Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
che quest'anno si andasse in champions per lo più in villeggiatura lo si sapeva dal girone.
figurarsi con la squadra decimata e con l'arbitro che ti rovina una partita che avrebbe vinto dominando quasi sicuramente.

verranno annate migliori anche in europa come stanno arrivando in italia.
ci vuole tempo e pazienza.
dopo aver perso in quel modo contro l'atletico nel finale e aver dominato fino all'espulsione, mi aspettavo una squadra determinata non totalmente in balìa del Porto
inutile dare la colpa al 99% singoli uno ad uno, il comandante della barca è responsabile
si poteva prendere un punto stasera almeno giocando diversamente e poi al ritorno eri in corsa per il secondo posto

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
La società non gli ha dato alcuna possibilità di avere una trequarti presentabile in CL..
E tacciamo sul centravanti…

non sono un suo sostenitore, ma non trovo grandi responsabilità nel tecnico.

abbiamo alcune lacune troppo evidenti in ruoli chiave.
Deve però cambiare ogni tanto modulo, il cc a 2 stasera era agghiacciante.
Giochi in Serie A e basta? allora Krunic può fare il backup.
Giochi in Champions senza un sostituto di Diaz credibile? e allora sei in gita scolastica e di fare bene in coppa ti interessava poco.
Ma questo vale pure per il vice Theo o le fantomatiche riserve del duo Saele-Calabria che, purtroppo per loro, sono ancora degli scolari a certi livelli.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,296
che guizzo vuoi che abbia decimati come eravamo questa sera?
eddai su

La partita si prepara anche mentalmente.
Non affrontavamo il Brasile dei tempi d'oro, la partita l'ha preparata malissimo.

Se sei un allenatore top sei in grado di tirare fuori tutto dai giocatori almeno in un paio di partite importanti all'anno.

Reaction score
346
Prima di commentare bisognerebbe capire cosa si commenta. E' essenziale. Prima cosa che ho scritto è: non esiste solo il 4 2 3 1, poi ho detto che così come l'ha inserito nel secondo tempo, poteva a quel punto metterlo dall'inizio, visto che abbiamo dovuto mettere Maldini (non ancora pronto). E ho specificato, è un esempio.
Ritenta, sarai più fortunato.
col 4-2-3-1 siamo la squadra che ha fatto meglio negli ultimi 2 anni dopo l'inter.
e con il 4-2-3-1 stavamo schiantando l'atletico prima che l'arbitro ci mettesse lo zampino.

poi capisco che vorreste vedere il milan vincere sempre.
ma criticare pioli perchè ha perso 3 partite in champions e addirittura voler buttare via tutto è veramente da mentecatti, senza offesa.

Al momento non ci possiamo permettere ancora di meglio, e Pioli per un Milan di ragazzotti in continua crescita è l'allenatore perfetto.
Parlano i risultati degli ultimi due anni.

In champions arriveranno annate migliori.
Bisogna crescere e avere pazienza.

Reaction score
346
dopo aver perso in quel modo contro l'atletico nel finale e aver dominato fino all'espulsione, mi aspettavo una squadra determinata non totalmente in balìa del Porto
inutile dare la colpa al 99% singoli uno ad uno, il comandante della barca è responsabile
si poteva prendere un punto stasera almeno giocando diversamente e poi al ritorno eri in corsa per il secondo posto
senza 4 titolari fondamentali è difficile.
e se in italia riesci a sfangarla coi primavera e Krunic, in champions no.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Kessie ha fatto l'********* con l'atletico, non avevamo altre opzioni, o avresti preferito Bakayoko impresentabile? Avevamo letteralmente due centrocampisti con più di un tempo nelle gambe e Krunic in linea a tre avrebbe fatto ancora più danni visto che non sapeva liberarsi del pallone con un compagno completamente smarcato dopo averlo guardato per 10 secondi senza farsi rimontare alle spalle.
Con un pressing simile era focale giocare a pochi tocchi e in velocità e Diaz è stato una mancanza terribile oggi, nel primo tempo siamo entrati in area avversaria 3-4 volte e i nostri invece di calciare o servire l'ultimo passaggio si sono fatti rubare palla per averla tenuta troppo. Col solo diaz sta partita il primo tempo finiva con due gol per noi.
Beh Krunic giocava a tre ad Empoli... si ma infatti non mi sembra di avere mosso chissà che critiche...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
col 4-2-3-1 siamo la squadra che ha fatto meglio negli ultimi 2 anni dopo l'inter.
e con il 4-2-3-1 stavamo schiantando l'atletico prima che l'arbitro ci mettesse lo zampino.

poi capisco che vorreste vedere il milan vincere sempre.
ma criticare pioli perchè ha perso 3 partite in champions e addirittura voler buttare via tutto è veramente da mentecatti, senza offesa.

Al momento non ci possiamo permettere ancora di meglio, e Pioli per un Milan di ragazzotti in continua crescita è l'allenatore perfetto.
Parlano i risultati degli ultimi due anni.

In champions arriveranno annate migliori.
Bisogna crescere e avere pazienza
nessuno vuole buttare via niente non si tratta di mettere in discussione il modulo in generale ma la difficoltà della partita dovuta alle assenze etc...... richiedeva qualcosa di diverso per stasera
criticare è facile me ne rendo conto ma stasera non abbiamo propsto nulla 0 assoluto e questo pur con tutte le scusanti non esiste

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
La partita si prepara anche mentalmente.
Non affrontavamo il Brasile dei tempi d'oro, la partita l'ha preparata malissimo.

Se sei un allenatore top sei in grado di tirare fuori tutto dai giocatori almeno in un paio di partite importanti all'anno.
L'ha preparata malissimo??? Io ho visto il Milan avere 3 potenziali occasioni (saele dal limite, krunic a 5 metri dal portiere, giroud a 2) nei primi 15 minuti...che non si sono trasformate in occasioni x scelte inspiegabili e senza senso dei 3 giocatori e di cui Pioli no ha nessuna colpa...Sarò pazzo ma nessuno mi toglie dalla testa che se in quelle occasioni avessimo tirato, non dico in porta, ma almeno verso la porta, la partita sarebbe stata diversa con un Porto molto più attento a non prenderle dietro.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,866
che quest'anno si andasse in champions per lo più in villeggiatura lo si sapeva dal girone.
figurarsi con la squadra decimata e con l'arbitro che ti rovina una partita che avrebbe vinto dominando quasi sicuramente.

verranno annate migliori anche in europa come stanno arrivando in italia.
ci vuole tempo e pazienza.
Quando ho visto il girone ho capito subito che non saremmo passati, speravo nel terzo posto poi quando dobbiamo giocarcela si spaccano i giocatori: ma la colpa è di Pioli che non ha dominato il Porto con Tatarusanu, Krunic e Ballo Touré.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto