- Reaction score
- 10,095
Ma chi giustifica pioli? Qua bisogna capire se i limiti sono solo dell allenatore o anche dei giocatori. Non credo che pioli dica Sandro vai avanti e poi resta la a guardare non rientrare, oppure se dice a Sandro di andare avanti a qualche altro avrà dato il compito di colmare il vuoto.
sicuramente i giocatori soprattutto dalla metà campo in su sono contati o non all'altezza. ma anche Pioli continuare ad insistere con un modulo che prevede gioco in fascia quando sulla destra hai Messias e Calabria (bassa serie A) e Diaz in mezzo che non fa un gol, un assist o un cambio gioco e ti porta sempre alla ripartenza avversaria non vincendo un contrasto, non ha un minimo di senso. O lancio su Giroud che non ne tiene mezza. Non avremo mai la controprova, ma l'unico modulo era un centrocampo a 3. Un albero di Natale alla 4-3-2-1, lo dicevamo tutti da inizio campionato. poi possiamo pensare che Vrankx, Adlì, Pobega e Bakayokò sia tutti totalmente inutili. E io sono probabilmente d'accordo. Ma non penso che Diaz - Messias siano meglio presi singolarmente ma soprattutto tatticamente per questa squadra. Vrankx si poteva sviluppare meglio? E' capitano dell' U21 belga, come Thiaw di quella tedesca. A me non sembra un bidone quando l'ho visto giocare. CDK poteva essere sfruttato meglio da punta, come al Bruges? Tutte domande che non avranno mai una risposta. Ma da 6 mesi oramai scrivo la stessa cosa, se hai statistiche di build-up e dominio della trequarti avversaria da squadra zona retrocessione dove vuoi andare? E non penso che la nostra rosa sia inferiore al Torino e al Monza.