Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,787
Toccare Piollo è lesa maestà in questo forum!

Un mediocre che in oltre un decennio di professione non ha vinto una mazza! Quale è stato il suo miglior piazzamento prima di venire al Milan?

Sarà che venendo da una caterva di fallimenti il primo che ti fa fare qualche punto in più ti pare un santone...

Se questo campionato non si vince un buon 30% è per "merito" di questo allenatore!
Intanto senza "piollo" te lo scordavi di tornare in CL.
Molti già hanno dimenticato cosa eravamo prima del suo arrivo (e io ero uno di quelli che non lo voleva neanche dipinto, beninteso).

Se questo campionato non si vince, è perchè non siamo da scudetto e nemmeno andonio gonde amato da tutti te lo avrebbe fatto vincere (non sarebbe venuto proprio perchè cause perse non ne prende)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Ma veramente si critica Pioli?
Veramente?
Sono mesi che continuo a dire il fatto che tutti dovrebbero sapere a questo punto: a questa squadra mancano una punta continua e soprattutto MOBILE da 15-20 gol a stagione, un trequartista titolare di qualità e fisicità che sappia collegare bene le due fasi ed essere incisivo in zona assist e gol (Diaz ha fatto l'ultimo tra gol e assist a settembre...) e un'ala destra offensiva veloce che possa creare superiorità e puntare la porta.
Più i sostituti di Kessiè, Romagnoli e un vice Theo decente.

Secondo voi con tutte queste mancanze (tra l'altro convogliate per lo piu nella stessa zona di campo) possiamo pensare di puntare allo scudetto?
Il serbatoio di punti di questa squadra è intorno ai 75 punti, Pioli può portarne 5 o 6 in più (e lo sta facendo per ora), NON siamo da scudetto, non lo siamo mai stati.
Qualcuno si è fatto ingolosire dalla vetta e ha tirato fuori la bandiera e smesso di ragionare in modo approfondito sulle lacune di questa squadra.
Il milan ha un organico da quarto posto, punto.
Napoli Inter e Juve sono ancora superiori, checchè se ne dica e ci si diverta a fare risatine a chiunque si permetta di dire che non siamo meravigliosi.

I punti che perdiamo per strada sono fisiologici, non c'è da farne chissa quale dramma.
Sono sintomatici di mancanze gravissime in fase offensiva che non permettono di avere quella continuità necessaria per vincere.
Fortunatamente attacco a parte la squadra funziona bene.

La scelta adesso sta alla proprietà: con la qualificazione CL ormai assodata, l'aumento dei ricavi e il payroll in calo deciso con gli addii pesanti del trio Romagnoli Ibra Kessiè, c'è tutto lo spazio per tamponare queste 3 caselle deficitarie in attacco e il resto della rosa.
In base a quante operazioni su queste 6+1 necessarie verranno fatte (ci aggiungo anche il riscatto di Florenzi va) capiremo quale sarà la nostra sorte il prossimo anno.

Se le sistemiamo tutte bene (es Parisi, Botman, Svanberg, Pepè/Doku/Berardi, De Ketealere, Origi/Belotti) diventiamo la squadra migliore di tutte.
Se ne sistemiamo 3-4, faremo meglio l'anno prossimo e forse potremo puntare allo scudo con un po di credibilità in più.
Se andiamo nuovamente al risparmio a caccia del pareggio di bilancio l'anno prossimo la prossima stagione sarù se va bene un remake di questa, senza il centesimo per fare l'euro.

Statece, scendete a patti con la realtà e vedrete che starete meglio.
A chiedere l'impossibile ci perdete voi in sanità mentale e l'ambiente milan in serenità.
Cominciate a vedere lo scudetto per quello che è: a metà strada tra miracolo e miraggio.
Sono d'accordo a difendere Pioli che sta facendo un grande lavoro a prescindere, pero quello che dici è sbilanciato in senso opposto.

Non siamo da 75 punti e non siamo peggio di Inter e Napoli.

Siamo sullo stesso livello e lo dimostrano ormai 50 partite cavolo... mica una...

Se non vinciamo lo scudetto è PERCHE E' CALCIO P...A MISERIA

A volte piu che tifosi sembra un'asilo di bambine isteriche. Lo sport è sport. Si cerca di essere competitivi per vincere, di arrivare fino in fondo li in testa, poi è sport e uno vince e gli altri no.

Noi ci siamo, siamo li, perchè Pioli sta facendo un ottimo lavoro e perchè abbiamo la squadra per esserci. Poi è un testa a testa partita dopo partita e tutto si decide nei dettagli.

Io credo che dopo tanti anni si dovrebbe ringraziare di essere in vetta a giocarcela fino alla fine. Da quanto tempo non si provavano queste emozioni? Ti diro che credo che qualche utente piu giovane non le abbia proprio provate in vita sua....

Mika

Senior Member
Reaction score
9,475
Sono d'accordo a difendere Pioli che sta facendo un grande lavoro a prescindere, pero quello che dici è sbilanciato in senso opposto.

Siamo sullo stesso livello e lo dimostrano ormai 50 partite cavolo... mica una...

A volte piu che tifosi sembra un'asilo di bambine isteriche. Lo sport è sport. Si cerca di essere competitivi per vincere, di arrivare fino in fondo li in testa, poi è sport e uno vince e gli altri no.

Noi ci siamo, siamo li, perchè Pioli sta facendo un ottimo lavoro e perchè abbiamo la squadra per esserci. Poi è un testa a testa partita dopo partita e tutto si decide nei dettagli.

Io credo che dopo tanti anni si dovrebbe ringraziare di essere in vetta a giocarcela fino alla fine. Da quanto tempo non si provavano queste emozioni? Ti diro che credo che qualche utente piu giovane non le abbia proprio provate in vita sua....
Campionato 2011-12, il primo della Juventus, secondo posto. Si. sono 10 anni buoni :)

darden

Junior Member
Reaction score
600
Solita isteria dopo un pareggio/sconfitta. Stiamo parlando di un allenatore che in Serie A da quando è con noi su 100 partite ne ha vinte 60 e dopo anni di calvario ci sta dando stabilità in termini di coppe europee.

Sicuramente commette degli errori, ma come lo fanno tutti gli allenatori e non si può con questa squadra sperare di ammazzare il campionato. In ogni caso mancano 7 giornate cercassero di andare al massimo e poi vediamo quello che arriva.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,065

Guarda ti stimo Lineker, hai scritto un commento intelligentissimo e la penso allo stesso modo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,475
Solita isteria dopo un pareggio/sconfitta. Stiamo parlando di un allenatore che in Serie A da quando è con noi su 100 partite ne ha vinte 60 e dopo anni di calvario ci sta dando stabilità in termini di coppe europee.

Sicuramente commette degli errori, ma come lo fanno tutti gli allenatori e non si può con questa squadra sperare di ammazzare il campionato. In ogni caso mancano 7 giornate cercassero di andare al massimo e poi vediamo quello che arriva.
L'obbiettivo è cercare di fare più punti dello scorso anno: ovvero toccare 80 punti. Se si riesce dipende da quanti ne fanno Inter e Napoli. Ci sono 21 punti in palio, per farne 80 servono 13 punti, secondo me possiamo farne 15 ancora se tutto va bene. Arrivare quindi a 82 punti. Basteranno per lo scudetto? Non si sa. Però comunque sia sarà un miglioramento visto il mercato a parità di bilancio che è stato fatto.

Reaction score
8,989

Io non sono tra quelli che insulta Pioli, anzi penso che sia il principale artefice delle nostre buonissime stagioni.
Tuttavia, nelle ultime 10 partite abbiamo segnato la miseria di 10 gol, pur avendo giocato contro ben 5 delle 6 peggiori difese del campionato. A mio avviso è un dato che non può dipendere solo dalla scarsa qualità del nostro reparto offensivo. Questo non significa buttare tutto il lavoro fatto, ma non possiamo non sottolineare che anche l’allenatore debba fare ancora molta strada per essere da scudetto.

Reaction score
4,059
Toccare Piollo è lesa maestà in questo forum!

Un mediocre che in oltre un decennio di professione non ha vinto una mazza! Quale è stato il suo miglior piazzamento prima di venire al Milan?

Sarà che venendo da una caterva di fallimenti il primo che ti fa fare qualche punto in più ti pare un santone...

Se questo campionato non si vince un buon 30% è per "merito" di questo allenatore!
ma lesa mesta di cosa? essere obiettivi qualche volta non guasterebbe. La squadra è questa, il massimo della potenzialita è stato raggiunto, per vincere con le piccole chiuse dietro spesso serve deretano come l'inter ma li ci sarebbero pure qualche aiutino arbitrale, e sopratutto il cosidetto campione che ti risolve la partita che noi evidentemente non abbiamo.
Mettici pure conte o chi vuoi, ma ibra sempre 40 anni avra, messias, salemaker e diaz sempre quelli saranno, poi se uno pensa che con un conte diaz diventi messi è un povero illuso.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Qualificati in champions con 10 giornate di anticipo, ad agosto il 99% dei tifosi ci avrebbe messo la firma. Abbiamo una trequarti ai livelli del Sassuolo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Io non sono tra quelli che insulta Pioli, anzi penso che sia il principale artefice delle nostre buonissime stagioni.
Tuttavia, nelle ultime 10 partite abbiamo segnato la miseria di 10 gol, pur avendo giocato contro ben 5 delle 6 peggiori difese del campionato. A mio avviso è un dato che non può dipendere solo dalla scarsa qualità del nostro reparto offensivo. Questo non significa buttare tutto il lavoro fatto, ma non possiamo non sottolineare che anche l’allenatore debba fare ancora molta strada per essere da scudetto.
Vero quello che dici, ma direi di guardare al quadro complessivo della Serie A nelle ultime dieci partite.

Vedrai che segnano poco tutte, anche Inter e Napoli.

Questo perchè secondo me la mentalità del nostro calcio è questa, tutte squadre che giocano con la difesa 5 asserragliate in area, che cominciano a perdere tempo dal 50 minuti in poi, che attaccano con due giocatori come il Bologna ieri. Che poi festeggiano se fanno zero a zero.

Aggiungi che in questo momento storico gli attaccanti del campionato sono tutti scarsi, escluse giusto qualche eccezione...

Se guardi si segna pochissimo in queste giornate. Nell'ultima, se togli le partite di Udinese e Napoli, a malapena un goal a partita.

Quindi non sono d'accordo a volere sempre cercare una causa del problema. In questo momento il campionato si gioca cosi, battaglie dove a decidere è il golletto. Tutte le partite o quasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto