Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Adoro Pioli che ha capito il sistema...
ha 5 cambi e se c'è un rischio espulsione
non si fa problemi a cambiarlo :asd:

Bravo Stefano!! :ok:
hai capito come funziona la corrotta A!
così non si sa mai,che la finiscono di ammonirci i giocatori al primo fallo fatto
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,128
Reaction score
8,999
Mi si permetta qualcosa di impopolare.
Io adoro Pioli come allentore e come persona.
Però sto iniziando a pensare che forse, tutto sommato, il prezzo da pagare in termini di infortuni continui da quando ha iniziato ad allenarci alla lunga possa non valere la pena.
Ormai è lampante che con ogni evidenza è un allenatore tanto bravo a gestire la parte tecnico tattica del calcio quanto totalmente inadeguato a gestire i carichi di preparazione fisica.
Siamo ormai una barzelletta mondiale con gli infortuni, mai vista una situazione simile lontanamente paragonabile nella storia del calcio.
E la colpa, spiace dirlo, in ultima istanza è la sua.

Io credo dovremmo iniziare a fare serie valutazioni.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,594
Reaction score
2,072
Si potrebbe chiedere a Pioli perchè fa sempre i cambi Kalulu/Tonali fuori quando sono spesso e volentieri i migliori in campo? Perchè mettere Florenzi e lasciare Kessie in campo mi pare quantomeno discutibile
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,354
Reaction score
14,369
Si potrebbe chiedere a Pioli perchè fa sempre i cambi Kalulu/Tonali fuori quando sono spesso e volentieri i migliori in campo? Perchè mettere Florenzi e lasciare Kessie in campo mi pare quantomeno discutibile
voglio sperare l'abbia fatto per il campionato, ora capiremo tante cose sulle sue scelte.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si potrebbe chiedere a Pioli perchè fa sempre i cambi Kalulu/Tonali fuori quando sono spesso e volentieri i migliori in campo? Perchè mettere Florenzi e lasciare Kessie in campo mi pare quantomeno discutibile
mi hanno appena detto che qualcuno va cambiato...
pensa te.
se ne sentono di ogni.

comunque io l'ho sempre difeso ma ha la personalità di un pulcino, a certi livelli adesso non sa starci.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,682
Reaction score
5,895
Forse sarebbe il caso di mettere una squadra più equilibrata con gli uomini e i reparti più vicini, per questo deve inserire un centrocampista in più anche 2 se necessario.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Forse sarebbe il caso di mettere una squadra più equilibrata con gli uomini e i reparti più vicini, per questo deve inserire un centrocampista in più anche 2 se necessario.

Per me non è questione di centrocampisti in più, di fatto questa sera Krunic ha fatto il mediano aggiunto. Siamo sbilanciati quando palleggiamo male, li si ci facciamo male da soli perchè siamo aperti. Tutte le gare in cui abbiamo palleggiato male (Liverpool, Porto, Sassuolo....) abbiamo anche avuto poco equilibrio...e perso.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,682
Reaction score
5,895
+l
Q
1
Per me non è questione di centrocampisti in più, di fatto questa sera Krunic ha fatto il mediano aggiunto. Siamo sbilanciati quando palleggiamo male, li si ci facciamo male da soli perchè siamo aperti. Tutte le gare in cui abbiamo palleggiato male (Liverpool, Porto, Sassuolo....) abbiamo anche avuto poco equilibrio...e perso.
È in tutte queste partite ce stato un motivo. Il pressing asfissiante in tutte le parti del campo, e questo lo soffriamo moltissimo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
+l
Q
1

È in tutte queste partite ce stato un motivo. Il pressing asfissiante in tutte le parti del campo, e questo lo soffriamo moltissimo.

Sicuramente, se pressati perdiamo lucidità. Eppure quando sei pressato cosi bastano due passaggi fatti bene, due movimenti fatti bene, e vai in porta. Affidarsi anche al centravanti per saltare la seconda linea non è peccato mortale.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,700
Reaction score
1,679
Si potrebbe chiedere a Pioli perchè fa sempre i cambi Kalulu/Tonali fuori quando sono spesso e volentieri i migliori in campo? Perchè mettere Florenzi e lasciare Kessie in campo mi pare quantomeno discutibile
Beh Tonali nei primi 10 minuti del secondo tempo aveva perso 3 palloni al limite dell'area, era proprio in bambola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>