Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,776
Reaction score
6,234
Di questo grande signore mi ricorderò sempre di tante belle cose ma ce ne sarà una che non mi dimenticherò mai. Un emozione che nessun allenatore mi ha mai fatto vivere, durata solo un momento. Tale momento è la sua grande emozione alla risposta ad un tifoso del Milan, nell'ultima conferenza stampa pre-partita alla domanda fatta dal un tifoso tramite canale twich-youtube del Milan:

"Mister, ti sei mai sentito così amato nella sua carriera come qua nel Milan?"
La risposta con voce strozzata dall'emozione "No"
E la successiva domanda sempre di un tifoso tramite canale twich del Milan
"Se la sente di dire qualcosa anche a noi tifosi che abbiamo vissuto questa settimana di trepidazione, di tensione, per tranquillizzarci un po', se la sente?"
La risposta con voce emozionata, "Forza Milan... lotta sempre... e... e..." poi alza le braccia ed emozionato si alza ringraziando, andando via perché la viveva come noi.

Non ho mai visto nessun allenatore alla vigilia della partita importante questo approccio così emozionale, sentito, vero. E niente. Mi ha fatto emozionare.
 
Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Di questo grande signore mi ricorderò sempre di tante belle cose ma ce ne sarà una che non mi dimenticherò mai. Un emozione che nessun allenatore mi ha mai fatto vivere, durata solo un momento. Tale momento è la sua grande emozione alla risposta alla risposta ad un tifoso del Milan, nell'ultima conferenza stampa pre-partita alla domanda fatta dal un tifoso tramite canale twich-youtube del Milan:

"Mister, ti sei mai sentito così amato nella sua carriera come qua nel Milan?"
La risposta con voce strozzata dall'emozione "No"
E la successiva domanda sempre di un tifoso tramite canale twich del Milan
"Se la sente di dire qualcosa anche a noi tifosi che abbiamo vissuto questa settimana di trepidazione, di tensione, per tranquillizzarci un po', se la sente?"
La risposta con voce emozionata, "Forza Milan... lotta sempre... e... e..." poi alza le braccia ed emozionato si alza ringraziando, andando via perché la viveva come noi.

Non ho mai visto nessun allenatore alla vigilia della partita importante questo approccio così emozionale, senti, vero. E niente. Mi ha fatto emozionare.

Un gran Signore. Ormai è nella storia del Milan con pieno merito.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
ieri era a bologna a ricevere il premio bulgarelli..l'ho visto sul tg regionale..:)..c'era anche rapsadori ma di lui frega zero :D :D
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,690
Di questo grande signore mi ricorderò sempre di tante belle cose ma ce ne sarà una che non mi dimenticherò mai. Un emozione che nessun allenatore mi ha mai fatto vivere, durata solo un momento. Tale momento è la sua grande emozione alla risposta alla risposta ad un tifoso del Milan, nell'ultima conferenza stampa pre-partita alla domanda fatta dal un tifoso tramite canale twich-youtube del Milan:

"Mister, ti sei mai sentito così amato nella sua carriera come qua nel Milan?"
La risposta con voce strozzata dall'emozione "No"
E la successiva domanda sempre di un tifoso tramite canale twich del Milan
"Se la sente di dire qualcosa anche a noi tifosi che abbiamo vissuto questa settimana di trepidazione, di tensione, per tranquillizzarci un po', se la sente?"
La risposta con voce emozionata, "Forza Milan... lotta sempre... e... e..." poi alza le braccia ed emozionato si alza ringraziando, andando via perché la viveva come noi.

Non ho mai visto nessun allenatore alla vigilia della partita importante questo approccio così emozionale, senti, vero. E niente. Mi ha fatto emozionare.
Verissimo, penso che questo legame forte con i tifosi sia nato non solo perchè gli sono stati riconosciuti i suoi innegabili meriti tecnici ma anche per come si è legato anima e corpo al progetto e per come soffre e vive questi colori. Ha uno stile diverso, un'umanità che non puoi non apprezzare, è quello stile Milan che ce l'hai o non ce l'hai.

Assurdo pensare che, io per primo, molti di noi non lo volevano perchè sognavano Spalletti. Per carità bravo allenatore, anche se spesso mitizzato, ma se provate a pensare ad un mondo parallelo in cui viene lui al posto di Pioli vi rendete conto che nulla di quello che abbiamo vissuto in questo weekend si sarebbe realizzato. Ma ce lo avreste visto Spalletti gestire Ibra? Credo avrebbe detto ai dirigenti di non prenderlo ma anche se fosse arrivato sarebbero venuti alle mani nel giro di poche settimane. E vi immaginate Spalletti, quello che dopo 2 settimane di ritiro con l'Inter già attaccava Suning, come avrebbe gestito il litigio tra Boban e Gazidis? Sarebbe finita con Spalletti che se ne va durante il lockdown dopo una conferenza stampa/monologo di 5 ore, in cui si sarebbe spacciato come finto difensore dei valori del "vero Milan", e Gazidis avrebbe avuto la strada spianata per il suo Rangnick e Maldini di conseguenza si sarebbe ritrovato lontano da Casa Milan insieme a Massara. Basta vedere come nonostante un'ottima stagione, sia riuscito ad avvelenare l'ambiente pure di Napoli e farsi odiare dai tifosi (già solo la battuta sull'auto rubata in quel contesto fa capire di che "astuto comunicatore" stiamo parlando). Quindi ringraziamo Zhang per essersi impuntato e per averci regalato questo sogno.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>