Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,079
Ma da mooolto prima ha sbagliato tutto, bastava giocare sempre con tre uomini in mediana e molto probabilmente arrivavamo in questo periodo con la Champions 2023/24 in saccoccia (e ieri sera ha perseverato nei suoi errori cambiando Benna rotto con Messias)
Giocare fissi a tre avendo come centrocampisti in rosa Tonali, Bennacer, Krunic, Pobega, Vranckx, Bakayoko… Cosa sarebbe potuto andare storto?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Io mi chiedo come faccia un allenatore a ostinarsi a giocare sempre allo stesso modo. Tutti che corrono in avanti, giocata sulla fascia e corsa modalità rugby o quando non c'è luce lancio su Giorud. Sempre la stessa cosa. Sempre sbilanciati. Sempre statistiche di palleggio imbarazzanti. Ma ogni cribbio di squadra di livello gioca anche a calcio. La costruzione con le due (o tre) opzioni con i centrocampisti o l'attaccante che vengono incontro alla palla sono la normalità. Pioli crede di essere un genio forse? Giocare 90 minuti avanti e indietro senza centrocampo ogni santa partita?

Condivido tutto, e aggiungo:
Mi chiedo anche come l'allenatore possa pensare di far giocare la squadra allo stesso modo, schierando giocatori dalle caratteristiche totalmente differenti, spesso anche fuori ruolo.
Per dire, ieri ha fatto giocare Saelemaekers al posto di Leao e, a partita in corso, lo ha sostituito con Origi.
Ma la squadra non ha mai cambiato modo di giocare o movimenti. Provava a fare le stesse cose di quando c'era Leao, senza un giocatore con le caratteristiche di Leao.
Io lo trovo agghiacciante.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Tonali prende Acerbi, Tomori su Dumfries, Calabria marca Dzeko, Giroud solo, senza uomo, sul primo palo. Kjaer segue Lautaro.

Queste sono le marcature dei giocatori sul calcio d'angolo che ha portato al primo gol. Dopo 7 minuti di gioco, quindi a mente lucida. Sullo 0-0. A partita appena iniziata.
Questo è come Pioli ha preparato la partita sui calci d'angolo. Come ha deciso di occupare le "zone" della marcatura a zona.

Si autoesoneri

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,436
Son passati un giorno e mezzo e non riesco a non pensare al disastro tattico che ha combinato nella partita piu importante della sua vita.
Non so in che condizione sia, ma si dovrebbe mangiare le mani.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Ah per chi spera di "tifare contro" in modo da non andare in CL.

Tranquilli che anche in caso di no CL, questo rimane
Secondo me il triumvirato può affondare tutto insieme e non pezzi di corpo.. come i tre idioti del titanic che suonavano.

Ergo o cadono tutti e tre oppure si continua cosi..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,376

Secondo me il triumvirato può affondare tutto insieme e non pezzi di corpo.. come i tre idioti del titanic che suonavano.

Maldini lo ha confermato pochi mesi fa quando già si vedeva che il Milan di Pioli lasciava intravedere delle crepe. Ricordo che in molti dicevamo di aspettare la fine della stagione per prendere delle decisioni su un eventuale rinnovo.
Non ho compreso la fretta di rinnovare, mi è sembrata una decisione azzardata e arrogante quella di Maldini..

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492

ai tempi dell'esonero di Giampi c'erano Boban e Aivan, chissa chi ha avuto le palle di esonerarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto