Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Un allenatore che dice che il suo scudetto è essersi arrivato a giocare lo scudetto a 5 gare dalla fine per me va calciato la sera stessa.
E' un perdente e un mediocre e il salto a questa squadra l'hanno fatto fare Kjaer e Ibra.
Lo 0-5 di Bergamo e le gare orrende in cui insisteva con Biglia non vanno rimosse.
Il suo contributo è molto molto scarso, lo si nota soprattutto nelle gare più equilibrate e in cui le piccole vengono a chiudersi a San Siro.
Poi rispetto chi pensa che lui sia uno dei primari artefici della risalita, ma per me sbaglia di grosso.

PS Per pietà evito di parlare del suo staff che si guarda bene dal mettere in discussione (rivelandosi anche qui molto miope)
Non sono assolutamente d'accordo con te, Pioli sta facendo un miracolo con la rosa a disposziione e dovremmo tutti ringraziarlo a vita, altro che attaccarlo. Questa squadra è stata costruita per andare in champions, non per vincere lo scudetto

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,314
Quindi con chi? Giusto per capire.

Comunque Nunez Nkunku e Asensio, per rimanere sui nomi che hai citato, non sono Lewandowski e Van Basten con tutto il rispetto, se arrivano dovranno dimostrare di valere il Milan perchè non sono nessuno.

Se la proprietà alza il tiro, come speriamo tutti, la maglia del Milan tornerà a pesare tonnellate.

PS: questa cosa dei cambi sbagliati giuro mi fa sbroccare... cioè il goal è nato da una palla recuperata da Rebic a sinistra (se Leao fosse stato in campo col cavolo che Rebic sarebbe stato li), con un cross per Ibra e goal di Tonali. In pratica costruito proprio dai cambi "sbagliati" di Pioli...
Dura da ammettere ma Pioli ci capisce piu di voi e me ragazzi :)
A me fa sbroccare il fatto che gli si dia ragione su aspetti del tutto aleatori. Se lancio una volta la moneta la probabilità di beccare un numero è 1/6. Se io scommetto che la moneta che uscirà dopo un lancio è 1, mentre tu scommetti sul 6 e il risultato del lancio è 1, questo non mi dà diritto ad affermare che io abbia ragione e tu torto. Non si ha la controprova di quello che sarebbe successo non facendo entrare Krunic e Saele, togliendo Diaz e Messias, ma si possono comunque valutare gli effetti che hanno avuto i cambi di Pioli. La squadra ha costruito pochissimo, i cambi hanno peggiorato la fase di costruzione di gioco e soprattutto non siamo più riuscire a pressare alti la Lazio. Dai comunque da te sto fatto della ragione e del torto di Pioli sulla base di un paio di cambi non me lo aspettavo, visto che bene o male giustifichi sempre in modo analitico le tue osservazioni :)
Per il resto oggi penso che i Lewa o Benzema difficilmente verrebbero, visto che presumibilmente vorranno cercare di vincere immediatamente qualcosa a livello internazionale e non hanno davanti ancora tanti anni per poterlo fare.

Reaction score
20,782
Siamo primi da due anni con una rosa non da primo posto e con mille infortuni a stagione che nn ci hanno praticamente mai permesso di giocare con i titolari. Eppure siamo in vetta. Diamo a Pioli un po di acquisti forti e un preparatore serio e vediamo. Chi lo critica è coì convinto che un Allegri(Inzaghi(Conte con questa rosa avrebbero fatto di meglio( cioè aver già vinto lo scudetto)?

Sono tutte cose che dipendono da Pioli.
Lo staff è il suo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
A me fa sbroccare il fatto che gli si dia ragione su aspetti del tutto aleatori. Se lancio una volta la moneta la probabilità di beccare un numero è 1/6. Se io scommetto che la moneta che uscirà dopo un lancio è 1, mentre tu scommetti sul 6 e il risultato del lancio è 1, questo non mi dà diritto ad affermare che io abbia ragione e tu torto. Non si ha la controprova di quello che sarebbe successo non facendo entrare Krunic e Saele, togliendo Diaz e Messias, ma si possono comunque valutare gli effetti che hanno avuto i cambi di Pioli. La squadra ha costruito pochissimo, i cambi hanno peggiorato la fase di costruzione di gioco e soprattutto non siamo più riuscire a pressare alti la Lazio. Dai comunque da te sto fatto della ragione e del torto di Pioli sulla base di un paio di cambi non me lo aspettavo, visto che bene o male giustifichi sempre in modo analitico le tue osservazioni :)
Per il resto oggi penso che i Lewa o Benzema difficilmente verrebbero, visto che presumibilmente vorranno cercare di vincere immediatamente qualcosa a livello internazionale e non hanno davanti ancora tanti anni per poterlo fare.
Beh scusami ma Saele è entrato al 86 esimo, come si fa a parlare di costruzione del gioco?
E' un cambio per provare a creare un'occasione nel finale e per fortuna, probabilità, lancio della monetina o chiamala come ti pare l'occasione è stata creata, proprio da Rebic a sinistra, e vinto la partita.

Quello di Krunic è un cambio per passare al 433, perchè con Messias Rebic Ibra e Leao eravamo troppo sbilanciati e disuniti, la squadra si stava spezzando in due tronconi e avremmo rischiato grosso sulle ripartenze della Lazio.

Ma guarda non mi interessa parlarne perchè non si arriva ad un punto su situazioni del genere. Per me è assurdo criticare un allenatore per queste cose pero va bene.

Ripeto la domanda: chi al suo posto?

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,050
Beh scusami ma Saele è entrato al 86 esimo, come si fa a parlare di costruzione del gioco?
E' un cambio per provare a creare un'occasione nel finale e per fortuna, probabilità, lancio della monetina o chiamala come ti pare l'occasione è stata creata, proprio da Rebic a sinistra, e vinto la partita.

Quello di Krunic è un cambio per passare al 433, perchè con Messias Rebic Ibra e Leao eravamo troppo sbilanciati e disuniti, la squadra si stava spezzando in due tronconi e avremmo rischiato grosso sulle ripartenze della Lazio.

Ma guarda non mi interessa parlarne perchè non si arriva ad un punto su situazioni del genere. Per me è assurdo criticare un allenatore per queste cose pero va bene.

Ripeto la domanda: chi al suo posto?
In Ordine di preferenza Pep,Klopp,Carletto,Conte.
Magari sono sogni ma una proprietà che vuole riportarci ai vertici andrebbe si uno dei 4.

Reaction score
5,644
Comunque per quello che ho visto mi farebbe strano vederlo confermato, non ha dimostrato niente, ha fatto il compitino e ha fatto finta di provarci, tecnicamente mediocre, quando ha provato a metterci del suo ha fatto disastri, quest'anno ha toppato talmente male che ha dovuto piazzare il mediano nel ruolo del 10.
Complimenti non me ne vengono, perché è chiaro che si debba fare piazza pulita a fine stagione e puntare forte su un allenatore con una personalità differente, uno capace di pensare al gioco e non al mulino bianco, perché questo ha trovato Piollo qui, il mulino bianco, un Milan che deve fare quarto e poi hai vinto il mondo, ma dai su, ora basta, prendere giocatori seri e cambiare allenatore, tenere questo qui significa allungare il ciclo pandemico e farsi mooolto male.

Non sono un fan di Pioli, anzi, ma non sono d'accordo quando dici che ha fatto solo il compitino. Sicuramente tende ad andare in crisi in determinati momenti (cruciali), momenti in cui servirebbe il colpo di qualche vincente / campioncino in campo (ma ne ha pochi), ma ha lavorato bene col Milan in questi anni e gli va riconosciuto.
Ripeto, di certo non lo amo, ma forse meriterebbe una chance con una squadra più attrezzata per vincere. SE ci sarà la nuova proprietà e SE la stessa investirà per vincere o vai a ingaggiare un allenatore di un'altra categoria oppure devi aver fortuna a scovare quello giusto. Il problema è che i top non si muovono e costano tantissimo e la maggior parte di questi top fa parte della categoria "vinco solo con un top team" esclusa gente come Klopp o l'ex del Lille e probabilmente altri che hanno dimostrato di fare molto ma molto bene anche con squadre non top.
Insomma io non voglio il ritorno di un Ancelotti (che era perfetto per il Milan stellare) e non vorrei neanche un Guardiola e credo che quella dell'allenatore sia una scelta molto difficile soprattutto quando devi vincere. Non dico che Pioli DEVE rimanere, sarei un bugiardo, ma credo che non sia così facile sostituirlo adeguatamente.

In sintesi non sono un pro Pioli ma non è così facile trovare un sostituto con la prospettiva di avere una rosa più forte ma che non sarà sicuramente da top team e che dovrà giocare per vincere lo scudetto e superare il girone di CL.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,762
Siamo primi da due anni con una rosa non da primo posto e con mille infortuni a stagione che nn ci hanno praticamente mai permesso di giocare con i titolari. Eppure siamo in vetta. Diamo a Pioli un po di acquisti forti e un preparatore serio e vediamo. Chi lo critica è coì convinto che un Allegri(Inzaghi(Conte con questa rosa avrebbero fatto di meglio( cioè aver già vinto lo scudetto)?

Per me Pioli si è conquistato sul campo la conferma e merita di avere una rosa competitiva a disposizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto