Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Il Pioli di stasera che afferma che abbiamo fatto una grande gara non è poi tanto diverso dal Giampaolo stralunato post Genoa-Milan che non si ricordava nemmeno le espulsioni del Genoa apparendo abbastanza confuso e sconcertando gli intervistatori. :fuma:

Paragonare Pioli a Giampaololo credo sia davvero troppo?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Queste cose le ho scritte il 7 novembre, 2 mesi fa ormai. Purtroppo le cose sono andate come prevedevo. Pioli non si smentisce mai, è rimasto schiacciato dalla sua presunzione tattica. La nostra media punti è crollata miseramente. Adesso ci aspetta il Napoli, mi auguro capisca che non bisogna fare esperimenti ma cose semplici ma soprattutto che non possiamo avere un assetto tattico così sbilanciato contro i partenopei se no saranno dolori. E' troppo importante vincere.

Esattamente dopo un mese Pioli non ha apportato alcuna modifica al nostro atteggiamento tattico se non qualche piccola variazione ma nulla di rilevante.

L'aspetto che più mi preoccupa è se ci sono arrivato io a queste conclusioni, che sono un signor nessuno, com'è possibile che la dirigenza e staff tecnico non l'abbiano capito?? Abbiamo sbagliato per 2 MESI INTERI. E' inaccettabile una roba simile, abbiamo lasciato per strada tanti punti che potrebbero costarci caro.
e che ve lo dico a fare.

The P

Senior Member
Reaction score
1,094
I dati di fatto portano a ricredermi nei confronti del mister.

Pensavo di aver trovato un grande allenatore, e per alcuni mesi dell'anno lo è, ma ahimè non è adeguato a squadre di alta classifica.

La sua storia dice che le sue squadre vanno a mille i primi 2 mesi, poi hanno un calo clamoroso e poi si riprendono parzialmente.

Il copione dello scorso anno e di quest'anno è il medesimo. Stessi exploit, stessi infortuni, stessi cali tecnici.

Non dico che nella vita non si può migliorare, ma siamo disposti a fare noi da cavia?

Io no, personalmente. E con il rinnovo parto già dal presupposto che anche l'anno prossimo si lotterà per i primi 4 posti, ma non per la vittoria del campionato (figuriamoci della CL o EL).

Reaction score
21,168
E anche contro l'empoli finto ballottaggio kalulu-florenzi...chissà chi lo vincerà...
Florenzi si sta trasformando nel nuovo feticcio di Pioli,sarà un krunic 2.0

Reaction score
3,669
Lo scrivo gia nel prepartita:
Se oggi non segnamo per qualche evento fortuito con la partita che si mette in discesa, sara un primo tempo orribile, regalato al Empoli.
La formazione che si legge in giro é un offesa al calcio. Orribile. Difficile schierare i giocatori a disposizione peggio di cosi.
Pioli per me sta entrando sempre piu nel tunnel delle sue manie e dei suoi soldatini (uno su tutti: Krunic inamovibile).

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
I dati di fatto portano a ricredermi nei confronti del mister.

Pensavo di aver trovato un grande allenatore, e per alcuni mesi dell'anno lo è, ma ahimè non è adeguato a squadre di alta classifica.

La sua storia dice che le sue squadre vanno a mille i primi 2 mesi, poi hanno un calo clamoroso e poi si riprendono parzialmente.

Il copione dello scorso anno e di quest'anno è il medesimo. Stessi exploit, stessi infortuni, stessi cali tecnici.

Non dico che nella vita non si può migliorare, ma siamo disposti a fare noi da cavia?

Io no, personalmente. E con il rinnovo parto già dal presupposto che anche l'anno prossimo si lotterà per i primi 4 posti, ma non per la vittoria del campionato (figuriamoci della CL o EL).
Quest'anno si lotta per fare 81 punti. Il prossimo per farne 82. Lo ha detto Maldini, l'importante è migliorare,per vincere occorrono anni,secoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,530
Lo scrivo gia nel prepartita:
Se oggi non segnamo per qualche evento fortuito con la partita che si mette in discesa, sara un primo tempo orribile, regalato al Empoli.
La formazione che si legge in giro é un offesa al calcio. Orribile. Difficile schierare i giocatori a disposizione peggio di cosi.
Pioli per me sta entrando sempre piu nel tunnel delle sue manie e dei suoi soldatini (uno su tutti: Krunic inamovibile).
4-2
Kessie trequartista: doppietta.
Insomma non proprio una previsione azzeccata diciamo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto