- Reaction score
- 18,030
Ci avevo pensato ad aprire qualcosa del genere ma , credimi, non ho minimamente la forza morale.
Comunque il calcio di pioli è scolastico, banale , ovvio senza volerlo comunque per questo sminuirlo con questi aggettivi.
Sostanzialmente gioca con un 4-4-2 aperto puntando su velocità , ampiezza e reparti stretti.
Può cambiare qualcosa in mezzo al campo ma non cambiano i principi di gioco.
Ma già qua mi viene un grosso dubbio : questa squadra e questi giocatori sono adatti a giocare in questo modo???
Ho grossi dubbi, a meno che non si compia una mezza rivoluzione interna alla quale non credo nemmeno un pò.
Sono comunque anche stufo di provare a dare chiave di lettura logiche in un mondo , il nostro, che di logica ha nulla.
Sarà l'ennesimo modulo condizionato, dettato, orchestrato, indirizzato.
Idem. Però Pioli è un allenatore particolare, lo definirei più caotico che scolastico.
Anche io ho seri dubbi che abbiamo la squadra per fare quello che vuole lui. D'altra parte lascia ampio spazio alle individualità, troppo, per cui qualcuno ne gioverà rispetto a Giampaolo che è molto più esigente e dogmatico, sul piano strettamente economico è probabile che valorizzi meglio certi elementi nell'ottica di rivenderli.