Altra grande impresa. Ora ci aspetta una semifinale (probabilmente) storica, se sarà derby.
Ormai siamo una squadra che gioca di rimessa, piu brava ad accorciare sull'errore dell'avversario che a costruire gioco. Siamo specializzati in scontri diretti da vincere di misura. La nostra forza è l'organizzazione, la capacità di adattarsi all'avversario, uscire dalle avversità, trovare soluzioni fuori spartito.
Peccato perchè la stagione era stata impostata forse per fare un passo in avanti anche sotto questo aspetto, inserendo un giocatore di classe come CDK. Invece, abbiamo fallito finendo prima per buttare via i soliti punti contro le squadrette e pure per disgregarci in un folle gennaio, prima di tornare al nostro gioco da 1-0 attuale, brutto ma che ci da certezze.
Ora siamo tornati quello che siamo, il gruppo di spartani della scorsa stagione, e se in campionato soffriremo temo per arrivare quarti, in CL possiamo davvero sognare. Non saremo un avversario semplice per nessuno.
Comunque bravo Pioli a tenere in mano il gruppo e tirare la barra dritta pure nella tempesta. Non è stato facile arrivare fino a qui tra i tanti alti e bassi. Ora bisogna tirare la volata come la passata stagione per non avere rimpianti. Io ho buone sensazioni, vedo giocatori pieni di cicatrici e pronti a tutto.