Dopo un anno di risultati sopra le righe al primo momento di difficoltà della squadra ecco che partono le ghigliottine di chi dimentica che:
-I giocatori giocano da Agosto in quanto da Settembre si rompono a grappoli o si covizzano
-La rosa è palesemente costruita per il quarto posto ma qui dentro illusi dai risultati si chiede lo scudetto
-La società chiede il quarto posto ma qui dentro si chiede lo scudetto.
Io esonererei i tifosi certe volte.
Il tifoso mediamente è umorale: si esalta eccessivamente per le vittorie e si deprime eccessivamente per le sconfitte.
Nonostante un mese e mezzo disastroso, siamo perfettamente in corsa per l’obiettivo stagionale grazie i bonus che ci siamo guadagnati con un girone d’andata eccellente. Però non bisogna neanche nascondersi dietro un dito: i bonus stanno per finire e questa squadra non ha la mentalità per scendere in campo con l’obbligo di vincere a ogni costo, cosa che succederà già da settimana prossima.
A mio parere c’è un problema fisico solo in parte. Il grosso problema è mentale perché una squadra cotta fisicamente approccia le partite in modo completamente diverso e poi ha il crollo durante la partita. Noi, paradossalmente, in queste ultime partite stiamo facendo meglio alla fine.
Quindi a mio parere c’è soprattutto un problema di testa. A questo punto penso sia doveroso che Ibrahimovic annunci ufficialmente la sua rinuncia al circo sanremese per dare un segnale a quelli che lui chiama i suoi discepoli.