiamo vinto lo scudetto..

penso tutti abbiano imparato dagli errori e hanno da quel momento guardato in un'unica direzione..oovero quella di riportare questo club dove merita

mister ora sei nella storia del milan ma sei soprattutto nel cuore di tanti milanisti ..questa è la conquista più grande..grazie a te ed ora guidaci a conquistare l'europa !!

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,436
Grandissimo Mister, grandissimo. Fa effetto ripensare a quando un anno fa, nonostante il ritorno in Champions dopo 8 anni, molti ci dessero già in Europa League per l'arrivo dei "maestri" Sarri, Mourinho, Spalletti ed Allegri che sono tutti arrivati abbondantemente dietro, in alcuni casi anche con rose migliori probabilmente. La sua vicenda è incredibile ma coerente con la storia di questo club che non ha mai trionfato con allenatori già vincenti.

Pioli è arrivato con il trending topic "#pioliout" e poi si è trovato il nuovo allenatore in pratica già dichiarato pubblicamente dopo un mese con il Direttore Generale che si fa licenziare pur di opporsi. Avrebbe potuto vivacchiare per portarsi a casa il contratto, fregarsene ed invece ha passato il lockdown a tenere rapporti con la squadra e pensare a migliorarsi. Quando ha vinto 4-2 contro la Juve e sembrava certo l'arrivo di Rangnick, avrebbe potuto togliersi dei sassolini dalla scarpa ed invece ha tirato dritto, ha lavorato e ieri ha finito un capolavoro. Al di là dei risultati, dopo anni bui di "veleno" e "legnate sui denti" e risate dopo le sconfitte e "non si può pensare di dominare l'Empoli a San Siro", ha riportato una mentalità vincente ed un gioco all'altezza al Milan e di questo gliene sarà sempre grato. Ormai il suo nome nella storia di questo club ci è già entrato.

Grazie Mister!!

Reaction score
618
Qualcuno qui dentro dovrebbe chiedergli scusa, lo sapete. Grazie Padre Pioli, adesso la metamorfosi è completa: sei rossonero sottopelle.

Reaction score
3,793
Sarà che l'ultimo successo è sempre quello più gustoso, ma il Sig. Stefano Pioli è probabilmente diventato il mio allenatore preferito: classe, temperamento, idee ma senza esagerare, interviste mai banali.
Rappresenta alla perfezione il Milanismo, per quanto mi riguarda.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,790
Sarà che l'ultimo successo è sempre quello più gustoso, ma il Sig. Stefano Pioli è probabilmente diventato il mio allenatore preferito: classe, temperamento, idee ma senza esagerare, interviste mai banali.
Rappresenta alla perfezione il Milanismo, per quanto mi riguarda.

Una gentiluomo che ha resitito a critiche ingenerose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto