Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,736
a me fa ancora strano che questo si scopra un top allenatore a 55 anni...mah..nel caso meglio per noi

per sicurezza meglio andare giorno per giorno...la stagione è ancora lunghissima

Reaction score
2,486
a me fa ancora strano che questo si scopra un top allenatore a 55 anni...mah..nel caso meglio per noi

per sicurezza meglio andare giorno per giorno...la stagione è ancora lunghissima

Perché non è un top allenatore, semplice. Pioli è, come il 95% degli allenatori (inclusi allenatori ben più noti, vincenti e strapagati), un allenatore che non sa fare più di uno schema di gioco (con rare occasioni in cui ne usa un secondo). Lui da quando ha iniziato a usare il 4-2-3-1 lo ha proposto ovunque, è diventato il suo dogma, anche se la squadra non aveva i giocatori adeguati per sostenerlo.

Nel Milan ha trovato la squadra ideale, soprattutto nei titolari, per proporre il suo schema invece. È stato uno di quei momenti in cui sei al posto giusto al momento giusto, semplice. 6 mesi prima o sei mesi dopo e avrebbe strafallito.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Alla faccia di chi dice che l’allenatore fa poco, io ti amo
Penso a tutti gli scandali recenti e ti amo, anche di più
Penso a Gianpy, Montella, Inzaghi, Gattuso, Sinisa e ti amo, ancora di più
Non so più che dire

Gas

Member
Reaction score
336
1 - Da quando allena Pioli, mi piace guardare le partite del Milan, a tratti siamo proprio belli da vedere.
2 - Ha i modi di fare che io associo a quel che era famoso come "Lo stile Milan"

CrisRs

Junior Member
Reaction score
61
Pensare che non lo voleva nessuno, quando era da scegliere pioli o spalletti, tutti (me compreso) giù di insulti

CrisRs

Junior Member
Reaction score
61
Beh, erano i dirigenti per primi a preferirgli spalletti , come è emerso ieri.
Quindi non è il caso di arrossire.

no ma infatti, ho detto me compreso, era per sottolineare che ha fatto un lavoro straordinario e ci ha sorpreso tutti. era un complimento meritatissimo al nostro allenatore. Che oltre al campo, anche come persona incarna perfettamente il nostro stile. Stile completamente diverso da quello di un Conte per esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto