Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,566
Il vizio di mettere gli attaccanti sugli angoli che poi fanno danni ce l'hanno proprio tutti, da Henry oggi con lo Spezia a Kean l'altra volta fino ad Ibra stasera
Ci può stare, quello che non ci sta che ce ne stiano 2 ( Bakayoko) senza fra l'altro nessun avversario da marcare, quindi doppio errore.

Reaction score
2,410
Pensare che quando è venuto al Milan io ero DISPERATO, avrei preso chiunque al posto suo. E invece sta facendo cose fantastiche. L'unico mio dubbio è che tutti gli infortuni dipendano direttamente dal kaioken di Pioli.

Reaction score
333
Io comunque ripenso allo psicodramma che è andato in onda su Twitter, Facebook e sui forum quest'estate.

Dovevamo prendere Sarri per fare il salto di qualità, il treno è passato, persino la Lazio ha più ambizione del Milan: 4 pere prese dal Verona, lezione di calcio subita dal Milan, ottavo posto in campionato

E rido

Ultima modifica:
Reaction score
3,814
Io comunque ripenso allo psicodramma che è andato in onda su Twitter, Facebook e sui forum quest'estate

Eh ma dovevamo prendere Sarri per fare il salto di qualità, il treno è passato, persino la Lazio ha più ambizione del Milan: 4 pere prese dal Verona, lezione di calcio subita dal Milan, ottavo posto in campionato

E rido
per me Sarri è un altro livello rispetto a Pioli

sapevo anche che avrebbe faticato..lo dissi anche all inizio che non è allenatore da "strappo" ma ci vuole tempo..per me se Lotito gli da tempo dalla prossima stagione i laziali inizieranno a divertirsi..(ma anche dal ritorno in parte)

Spalletti invece è allenatore che da subito il suo contributo (un pò alla Conte) quindi anche li davo per scontato il quarto posto e che avrebbe fatto bene...anche se non pensavo cosi bene sinceramente..almeno per ora

Pioli invece pensavo avrebbe fatto male e sono contento di essermi sbagliato..ma purtroppo non sono ancora sicuro..vediamo alla fine che succede...mi spiace ricordarlo sempre ma tutti gli anni lui a un certo punto inizia una caduta verticale

speriamo quest'anno non si verifichi

ps:comunque in champions non ci siamo per nulla direi

Reaction score
333

sapevo anche che avrebbe faticato..lo dissi anche all inizio che non è allenatore da "strappo" ma ci vuole tempo..per me se Lotito gli da tempo dalla prossima stagione i laziali inizieranno a divertirsi..(ma anche dal ritorno in parte)

Spalletti invece è allenatore che da subito il suo contributo (un pò alla Conte) quindi anche li davo per scontato il quarto posto e che avrebbe fatto bene...anche se non pensavo cosi bene sinceramente..almeno per ora

Pioli invece pensavo avrebbe fatto male e sono contento di essermi sbagliato..ma purtroppo non sono ancora sicuro..vediamo alla fine che succede...mi spiace ricordarlo sempre ma tutti gli anni lui a un certo punto inizia una caduta verticale

E' proprio per questo che non lo avrei voluto al Milan per nessun motivo al Mondo.

Allenatori del genere arrivano e poi:

- Chiedono l'acquisto di 2-3 bidoni che fanno schifo a tutti ma sono dei loro fedelissimi e vanno presi a tutti i costi

- Prendono qualche titolare e lo relegano in panchina perché non lo gradiscono

- Mettono qualcuno fuori ruolo

- Hanno bisogno di lavorare con calma 7 giorni a settimana con tutti i disponibili

- Vogliono i giocatori pronti al raduno

Me lo immagino Sarri che arriva, chiede Hjsay, Mario Rui e Mertens, poi sposta T.Hernandez e lo mette come mezzala, mette Kessié in panchina perché non è abbastanza tecnico, sposta Rebic e mette Brahim Diaz esterno sinistro di attacco.
Poi perdi la prima partita contro la Samp 2-0 senza fare un tiro in porta perché i giocatori devono adattarsi.

Io mi tengo stretto Pioli che con 5 titolari fuori e il mercato incompleto vince senza problemi.

Noi abbiamo perso tempo tempo, non potevamo ripartire dall'Anno Zero. Ci serve qualcuno che ci faccia fare punti qui e ora.

In Champions fanno pena tutti gli allenatori italiani. Conte, per dire, con l'Inter ha collezionato soltanto figure barbine. Sarri si è fatto sculacciare dal Lione che aveva come stella Depay che giocava con le stampelle.

Che poi, non benissimo...sconfitta per 3-2 contro la miglior squadra al Mondo, furto clamoroso contro l'Atletico Madrid e sconfitta contro il Porto con tutti i giocatori fuori. Che dovevamo fare?

Reaction score
11,992
Si continua a criticarlo, intanto 9 vittorie e 1 pareggio nelle prime 10.
A memoria ricordo un ruolino così solo per la roma di Rudi garcia tipo 7 anni fa (e il napoli quest'anno, tacci loro)
Con la squadra in queste condizioni, pieno di infortunati.

Io davvero credo che in molti non si rendano conto che Pioli alla fine sta dimostrando sul campo di essere un top player assoluto della panchina.
Sta facendo un miracolo sportivo da un anno e mezzo, roba che forse solo Ranieri col Leicester.

Reaction score
2,521

per Spalletti dai tempo alla piazza, che farà il suo per dargli una frenata notevole, bastano 2-3 partite di fila senza i tre punti e Napoli inizia rumoreggiare, sono tali e quali ai romanisti sotto questo punto di vista, una sentenza. Il Napoli avrà ancora per 3 partite la vita "facile", di fatto è la squadra che ha giocato meno scontri diretti, solo 2, uno vinto contro la peggior Juve con mezza rosa fuori e grazie ad un autogol e l'altro pareggiato contro la Roma reduce da 6 pere col Bodo. Dopo la sosta il Napoli, sulle ultime 7 partite del girone d'andata, avrà 4 big match, compreso quello con noi, che invece avremo soltanto il Napoli come big match nelle ultime 7. Se non perdiamo nessuna delle prossime due sarà molto interessante dopo la sosta.

Reaction score
333
Si continua a criticarlo, intanto 9 vittorie e 1 pareggio nelle prime 10.
A memoria ricordo un ruolino così solo per la roma di Rudi garcia tipo 7 anni fa (e il napoli quest'anno, tacci loro)
Con la squadra in queste condizioni, pieno di infortunati.

Io davvero credo che in molti non si rendano conto che Pioli alla fine sta dimostrando sul campo di essere un top player assoluto della panchina.
Sta facendo un miracolo sportivo da un anno e mezzo, roba che forse solo Ranieri col Leicester.

Tanto poi perderemo contro il Liverpool/Atletico Madrid e si chiederà a gran voce il suo esonero prima che sia troppo tardi per prendere il De Zerbi di turno.

Reaction score
3,671
Pioli: Non ripetere sempre li stessi errori. Partita identica a Milan-Atletico.
Se togli ogni centrocampista che puo andare in contropiede e lasci Giroud isolato in attacco, giochi in 9 e non esci piu.

Non so come cavolo non lo abbia previsto.
I cronisti del DAZN tedesco lo hanno criticato ferocemente per i cambi folli. Era lui a riaprire la partita, prima eravamo in controllo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,291
Pioli: Non ripetere sempre li stessi errori. Partita identica a Milan-Atletico.
Se togli ogni centrocampista che puo andare in contropiede e lasci Giroud isolato in attacco, giochi in 9 e non esci piu.

Non so come cavolo non lo abbia previsto.
I cronisti del DAZN tedesco lo hanno criticato ferocemente per i cambi folli. Era lui a riaprire la partita, prima eravamo in controllo.
Ci può stare subire gol da squadre come Atletico, Roma e Atalanta, quelli che non dobbiamo subire in alcun modo sono i gol presi come allo Stadium, il primo gol.del.veronan il secondo contro il Bologna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto