Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
Voglio vederlo allenare questa rosa + un esterno destro forte nello stretto come aveva chiesto l'anno scorso + una punta centrale di livello.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,479
comunque al di la di come la si pensi davo abbastanza per scontato che sarebbe rimasto invece inizio ad avere qualche dubbio in caso non vinca lo scudetto (nel caso vinca invece si) perchè sento sempre parlare di conferma di Maldini e Massara quasi sicura mentre su Pioli non sento nulla...glissano tutti..ci ho fatto attenzione

anche dai giornalisti piu affidabili
Ma se ha rinnovato a Gennaio... o forse a dicembre :what:

Reaction score
2,277
Sono d'accordo. Ho scritto la stessa cosa qualche pagina di post precedente.
Però, pur facendo risultato da settimane ed avendo coperto la difesa, il gioco per vie centrali è una scelta e si sta rivelando sterile e poco adatta a Giroud.
Vuoi rimanere coperto? 4-4-2, fai salire ali o terzini a crossare, meglio se dal fondo.
Puoi alternare approcci e tattiche nella stessa partita.
Ma ormai siamo prevedibili, noi sbattiamo contro i muri per tutta la partita e senza uno strappo di Leao o Theo non produciamo altro.
Solo noi troviamo le aree così intasate
Su questo mi trovi d'accordo. Esula dall'aspetto mentale, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Proverei sinceramente a dar spazio a Rebic come seconda punta per provare un ambizioso 4-2-4 - oppure alternativamente Leao al centro del 4-2-3-1, libero di svariare - perchè si è capito che ormai produciamo gioco solo su una fascia.

Ricordo una partita in particolare, Bologna - Milan di un anno fa, nella quale causa infortuni del turco e di Diaz fu provato a sorpresa Leao al centro, con buoni risultati.
Proverei a rispolverare quella soluzione.

Reaction score
1,342
Sicuramente se Pioli vince andrà a batter casa, non penso che alleni per 3 noccioline.
E bisognerà vedere se le sue richieste verranno accettate dalla società o meno.
Per me non è un top, ma i risultati sono fatti e se vince merita premi e di puntare in alto anche a livello contrattuale.
Un po' come ha fatto Sarri che si era stufato di stare a Napoli per due pizze e fichi e si è preso bei contratti da Chelsea e Juventus.

Reaction score
9,540
Sicuramente se Pioli vince andrà a batter casa, non penso che alleni per 3 noccioline.
E bisognerà vedere se le sue richieste verranno accettate dalla società o meno.
Per me non è un top, ma i risultati sono fatti e se vince merita premi e di puntare in alto anche a livello contrattuale.
Un po' come ha fatto Sarri che si era stufato di stare a Napoli per due pizze e fichi e si è preso bei contratti da Chelsea e Juventus.
Pioli allenerebbe il Milan anche gratis.

Da nessuna parte troverebbe quello che c'è da noi.

Reaction score
20,874
Su questo mi trovi d'accordo. Esula dall'aspetto mentale, ma sono sostanzialmente d'accordo.
Proverei sinceramente a dar spazio a Rebic come seconda punta per provare un ambizioso 4-2-4 - oppure alternativamente Leao al centro del 4-2-3-1, libero di svariare - perchè si è capito che ormai produciamo gioco solo su una fascia.

Ricordo una partita in particolare, Bologna - Milan di un anno fa, nella quale causa infortuni del turco e di Diaz fu provato a sorpresa Leao al centro, con buoni risultati.
Proverei a rispolverare quella soluzione.

Invece sarebbe meglio eliminare del tutto la figura del trequartista,almeno fino a quando non ne avremo uno vero.
I nostri avversari ormai ci conoscono a menadito,sanno che per limitarci devono congestionare con più uomini la zona centro-sinistra del campo.
Non a caso Diaz (o chiunque altro in quella posizione) ha sempre addosso 1 difensore e 1 centrocampista avversario.
Idem Leao che si ritrova il raddoppio di marcatura da parte del terzino e dell'altro centrocampista avversario.

Invece la fascia destra è totalmente libera,tanto sanno bene che quella fascia è presidiata dal duo inoffensivo Calabria-Messias e spesso lasciano di guardia solamente il terzino :asd:
Io invece proverei ad irrobustire il centrocampo con Kessia,Tonali e Bennacer,con quest'ultimo che,durante la fase del possesso palla,ha facoltà di salire (cosa che in alcune partite si era provato a fare con kessie)
Almeno possiamo sfruttare i suoi passaggi e soprattutto il suo tiro da fuori area,dato che tutti gli altri (a partire da Diaz) hanno paura a tentare la conclusione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto