Vi ricordate l'ambiente in cui è arrivato?
Vi ricordate i commenti di quasi tutti i tifosi?
L'hastag #-pioliout era in cima ai trend mondiali.
Insomma, un po' la stessa accoglienza che gli juventini avevano avuto con Allegri.
Io stesso, anche se non ero così estremista, ero poco convinto che qualcosa potesse cambiare, la squadra sembrava morta e sepolta.
Ora, a prescindere da come andrà a finire con la Lazio (anche perché avremo più di metà squadra fuori con gli elementi più importanti tutti infortunati), quello che ha fatto il mister in questo 2020 è semplicemente straordinario. Con una rosa giovanissima ha saputo raggiungere risultati clamorosi. Sia con Ibra che senza. Da tanti record negativi che eravamo costretti a sopportare siamo passati a record positivi. La squadra ha un'anima, si muove insieme, nelle difficoltà riesce a reagire, ha organizzazione, non ha paura, corre, fa contropiede, fa pressing (e vedere la nostra squadra che attacca anche quando la palla ce l'hanno gli altri è davvero una soddisfazione perché la situazione si è ribaltata, eravamo noi che facevamo tre passaggi dentro l'area e poi dovevamo spazzarla perché rischiavamo di perderla pressati dagli avversari), è una squadra organizzata e ha voglia di migliorarsi costantemente. Abbiamo vinto quasi contro tutti in questo anno, anche contro chi non battevamo da anni. Juve, Napoli, Inter, Lazio, Roma... vanno fatti i complimenti al mister per aver trovato questo equilibrio.
Non sono solito fare tutti questi complimenti perché ho sempre il timore di vedere la situazione ribaltata. Però va detto, questo 2020 è stato incredibile.
Ora testa alla Lazio che sarà una partita quasi impossibile date le nostre assenze forzate in tutti i reparti.