Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,584
Unico dubbio che mi viene: il turnover è scelta di Pioli o i titolari sono cotti e gli hanno detto che non ne hanno?
Perchè Theo e Giroud in sto periodo sono impresentabili, Bennacer è in calo deciso, Kjaer sappiamo che ha una partita a settimana nelle gambe, Tomori è diventato scemo...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,393
Lo avevo scritto stamattina che quando abbiamo fatto turnover massiccio non abbiamo vinto e lui si è ostinato a ripeterlo. Non possiamo concedere un'ora di Leao e Giroud neanche alla Cremonese perché le nostre riserve non giocherebbero neanche nella bassa A. Ha fatto 6 vittorie in 24 partite di Serie A nel 2023. Roba da retrocessione.

Mi ha profondamente deluso Pioli. Ormai sta seguendo le orme di Zaccheroni, lo scudetto gli ha dato alla testa e ha perso quella umiltà e lucidità che lo avevano portato in alto. Eviterei l'accanimento ma temo non sarà così. Almeno forse contro i campioni uzbeki in Conference League il suo turnover funzionerà.

Reaction score
14,301
Nessuno in Italia lo fa, solo lui.
Non capisco perchè.
perchè non capisce un pene di calcio.

ancora col 4231 sto demente e non contento il supercesso cdk punta. una mossa da pazzo sclerotico.
ma come ha fatto ad ottenere il patentino?? questo qui è il più scarso della serie A ma la metà del forum farebbe meglio di lui è una vergogna totale.
lo scorso anno ha vinto per infortuni che gli han dettato la formazione, quest'anno ha fatto ridere.

Reaction score
12,215
Certo, era una possibilità. Ma se andava male anche in questo caso, si sarebbe chiesto di far rifiatare i titolari e dare più spazio agli altri.
Per il giudizio sulla stagione rimando a giugno, di certo sta sera non si può essere soddisfatti. Ma quest’anno come non mai potrebbe essere un tripudio come un fallimento, è ancora tutto da decidere.

Ma lamentarsi che cosa?
Ma dove sei stato negli ultimi 10 anni?

I dirigenti che si sono avvicendati nel Milan ti hanno seguito pure sul cesso per ricordarti costantemente quanto sia fondamentale per la società partecipare alla Champions League, e ora che siamo ad inseguire mi dici che ci saremmo lamentati se avessimo fatto di tutto per farcela???

GP7

Junior Member
Reaction score
1,894
Unico dubbio che mi viene: il turnover è scelta di Pioli o i titolari sono cotti e gli hanno detto che non ne hanno?
Perchè Theo e Giroud in sto periodo sono impresentabili, Bennacer è in calo deciso, Kjaer sappiamo che ha una partita a settimana nelle gambe, Tomori è diventato scemo...
Per quello che ho visto oggi su Giroud il ragionamento ci può stare, mentre Benna era assolutamente da lasciare in campo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,873
Dopo 8 volte che butti punti facili nel cesso, metti i titolari.
Se sei bravo e ne fai due nel primo tempo, poi ne cambi 5 al 45esimo.

Invece finisce sempre che i titolari si trovano a giocare a mille per l'ultima mezz'ora per cercare di fare gol o recuperare

E alla fine ne usciamo sempre:
- stressati
- depressi
- arrabbiati
- stanchi comunque
- con 0 o 1 punto
è questa la cosa peggiore e non lo capisce direi cornuti e mazziati

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ma lamentarsi che cosa?
Ma dove sei stato negli ultimi 10 anni?

I dirigenti che si sono avvicendati nel Milan ti hanno seguito pure sul cesso per ricordarti costantemente quanto sia fondamentale per la società partecipare alla Champions League, e ora che siamo ad inseguire mi dici che ci saremmo lamentati se avessimo fatto di tutto per farcela???
Non hai capito quello che ho scritto, o non sono stato chiaro.
Se Pioli faceva come hai suggerito te, ma invece che vincere agevolmente quelle partite al 45esimo si era ancora 0 a 0 o addirittura sotto, cosa gli avresti imputato? Probabilmente di non spremere così tanto i titolari e far giocare gli altri 20 giocatori stipendiati.
La controprova non c’è, per cui potresti avere ragione come torto. Ad oggi le scelte sicuramente non hanno pagato in campionato. Ma si è ancora in tempo per raddrizzare l’annata.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,273
Fuori discussione, ma anche tu non li avresti messi in campo in modo diverso, oggettivamente? Diaz e Salamella larghi poteva anche scambiarli nel corso della partita, così come Origi e CDK uno dietro l'altro. Che schifo é Divock esterno, Diaz nel suo solito ruolo dove fa pena e CDK 9 ?

Per me non è accettabile che cosi tante riserve giochino contemporaneamente. E' una cosa che non si può fare. Non puoi lasciare fuori sia Theo, sia Leao, tutta la fascia sinistra.

Stasera francamente avrei giocato con Leao-Diaz-Messias-Origi. Messias è più attaccante, il golletto lo sa fare. Leao non lo puoi lasciare fuori, anche perchè storicamente quando entra dalla panchina non combina nulla.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,799
Se per miracolo accade l'imponderabile e vince la champion tutti i tifosi gli fanno la statua tanto. Io invece sarei uno dei pochi che lo vorrei comunque fuori dalle palle, così come lo volevo fuori dalle palle post scudetto.

Semplicemente a volte capita che i risultati arrivino per grazia divina, ma molti riconducono certi risultati all'allenatore di turno e non a vari incastri, circostanze e casualità.

Lo ripeterò allo sfinimento, la nazionale di Mancini campione d' Europa e col record di imbattibilità. Nazionale di cessi e allenatore capra.

Purtroppo si fa fatica ad accettare che a volte i risultati vengano raggiunti da mediocri, così come a volte gente in gamba, pur facendo tutto alla perfezione certi traguardi non li becca mai.

Questo nello sport, come nella vita in generale.

Guardate Sarri col Napule, ora però lo scudetto lo vince il pelatone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto