Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,594
lo ho spesso difeso ma ultimamente sembra giocare contro.
oggi ennesima partita scandalosa dove sbaglia tutto.
parte ancora con diaz che solo un idiota metterebbe ancora titolare, toglie giroud che stava facendo benissimo per il cadavere di ibra che non ne prende una, toglie leao che stava facendo benissimo pure lui... infatti dopo i cambi abbiam combinato poco o niente.
non è il colpo di **** finale a farmi cambiare idea.
inizio a pensare che per un Milan ambizioso questo non vada bene
Non sono d'accordo, Leao è uscito a 5 minuti dalla fine, quindi dopo i cambi abbiamo segnato. Ha fatto entrare Krunic per giocare 433 e onestamente non aveva alternative a Rade. Non avrei tolto Leao per Saele però è anche vero che non si può giocare sempre con gli stessi 11.
La mossa Ibra mi è sembrata un po' anticipata ma voleva forse dare una scossa.
Alla fine siamo andati a Roma a dominare la Lazio, qualche merito Pioli ce l'ha.
Che poi non sia il miglior allenatore d'Europa siamo d'accordo, ma in Italia al momento non lo cambierei con nessuno

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,759
Non sono d'accordo, Leao è uscito a 5 minuti dalla fine, quindi dopo i cambi abbiamo segnato. Ha fatto entrare Krunic per giocare 433 e onestamente non aveva alternative a Rade. Non avrei tolto Leao per Saele però è anche vero che non si può giocare sempre con gli stessi 11.
La mossa Ibra mi è sembrata un po' anticipata ma voleva forse dare una scossa.
Alla fine siamo andati a Roma a dominare la Lazio, qualche merito Pioli ce l'ha.
Che poi non sia il miglior allenatore d'Europa siamo d'accordo, ma in Italia al momento non lo cambierei con nessuno

Rassegnati. Quando il Milan vince è c… quando perde è colpa di Pioli.

Reaction score
3,790
se la nuova proprietà davvero farà un super mercato voi ve la sentite di darlo in mano a pioli? e se poi una seconda possibilità non ci fosse? nel senso che il secondo mercato sarà molto piu contenuto un pò come sarebbe stato con mirabelli fossero rimasti (lo aveva già annunciato)

in Champions vi sentite sicuri a riavere Pioli alla guida?

io mica tanto...

che poi dico è bravo e bravo ma se finisse domani il suo rapporto con noi chi lo cercherebbe? seriamente dico

il Real? il Barca? lo United? il City? Psg? per me non sanno manco che esiste...e in Italia? la Juve? mmm ho dei seri dubbi...

non dico lo cercherebbe solo il sassuolo per carità ma mi sa che oltre a squadre come la Roma non andrebbe e noi con gli arabi se tutto va come sembra dovremmo iniziare a guardare come parametri ben altre squadre

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,998
In realtà a partita in corso ho avuto gli stessi pensieri dei critici di Pioli.
Ma come? Togli Giroud e fai entrare un cadavere che si ri-spaccherà subito?
Ma come? Togli Leao che salta l'uomo e metti lo Psycho che non si sa se entra in partita?
Etc etc

Ma è durata pochi istanti cancellata dalla riflessione che avrà i suoi buoni motivi e quello che li vede a Milanello è Pioli e non io.
Vediamo come finisce mi sono detto.

Di base:
non snaturare e non squilibrare la squadra con i vecchi cambi allegriani (5-6 attaccanti nel finale tirando fuori quei pochi che li servono decorosamente).

Dopo sforzi così l'infortunio è dietro l'angolo (Giroud e Leao).

In realtà quei cambi li fa spesso. Noi li temiamo perché spesso infruttuosi.
Ma se alla fine qualche elemento svagato stesse finalmente ricominciando a rispondere ai comandi ed alle aspettative? (alleluia, bentornato Rebic! Non ti nascondere più che abbiamo bisogno di te!).

Probabilmente togliere Leao ha preoccupato molti. Ma non fosse stato per l'assist a Giroud sarebbe stata una partita quasi da Suso. Si è visto molto ma ha combinato poco. Saltare 25 volte l'uomo e poi andare a sbattere sulla muraglia 24 volte è da craniate nel muro. Scritto da chi guida il suo carro e ritiene che valga il doppio di qualsiasi cifra abbiate in mente voi. Nella finalizzazione ne ha imbroccata una su mille. Non avrei contato sulla sua lucidità a fine partita.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,210
se la nuova proprietà davvero farà un super mercato voi ve la sentite di darlo in mano a pioli? e se poi una seconda possibilità non ci fosse? nel senso che il secondo mercato sarà molto piu contenuto un pò come sarebbe stato con mirabelli fossero rimasti (lo aveva già annunciato)

io mica tanto...

che poi dico è bravo e bravo ma se finisse domani il suo rapporto con noi chi lo cercherebbe? seriamente dico

il Real? il Barca? lo United? il City? Psg? per me non sanno manco che esiste...e in Italia? la Juve? mmm ho dei seri dubbi...

non dico lo cercherebbe solo il sassuolo per carità ma mi sa che oltre a squadre come la Roma non andrebbe e noi con gli arabi se tutto va come sembra dovremmo iniziare a guardare come parametri ben altre squadre
Non ci sono chissà che allenatori di livello liberi sul mercato. Andiamo avanti con Pioli

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939

io mica tanto...

Bah è un discorso che ha senso fino ad un certo punto...

Pero, siccome ti vedo molto accanito sulla questione Pioli, ti chiedo, al posto suo chi vorresti?

Ultima modifica:
Reaction score
1,338
Come ho scritto n-mila volte. Senza Ibra sarebbe a casa da 2 anni.
Da solo fa molto molto poco, anzi forse incide al contrario.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,310
Sì, ma converrai con noi altri che "vincere quando devi vincere ad ogni costo" è più difficile se sei costretto a impiegare Diaz, Saele, Messias e se non hai altro in panchina che Bakayoko, Krunic, Maldini ecc..

Dire che Pioli è un allenatore da piazzamento anche se dovesse vincere lo Scudetto è un'affermazione poco onesta intellettualmente.
Vincesse lo Scudetto con questa squadra avrebbe fatto un lavorone, che diventa un miracolo se consideriamo gli infortuni e gli sfavori arbitrali...
Io fossi una grande proprietà non partirei con Pioli. Perché se arriva Investcorp e acquistano Nunez, Nkunku e Asensio non puoi che partire coi favori del pronostico. Ecco che lí la pressione salirebbe esponenzialmente, poi in un ambiente come quello del Milan che non vince da molto sarebbe ancora più alta. Quest'anno gli si perdona tutto, pure il fatto che spesso nei cambi non ci capisca davvero nulla, non abbiano senso. Mette Krunic e Saele, toglie Leao che un minuto prima di essere sostituito aveva lasciato sul posto due giocatori della Lazio sfiorando il gol, sono decisioni parecchio opinabili e discutibili. Anche perché non ci sono stati crolli fisici per giustificare l'ingresso in campo di quegli elementi, più scarsi di quelli che avevi in campo per qualità tecniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto