Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
Un giorno vorrei che spiegasse apertamente che non ha le palle di togliere Ibra, facendosi condizionare dalla personalità di un giocatore.poi anche questo ostracismo per Kalulu, che è il terzino destro più forte in rosa… tolto persino da migliore in campo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
No scusami, a me pioli piace, lo difenderò sempre, però deve spiegarci la scelta di gabbia... a parte la papera di tatarusanu, in difesa abbiamo giocato con uno in meno. Imbarazzante Gabbia.
L'ha già spiegata ieri sera...non aveva nessun altro giocatore da far giocare li...Romagnoli dopo 15 giorni fermo ha fatto solo la rifinitura del Sabato mattina. E come detto da Pioli non era al 100% e sicuramente non poteva giocare dall'inizio.

Reaction score
2,479
Le partite le prepara molto bene…per fare uno step ulteriore secondo me deve diventare più severo, meno carota e più bastone con i giocatori… le boiate davanti alla nostra porta delle ultime partite, il fatto che le punte vivono in fuorigioco, l’atteggiamento pigro da furbetto di qualche giocatore che cerca la corsa in meno e il fallo in più..queste sono problematiche di approccio mentale alle partite e non si possono tollerare..poi l’errore tecnico ci può stare ma mi sembra che alcuni dei nostri stiano perdendo umiltà senza avere le qualità tecniche per compensare la grinta mancante..

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Non mi sento di criticarlo troppo, ha fatto i suoi errori sicuramente ieri, ma la partita l'ha preparata con Tomori e Sabato si rompe. Romagnoli non è al meglio come lui ha detto, non ha Mike in porta e Tatarusano è un terno al lotto nelle uscite in più ha dovuto mettere Gabbia che di Tomori non ha nulla cambiando tutto l'assetto difensivo con nessuno che sa giocare alto. Mancava Calabria e quindi ha dovuto mettere Kalulu terzino perché Florenzi è la riserva di Saele essendoci Castillejo rotto. Messias è appena tornato dall'infortunio. Se non mette Maldini e Pellegri un motivo ci sarà ed era rimasto solo Krunic. Anzi, la stava pure recuperando dopo i cambi, ma l'infortunio di Leao ha bloccato tutto e poi se Theo fa la cappellata non è colpa del Mister, perché se lo toglieva la riserva è Ballo-touré che sicuramente non avrebbe cambiato la partita.

Forse ho scritto boiate...

Reaction score
2,789
Un giorno vorrei che spiegasse apertamente che non ha le palle di togliere Ibra, facendosi condizionare dalla personalità di un giocatore.poi anche questo ostracismo per Kalulu, che è il terzino destro più forte in rosa… tolto persino da migliore in campo.
Questa è una cosa che mi lascia davvero perplesso. Altri giocatori sembrano essere tanto "poverini, che se non giocano si traumatizzano" vedi Ballo Tourè, ma per Kalulu nessuna pietà, che giochi bene non importa, che abbia fisicità, che sembri sia uno dei pochi in rosa a saper mettere un cross decente figurarsi, meglio mettere in campo Florenzi, uno che ha come marchio di fabbrica quello di fare spesso vaccate difensive. In una serata in cui se ne son viste di diverse. Pioli a volte sembra quasi un troll.
Padre Pioli, con tutto il cuore, ma vaffan...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non mi sento di criticarlo troppo, ha fatto i suoi errori sicuramente ieri, ma la partita l'ha preparata con Tomori e Sabato si rompe. Romagnoli non è al meglio come lui ha detto, non ha Mike in porta e Tatarusano è un terno al lotto nelle uscite in più ha dovuto mettere Gabbia che di Tomori non ha nulla cambiando tutto l'assetto difensivo con nessuno che sa giocare alto. Mancava Calabria e quindi ha dovuto mettere Kalulu terzino perché Florenzi è la riserva di Saele essendoci Castillejo rotto. Messias è appena tornato dall'infortunio. Se non mette Maldini e Pellegri un motivo ci sarà ed era rimasto solo Krunic. Anzi, la stava pure recuperando dopo i cambi, ma l'infortunio di Leao ha bloccato tutto e poi se Theo fa la cappellata non è colpa del Mister, perché se lo toglieva la riserva è Ballo-touré che sicuramente non avrebbe cambiato la partita.

Forse ho scritto boiate...
Si però ragazzi, a maggior ragione, se sei "costretto" a mettere Gabbia, cambia atteggiamento tattico, non è necessario giocare tutti sbilanciati avanti. Andate a vedere i dati, abbiamo praticamente giocato con la difesa a centrocampo. A me piace eh, attenzione, ma ci sono partite in cui puoi farlo e altre meno, bisogna anche capire l'avversario che si ha di fronte. Se perdi il tuo top player in difesa che è l'unico che ha velocità, devi cambiare atteggiamento, a maggior ragione se non hai cambi. La verità è che lui voleva dimostrare di essere più bravo di Italiano e si è fatto fregare. Tutte le big hanno vinto con la florentia viola, solo noi non siamo stati in grado di farlo, rendiamoci conto, ed erano senza difesa. Se non lo critichiamo nemmeno in questi casi quando allora?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
deve migliorare anche lui, ripeto, non riesce quasi mai a leggere la partita in corso e a fare delle contromosse. Anche oggi Italiano lo ha mandato a scuola. Non è accettabile, la florentia viola è una squadra normalissima.
Secondo me ieri non lo ha mandato affatto a scuola... cioè a fine primo tempo erano avanti di due gol in maniera completamente casuale.
Nella ripresa ha sbagliato tutto, incomprensibile togliere Kalulu... ma la Fiorentina ha vinto una partita giocata in maniera normalissima, con una difesa alta che avrebbe potuto prendere 9 gol.
Pioli ha meriti e colpe, ieri osceno nella ripresa.. come dici tu non legge mai la partita in corso... se avete visto la partita e l'avete vista ad inizio ripresa era ancora un buon milan, scellerati i cambi giroud-messias-florenzi... l'abbiamo persa là.. eravamo sotto 2-0 ma li avevamo chiusi e non soffrivamo nulla..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto