Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
errore di paolo...tra i vari
Sei troppo buono. Paolino viaggia a una percentuale vicina al 99% di errori, tra mercato in uscita a zero euro di guadagno, mercato in entrata tra i peggiori di sempre e rinnovi a membro di segugio. E il suo errore più grande è stato proprio il rinnovo multimilionario di Pioli

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,969
daccordo su tutto per questo immaginavo che costruisse una squadra più tecnica visto anche le caratteristiche dei nuovi descritti e dimostratisi giocatori non di forza e intensità ma più di "qualità":giggle:
direi che a conti fatti mercato e campo si sono rivelati in antitesi
Però il dramma nel fare questa scelta è stata l'immensa sottovalutazione del lavoro oscuro che faceva il falso 3/4ista Kessie.
Hai messo al suo posto dei presunti veri 3/4isti (molto presunti) ed hai dato per scontato che la fase di interdizione si facesse da sola?
Ed hai preso giocatori senza mordente?
Qui l'unica colpa di Pioli è di farsi andare bene tutto.

Reaction score
4,078
Pioli secondo me va tenuto, al di là di come finisce la Champions. Con il nostro budget non arriverebbe Klopp, ma forse un Dionisi.

Ma gli va imposto di giocare come sa, con un mediano trequartista, pressing alto, difesa alta, e con le scorribande di Leao.
Non è guardiola, non sa rendere equilibrata e cortissima una squadra con 4 trequartisti/attaccanti.

Se non arriviamo quarti come ormai pare la responsabilità è sua, anche con il NON mercato fatto si fosse imposto con sempre il mediano alto (anche scarso - come Pobega o Vranckx) in serie A i tuoi punti per arrivare nelle 4 li facevi facilmente.
È assurdo che una squadra che ha almeno 4-5 giocatori di livello mondiale (magnain theo tonali leao bennacer ecc) non arriva in Champions, sicuramente nella rosa oltre loro ci sono giocatori non all’altezza che quando giocano crolla il livello, ma significa anche che non abbiamo mai avuto una squadra in campo equilibrata, perché abbiamo preso troppi goal e questo è innegabile.

Reaction score
1,100
daccordo su tutto per questo immaginavo che costruisse una squadra più tecnica visto anche le caratteristiche dei nuovi descritti e dimostratisi giocatori non di forza e intensità ma più di "qualità":giggle:
direi che a conti fatti mercato e campo si sono rivelati in antitesi

ma dove di qualita? CDK é un giocatore di qualita? ragazzi ma ancora? questo non fa niente di niente per sembrare un giocatore tecnico piuttosto che di gamba, questo non riesce manco 1v1 a scartare un portiere, dove sta tecnica? io giocatori di qualita in questo milan non ne vedo, lo stesso leao é un giocatore di strappo, coi piedi non é una cima, theo lo stesso, tonali e bennacer uguale.

io sono d accordissimo sul fatto che pioli vuole i cavalli, ma avercene giocatori di qualita, noi non abbiamo 1 giocatore capace di fare un passaggio di prima...vabbe

cmq arrabbiatura a parte di ieri, per me é evidente che Pioli ha fatto una scelta, per me Pioli sta preservando in questo finale di stagione i giocatori per la Champions, é una scelta estrema, per me si sta assumendo il rischio, perche se esce in semifinale e non raggiunge la CL, ha sbagliato totalmente, ma ragazzi se Pioli ci porta in finale di CL e magari la si giochicchia, non dico vincere, perche il city ci asfalta, ma non si fa brutta figura, allora per me non gli si puo dire niente

per fare due competizioni di livello ci vogliono i giocatori anche in panchina, noi non abbiamo neanche 11 titolari tutti buoni, che l inter juve e napoli ci siano avanti a me non sorprende, che ci sia avanti la lazio senza coppe neanche, io ho sempre pensato che il nostro organico é da lotta per i 4 posto, sono profondamente convinto che lo scudetto ci ha reso arroganti e non fatto vedere quanto la rosa fa schifo, e aggiungi che, il mercato ha fatto un po schifo, perche anche se ha portato giocatori come thiaw, e a me neanche vranx dispiace parecchio, non sono giocatori che ti cambiano la squadra, poi aggiungi anche che pioli é un medio e niente altro..

squadra media, management medio, allenatore medio per me la lotta é per il quarto, poi sicuramente pioli ha fatto questa scelta estrema, ma ti devo dire che secondo me un sorteggio cosi favorevole, non presa nessuna corazzata tipo real city bayern, non lo avremo mai piu quindi voglio vedere come va a finire....

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,876
ma dove di qualita? CDK é un giocatore di qualita? ragazzi ma ancora? questo non fa niente di niente per sembrare un giocatore tecnico piuttosto che di gamba, questo non riesce manco 1v1 a scartare un portiere, dove sta tecnica? io giocatori di qualita in questo milan non ne vedo, lo stesso leao é un giocatore di strappo, coi piedi non é una cima, theo lo stesso, tonali e bennacer uguale.

io sono d accordissimo sul fatto che pioli vuole i cavalli, ma avercene giocatori di qualita, noi non abbiamo 1 giocatore capace di fare un passaggio di prima...vabbe

cmq arrabbiatura a parte di ieri, per me é evidente che Pioli ha fatto una scelta, per me Pioli sta preservando in questo finale di stagione i giocatori per la Champions, é una scelta estrema, per me si sta assumendo il rischio, perche se esce in semifinale e non raggiunge la CL, ha sbagliato totalmente, ma ragazzi se Pioli ci porta in finale di CL e magari la si giochicchia, non dico vincere, perche il city ci asfalta, ma non si fa brutta figura, allora per me non gli si puo dire niente

per fare due competizioni di livello ci vogliono i giocatori anche in panchina, noi non abbiamo neanche 11 titolari tutti buoni, che l inter juve e napoli ci siano avanti a me non sorprende, che ci sia avanti la lazio senza coppe neanche, io ho sempre pensato che il nostro organico é da lotta per i 4 posto, sono profondamente convinto che lo scudetto ci ha reso arroganti e non fatto vedere quanto la rosa fa schifo, e aggiungi che, il mercato ha fatto un po schifo, perche anche se ha portato giocatori come thiaw, e a me neanche vranx dispiace parecchio, non sono giocatori che ti cambiano la squadra, poi aggiungi anche che pioli é un medio e niente altro..

squadra media, management medio, allenatore medio per me la lotta é per il quarto, poi sicuramente pioli ha fatto questa scelta estrema, ma ti devo dire che secondo me un sorteggio cosi favorevole, non presa nessuna corazzata tipo real city bayern, non lo avremo mai piu quindi voglio vedere come va a finire....
qualità fraseggio non so quale termine usare voglio dire che a mio avviso pur con tutti i limiti che ha dimostrato cdk ha bisogno di un gioco più fluido lineare non è un solista come gli altri che hai citato ma il nostro spartito in questo momento non lo permette
ieri non ha messo theo leao giru perchè non avrebbero giocato lo stesso con l impegno necessario sono loro ad aver scelto la coppa non pioli
la rosa concordo è quella che è purtroppo però costruire qualcosa di buono anche di più godibile dal punto di vista del gioco a mio avviso si poteva perchè sinceramente vedere la partita diventa sempre più noioso al netto del risultato

Reaction score
1,015
Dico la mia e sarò piuttosto diretto, premetto che non ho letto alcun post dopo ieri sera, per cui non so se è un argomento già trattato: a me non viene in tasca nulla se difendo Pioli, ma... ai signori rincalzi, che saranno pure rincalzi ma comunque PROFESSIONISTI e pagati con stipendi rapportati a PROFESSIONISTI, è stato chiesto di spezzare le reni al Bologna e alla Cremonese (con tutto il rispetto per entrambe) e nonostante questo il mister (che sarà rimbambito, avrà la peste, ecc...) ha dovuto in fretta e furia buttare in campo nella ripresa i soliti noti per sbloccare la situazione. Ora, che gente con trascorsi nel Liverpool o titolare nella nazionale del proprio paese, non sia in grado di spostare gli equilibri (cit.) contro squadre della parte della parte destra della classifica di Serie A, mi sembra fuori dal mondo. E non tiriamo fuori i soliti discorsi "Eh, ma CDK va aspettato, anche Leao il primo anno... veniva paragonato a Niang, ecc...". Rafa al primo anno da noi non spaccò il mondo, ma collezionò subito 6 reti e svariati assist. Per cui i vari Origi, CDK, Vranckx e compagnia cantante, si dessero una svegliata, quando viene data loro la possibilità di mettersi in mostra.

Reaction score
1,284
Qualcuno gli spiega che mancano 5 giornate?
Eravamo a +4 sull’Inter dei record che ne ha perse 11. Questo Mister deve sparire… chi lo difende è più matto di lui!
Non mette 20enni per fari riposare…

Reaction score
20,518
Ormai Pioli è il capro espiatorio per tutto. Certo che se non si può fare il turnover con l’ultima in classifica la rosa è messa male male eh… i nostri panchinari non sono all’altezza della Cremonese, rendiamocene conto.
Poi che Pioli debba togliersi dalle balle a fine stagione è innegabile. Il suo “ciclo” ə finito.

Eh, certo, povero cocco, sempre criticato ingiustamente.. :asd:
E no, non lo puoi fare un turnover da malati psichiatrici (che guarda caso mette in pratica solo lui). Soprattutto quando hai avuto già la conferma (recente) nelle partite contro bologna ed empoli, che un turnover così massiccio in cui Billy Ballo, Vrankss, Origi, CDK, Diaz giocano tutti insieme appassionatamente NON è utile per nessuno, tantomeno per provare a vincere una partita contro la penultima in classifica.

Fosse la prima volta ci potrebbe anche stare, ma abbiamo buttato un'infinità di punti in questo modo e ancora il genio in panca pare non averlo capito.
Incredibile.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,876
Dico la mia e sarò piuttosto diretto, premetto che non ho letto alcun post dopo ieri sera, per cui non so se è un argomento già trattato: a me non viene in tasca nulla se difendo Pioli, ma... ai signori rincalzi, che saranno pure rincalzi ma comunque PROFESSIONISTI e pagati con stipendi rapportati a PROFESSIONISTI, è stato chiesto di spezzare le reni al Bologna e alla Cremonese (con tutto il rispetto per entrambe) e nonostante questo il mister (che sarà rimbambito, avrà la peste, ecc...) ha dovuto in fretta e furia buttare in campo nella ripresa i soliti noti per sbloccare la situazione. Ora, che gente con trascorsi nel Liverpool o titolare nella nazionale del proprio paese, non sia in grado di spostare gli equilibri (cit.) contro squadre della parte della parte destra della classifica di Serie A, mi sembra fuori dal mondo. E non tiriamo fuori i soliti discorsi "Eh, ma CDK va aspettato, anche Leao il primo anno... veniva paragonato a Niang, ecc...". Rafa al primo anno da noi non spaccò il mondo, ma collezionò subito 6 reti e svariati assist. Per cui i vari Origi, CDK, Vranckx e compagnia cantante, si dessero una svegliata, quando viene data loro la possibilità di mettersi in mostra.
ma non è che tu butti dentro le riserve e automaticamente vinci con le piccole non funziona così
i giocatori buoni o scarsi che siano hanno determinate caratteristiche e il mister li deve mettere in condizione di rendere al meglio
i nostri titolari pur non brillanti come l anno scorso con lo spartito attuale raschiando il fondo del barile sono arrivati a lottarsi il 4 posto e la champions le riserve purtroppo in questo contesto si sono rivelate inadatte
è proprio questo il dilemma colpa del mister o della rosa
per me colpa del mister che non ha saputo creare in 4 anni una soluzione che valorizzasse tutti non solo i muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto