Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,577
State esagerando con le critiche, la cartina al tornasole saranno le prossime partite.
Se dimostrerà di commettere ancora errori gravi e ci farà perdere punti, allora arrivederci e grazie.
Intanto io Leao mai avrei pensato di metterlo centrale, e invece ha fatto molto bene... Di questo gli andrà dato atto o no?

Però scusa.. alla fine quello che conta sono gli obiettivi. Io sono il primo a dire che gran parte è merito di Ibra che indirettamente o direttamente, ha condizionato tutta la squadra. Ma non posso rinnegare che alla fine contano gli obiettivi, quando arrivò lo scorso anno dicevamo che già tanto ci portava in EL. Dopo poco più di un anno è riuscito a stracciare diversi record dopo 8 anni di record negativi. Alla fine il Milan deve arrivare in CL, a me piacerebbe pensare allo scudetto. Ma onestamente non riesco proprio immaginarmi Pioli vincere il campionato, però posso immaginarmi un posto in CL. Per me quest'anno può bastare.

Il prossimo anno, però, la l'asticella deve alzarsi e puntare qualcosa di più.

Reaction score
3,793
Però scusa.. alla fine quello che conta sono gli obiettivi. Io sono il primo a dire che gran parte è merito di Ibra che indirettamente o direttamente, ha condizionato tutta la squadra. Ma non posso rinnegare che alla fine contano gli obiettivi, quando arrivò lo scorso anno dicevamo che già tanto ci portava in EL. Dopo poco più di un anno è riuscito a stracciare diversi record dopo 8 anni di record negativi. Alla fine il Milan deve arrivare in CL, a me piacerebbe pensare allo scudetto. Ma onestamente non riesco proprio immaginarmi Pioli vincere il campionato, però posso immaginarmi un posto in CL. Per me quest'anno può bastare.

Il prossimo anno, però, la l'asticella deve alzarsi e puntare qualcosa di più.

E se dovesse fare il grande risultato?
Tanto è inutile porci il problema ora, in ogni caso toccherà aspettare fino a fine stagione.
Chiaro che se siamo primi in classifica e siamo la squadra che più si è rinforzata a Gennaio e non arriviamo ad un qualcosa di molto molto importante (dal secondo posto in sú), arrivederci e grazie.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
State esagerando con le critiche, la cartina al tornasole saranno le prossime partite.
Se dimostrerà di commettere ancora errori gravi e ci farà perdere punti, allora arrivederci e grazie.
Intanto io Leao mai avrei pensato di metterlo centrale, e invece ha fatto molto bene... Di questo gli andrà dato atto o no?

Appunto qui si critica Pioli x aver tolto Leao, dimenticandosi che è lui che k'ha fatto giocare lì

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,961
Ha sbagliato i cambi.
L'importante è che impari dai propri errori.
Su Krunic metto una croce perché non fa né fase difensiva né fase offensiva decentemente.
A Meitè devo dare il beneficio del dubbio per qualche partita.
Alla fine Pioli sbaglia perché violenta il suo stesso credo.
Ha sempre inseguito la logica del giocarsela sempre fino al 90, costi quel che costi.
Quindi continuare ad attaccare fino alla fine.
Deve capire che con Krunic in campo si smette di fare tutto.
Qualcosa deve aver capito perché un Hauge inguardabile come quello di adesso non lo mette più.
Olzer per me farebbe meglio di Krunic. Non facciamogli fare la fine di Pessina.
E che se sbaglia questi cambi ci abbassiamo e se ci abbassiamo il golletto lo prendiamo.
Sul 2-0 ha fatto una mossa da Iachini Fiorentina - Inter vinci e domini, togli Chiesa e Ribery, ti recuperano e vincono. E Pioli non è questo.
Poi niente mi toglie dalla testa che hanno ripreso carichi pesanti in allenamento.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
male con l'inter e malissimo oggi.

mi chiedo perchè metterlo in condizioni di sbagliare allungandogli la rosa con dei cessi.
comunque ora basta. svegliati. gente che si gratta in campo non la voglio vedere.
cessi sulla 3/4 col bologna non li voglio vedere.

alla prossima ci sono tutti: krunic e meite dentro solo a CC 10 minuti max. manza 10 minuti e solo punta. in EL turnover.

fissati bene in testa queste 3 regoline per favore perchè passare da ancelotti a gattuso è un attimo. non buttiamo nel cesso 12 mesi da fenomeno grazie.

ahahahhahah

stai dicendo cose senza senso cit.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Adesso si parla di Pioli come fosse un bidone...strano il tifoso...Pioli sa benissimo che adesso mancano due cose...Chala e la condizione fisica. Oggi ha sbagliato sul cambio Leao Mandzutic. Doveva uscire ibra. Rebic andava tolto senza se e senza ma perchè oltre a giocar male rischiava l'esplusione. Sul 2 a 0 tutti gli allenatori avrebbero messo Krunic e non Hauge che era l'unica altra soluzione

oppure poteva mettere krunic o meite a rimpolpare il centrocampo che come sempre ripeto fa fatica nei 90 minuti. Anche perché se andiamo a vedere lo sta reggendo Kessie da solo. Non è una cosa che possiamo sostenere nel lungo periodo così. Poteva lasciare Leao che era una spina nel fianco per il bologna e mettere mandzukic punta al posto di Ibra con Leao sulla fascia sinistra o seconda punta. Anche un maledetto 4 4 2 che in ripartenza poteva distruggere un bologna sbilanciatissimo.

Non si tratta di pioli bidone, ma si devono anche accettare le critiche se sbaglia. Altrimenti facciamo come sempre, chiudiamo gli occhi e poi tutti (o quasi) se ne accorgono all'ultimo delle cose. Bisogna semplicemente essere obiettivi e ammettere se sbaglia, stop.

Reaction score
346
E se dovesse fare il grande risultato?
Tanto è inutile porci il problema ora, in ogni caso toccherà aspettare fino a fine stagione.
Chiaro che se siamo primi in classifica e siamo la squadra che più si è rinforzata a Gennaio e non arriviamo ad un qualcosa di molto molto importante (dal secondo posto in sú), arrivederci e grazie.

L’obiettivo è la Champions.
È da pazzi pretendere la testa di Pioli se non vince lo scudetto lol
Se arriva ben venga, altrimenti amen.

E comunque oggi la partita si è complicata per una scemenza colossale di Theo.
Altrimenti era 0-2

Reaction score
346
Il Milan oggi ha rischiato di buttare via la partita per colpa di una scemenza di Theo che ha riaperto una partita chiusa.

Vero, ha sbagliato a togliere Leao ma la partita fin lì era in pieno controllo.
Mandzukic non si regge ancora in piedi.

Comunque siamo abbastanza alla canna fisicamente, aver iniziato prima e aver spremuti alcuni elementi si fa sentire.

Speriamo che recuperando tutti di rimediare.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Ora avremo 2 settimane "tranquille". Non è facile giocare da settembre ogni 3 giorni, soprattutto per una squadra giovane alle prime esperienze che si trova primo in classifica.
Ora mentalmente sarà fondamentale staccare un paio di giorni e da mercoledì si tornerà a migliorare. Daje Ste!

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Ha sbagliato i cambi.
L'importante è che impari dai propri errori.
Su Krunic metto una croce perché non fa né fase difensiva né fase offensiva decentemente.
A Meitè devo dare il beneficio del dubbio per qualche partita.
Alla fine Pioli sbaglia perché violenta il suo stesso credo.
Ha sempre inseguito la logica del giocarsela sempre fino al 90, costi quel che costi.
Quindi continuare ad attaccare fino alla fine.
Deve capire che con Krunic in campo si smette di fare tutto.
Qualcosa deve aver capito perché un Hauge inguardabile come quello di adesso non lo mette più.
Olzer per me farebbe meglio di Krunic. Non facciamogli fare la fine di Pessina.
E che se sbaglia questi cambi ci abbassiamo e se ci abbassiamo il golletto lo prendiamo.
Sul 2-0 ha fatto una mossa da Iachini Fiorentina - Inter vinci e domini, togli Chiesa e Ribery, ti recuperano e vincono. E Pioli non è questo.
Poi niente mi toglie dalla testa che hanno ripreso carichi pesanti in allenamento.
Abbastanza convinto pure io. Coppa Italia o no, queste tre settimane con partite "facili" in campionato sono quelle in cui si può e si deve rischiare un po' da questo punto di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto