Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Come ha già detto Pioli 20 volte Rebic a destra non ci vuole giocare!
lo ha detto una volta ed in modo velato, forse 20 volte hai ascoltato la stessa intervista , comunque io insisto! sta all’allenatore carismatico ed intelligente far digerire il ruolo non proprio nelle skills di un giocatore. Sai quanti giocatori sono risultati forti in ruoli che non amavano? tu pensi Morata ami faticare sulla fascia anziché giocare centravanti? Zambrotta da esterno alto all’inizio non amava giocare terzino oppure Serginho stesso, cio nonostante si son rivelati ottimi in quel ruolo!
Paulo roberto Falcao non voleva giocare centrale difensivo, ma a centrocampo come nel Brasile Liedholm gli cucí addosso ugualmente un nuovo ruolo!

Reaction score
4,067
Ognuno la vede come vuole per carità, ma se ci stiamo giocando uno scudetto una parte enorme del merito, non piccola, tendente al gigantesco, va proprio a Pioli.

Che poi non si dovrebbe da un lato dire che la società ha costruito una squadra mediocre e piena di buchi, e allo stesso tempo che l'allenatore è un cane e ha fatto tanti errori.
Delle due l'una ragazzi.
C'è anche la terza. La proprietà ha concesso alla società di costruire una squadra non certo mediocre, perché ha anche grandi talenti, ma rimaneggiata e priva di cambi essenziali. Gli infortuni ci hanno colpito più di chiunque altro in un momento del campionato difficile e ciononostante la squadra è andata avanti con le sue risorse ed è arrivata fin qui. Un paio, sono buono, di gravi torti arbitrali ci hanno altresì privato di punti importantissimi. Pioli può aver fatto errori, come chiunque a qualsiasi livello, ma se siamo ancora in corsa è certo anche merito suo. Perché nessuno ci ha regalato niente, se mi ricordo bene.
Distribuendo equamente colpe e meriti su tutti, a mio parere si ottiene il Milan attuale, e io sono orgoglioso di questo Milan.
Meriteremmo un sogno. La fortuna dovrebbe saperlo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
lo ha detto una volta ed in modo velato, forse 20 volte hai ascoltato la stessa intervista , comunque io insisto! sta all’allenatore carismatico ed intelligente far digerire il ruolo non proprio nelle skills di un giocatore. Sai quanti giocatori sono risultati forti in ruoli che non amavano? tu pensi Morata ami faticare sulla fascia anziché giocare centravanti? Zambrotta da esterno alto all’inizio non amava giocare terzino oppure Serginho stesso, cio nonostante si son rivelati ottimi in quel ruolo!
Paulo roberto Falcao non voleva giocare centrale difensivo, ma a centrocampo come nel Brasile Liedholm gli cucí addosso ugualmente un nuovo ruolo!
In 3 anni di Milan lo ha detto più e più volte. Se il giocatore non ti dà la disponibilità c'è poco da fare. Poi io un attacco leao rebic e giroud proprio bene nella fase difensiva non lo vedo. Ci sarebbe il serio rischio di prendere molti più gol

Reaction score
3,755
Quindi arriviamo da tre vittorie di fila, nelle ultime 10 tipo 7 vittorie e 3 pareggi.

Non perdiamo da gennaio (dal furto contro la Spezia).

E a 3 giornate dalla fine vorresti cambiare modulo e stravolgere l'attacco tra l'altro cambiando posizione a leao?

Il bello è che Pioli spesso queste cose le prove in partita ma non so certo dall'inizio.
Siamo anche consapevoli del fatto che le ultime due le abbiamo vinte in maniera casuale però.
Terracciano che sbaglia e Acerbi pure.

Reaction score
333
I detrattori di Pioli sono gli stessi che hanno passato tutta l'estate nella sezione di calciomercato a parlare di Milan fuori dalle prime 4 e forse anche dalle prime 6 perché "Juve, Inter, Napoli, Roma, Lazio, e Atalanta si sono rinforzate, e attenzione alla Fiorentina di Italiano e al Sassuolo".

Parlavano di squadra inadeguata che aveva bisogno di un terzino, un difensore centrale, un centrocampista, un trequartista, un'ala destra forte e una punta in grado di segnare. Praticamente per tornare competitivi serviva come minimo un mercato da 300 milioni, senza sbagliare un colpo.

E adesso dicono che la rosa è perfetta e che Pioli ci sta affossando :ghign: :ghign: :ghign: :ghign:

Ora, premesso che ognuno è libero di seguire il calcio come crede, ma certe volte non sarebbe meglio fermarsi e dire: "mi sono sbagliato", invece di continuare ad arrampicarsi sugli specchi?

Reaction score
2,277
Si sfrutta tutto quello che passa.
Ma sarebbe meglio non contarci ed anzi prepararsi a congiunture negative ed agguati.
Alcuni segni di nervosismo sono emersi anche ieri
D'accordo ma realmente dipende solo dall'allenatore?
Sappiamo che siamo una rosa giovane, poco esperta e che a parte i due 9, gli altri non hanno mai lottato per traguardi veramente importanti.
Ricordiamolo spesso questo, senza che si pretenda dal mister che abbia i superpoteri.

Reaction score
3,792
però io sento spesso il discorso "non ha attaccanti" ecc è vero ma è anche lui che deve farsi sentire con la società

perchè non ha detto che Ibra era vecchio ad esempio?non ha avuto la personalità necessaria

Reaction score
580
Siamo anche consapevoli del fatto che le ultime due le abbiamo vinte in maniera casuale però.
Terracciano che sbaglia e Acerbi pure.

di casuale non c'era nulla non facciamoci condizionare dai rosiconi.

C'erano due rigori solari (uno a partita non dati).

Solo contro la fiorentina due nitide occasioni da goal più molte altre possibili occasioni, semplicemente non siamo stati abbastanza bravi da concretizzare la buona mole di gioco ma se a fine primo tempo eravamo 2-0 non c'era nulla da dire.

Queste non sono certo le recenti vittorie della Juve dove subisce contro il Sassuolo tutta la partita e poi la sfanga.

Cambiare tutto ora per me serve a poco, la cosa buona è che abbiamo disponibili i giocatori per cambiare la partita dalla panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto