- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 14,750
- Reaction score
- 6,022
Ci siamo allegrizzati di fatto.Per migliorare dovevamo inserire giocatori bravi anche nella gestione della palla...come dici te abbiamo fallito questo passo in avanti per colpe da dividere fra dirigenti che hanno fatto mercato e allenatore...vediamo come imposteremo quello di giugno...ma è palese che se continueremo su questa strada CDK e Origi non ci azzeccano niente visto il loro nullo spirito combattivo...
Aver migliorato le situazioni in cui ti difendi basso e punti sul contropiede è positivo perché in una stagione ci sono partite o sprazzi di partite dove bisogna stringere i denti e difendere il risultato senza guardare l'estetica. E noi eravamo letteralmente pietosi fino a qualche mese fa. Non a caso è anche toccato (re)inserire difensori da area di rigore come Kjaer e Thiaw per fare questo gioco, sciogliendo il duo Tomori-Kalulu che in area ha limiti noti.
Però è desolante essere arrivati qua dopo uno scudetto. Invece di fare un passo in avanti ne abbiamo fatto uno indietro.
Giocando una stagione intera così comunque non vai lontano. Questa è roba da Allegri, non è roba che fa parte del nostro DNA.
In estate servono altri profili sul mercato.
Ma pure Pioli deve cambiare qualcosa però. Non è possibile che non riesca a far rendere qualsiasi giocatore con un minimo di tecnica finendo per ripiegare su fabbri e centometristi.