per me Sarri è un altro livello rispetto a Pioli
sapevo anche che avrebbe faticato..lo dissi anche all inizio che non è allenatore da "strappo" ma ci vuole tempo..per me se Lotito gli da tempo dalla prossima stagione i laziali inizieranno a divertirsi..(ma anche dal ritorno in parte)
Spalletti invece è allenatore che da subito il suo contributo (un pò alla Conte) quindi anche li davo per scontato il quarto posto e che avrebbe fatto bene...anche se non pensavo cosi bene sinceramente..almeno per ora
Pioli invece pensavo avrebbe fatto male e sono contento di essermi sbagliato..ma purtroppo non sono ancora sicuro..vediamo alla fine che succede...mi spiace ricordarlo sempre ma tutti gli anni lui a un certo punto inizia una caduta verticale
speriamo quest'anno non si verifichi
ps:comunque in champions non ci siamo per nulla direi
E' proprio per questo che non lo avrei voluto al Milan per nessun motivo al Mondo.
Allenatori del genere arrivano e poi:
- Chiedono l'acquisto di 2-3 bidoni che fanno schifo a tutti ma sono dei loro fedelissimi e vanno presi a tutti i costi
- Prendono qualche titolare e lo relegano in panchina perché non lo gradiscono
- Mettono qualcuno fuori ruolo
- Hanno bisogno di lavorare con calma 7 giorni a settimana con tutti i disponibili
- Vogliono i giocatori pronti al raduno
Me lo immagino Sarri che arriva, chiede Hjsay, Mario Rui e Mertens, poi sposta T.Hernandez e lo mette come mezzala, mette Kessié in panchina perché non è abbastanza tecnico, sposta Rebic e mette Brahim Diaz esterno sinistro di attacco.
Poi perdi la prima partita contro la Samp 2-0 senza fare un tiro in porta perché i giocatori devono adattarsi.
Io mi tengo stretto Pioli che con 5 titolari fuori e il mercato incompleto vince senza problemi.
Noi abbiamo perso tempo tempo, non potevamo ripartire dall'Anno Zero. Ci serve qualcuno che ci faccia fare punti qui e ora.
In Champions fanno pena tutti gli allenatori italiani. Conte, per dire, con l'Inter ha collezionato soltanto figure barbine. Sarri si è fatto sculacciare dal Lione che aveva come stella Depay che giocava con le stampelle.
Che poi, non benissimo...sconfitta per 3-2 contro la miglior squadra al Mondo, furto clamoroso contro l'Atletico Madrid e sconfitta contro il Porto con tutti i giocatori fuori. Che dovevamo fare?