Noi guardiamo le partite ed è evidente anche ad un cieco che Bennacer-Bakayoko insieme fanno pena.Sì però noi quelli siamo. A centrocampo Kessiè, Baka, Tonali e Benna. Ogni volta, se mette Kessiè i commenti sono “eh doveva mettere Tonali”, se mette Tonali “eh doveva mettere Baka”, se mette Baka “eh doveva mettere Kessiè” ecc. Insomma, è abbastanza semplice così.
La verità è che nessuno dei quattro è un fenomeno che ti fa vincere le partite. Funzionano bene se funziona bene tutto il meccanismo di gioco. In questo momento il nostro meccanismo si è un po’ inceppato e chiunque fa fatica.
A mio parere, la critica che andrebbe mossa a Pioli non dovrebbe riguardare gli uomini ma il sistema di gioco. Si è troppo fossilizzato sulla base di un modulo, con al massimo piccole variazioni avanzando o abbassando le posizioni in campo. Dovrebbe lavorare per proporre alternative reali al nostro sistema-base di gioco.
Due primi tempi horror contro Sassuolo e Udinese.
Se lo vediamo noi, perché non lo vede Pioli?
Ieri la formazione iniziale, da molti, me compreso, criticata alle 20:30 prima dell’inizio, è da arresto in flagranza di reato.