Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Alla fine contano i risultati, ed ha fatto tutto senza top player. Quanti avrebbero fatto uguale con la stessa rosa e il braccino corto della proprietà? Secondo me non in molti.
cosa vuol dire senza top player?
maignan e theo cosa sono?
e per tutti o quasi lo è anche leao...
la rosa del milan è buona, il problema è che sono 2 anni che non viene migliorata col mercato, ma è buona. ha dei buchi quello si.

Reaction score
3,011
Complimenti mister, è un bel traguardo la semifinale di CL, indubbiamente.
Rientrare nelle prime 4 europee è sicuramente un merito.

Ora però,
basta punti lasciati in campionato, e riprendiamo a vincere perché la qualificazione alle prossima CL è fondamentale.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,079
cosa vuol dire senza top player?
maignan e theo cosa sono?
e per tutti o quasi lo è anche leao...
la rosa del milan è buona, il problema è che sono 2 anni che non viene migliorata col mercato, ma è buona. ha dei buchi quello si.
Secondo il forum non abbiamo Top Player e anche secondo la stampa italiana.

Io leggo sempre che abbiamo mediocri in campo allenato da un mediocre, quindi penso che sia così.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,079
Complimenti mister, è un bel traguardo la semifinale di CL, indubbiamente.
Rientrare nelle prime 4 europee è sicuramente un merito.

Ora però,
basta punti lasciati in campionato, e riprendiamo a vincere perché la qualificazione alle prossima CL è fondamentale.
Peccato che nonostante la testa in CL se non fosse per arbitri e VAR nelle ultime due partite avremmo ottenuto 4 pt in più. Si scrive sempre punti persi ma come li abbiamo persi? 3 rigori non dati e un goal annullato.

Reaction score
3,011
Peccato che nonostante la testa in CL se non fosse per arbitri e VAR nelle ultime due partite avremmo ottenuto 4 pt in più. Si scrive sempre punti persi ma come li abbiamo persi? 3 rigori non dati e un goal annullato.

Tutto quello che vuoi,
ma non si può manco subire gol dopo 35" però...

in campionato, indubbiamente bisogna svegliarsi, e ti dirò,
io sono della scuola di pensiero che certe partite vanno vinte con errori arbitrali compresi.
L'errore arbitrale deve impedire un'eventuale 3 a 0, non un gol vittoria.

E' ora di vincere in campionato perché la qualificazione in CL è fondamentale

Reaction score
574
Tutto quello che vuoi,
ma non si può manco subire gol dopo 35" però...

in campionato, indubbiamente bisogna svegliarsi, e ti dirò,
io sono della scuola di pensiero che certe partite vanno vinte con errori arbitrali compresi.

E' ora di vincere in campionato perché la qualificazione in CL è fondamentale
Giusto però in questo gli errori arbitrali hanno condizionato non 1 ma almeno 2 e forse anche 3 goals.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Altra grande impresa. Ora ci aspetta una semifinale (probabilmente) storica, se sarà derby.

Ormai siamo una squadra che gioca di rimessa, piu brava ad accorciare sull'errore dell'avversario che a costruire gioco. Siamo specializzati in scontri diretti da vincere di misura. La nostra forza è l'organizzazione, la capacità di adattarsi all'avversario, uscire dalle avversità, trovare soluzioni fuori spartito.

Peccato perchè la stagione era stata impostata forse per fare un passo in avanti anche sotto questo aspetto, inserendo un giocatore di classe come CDK. Invece, abbiamo fallito finendo prima per buttare via i soliti punti contro le squadrette e pure per disgregarci in un folle gennaio, prima di tornare al nostro gioco da 1-0 attuale, brutto ma che ci da certezze.

Ora siamo tornati quello che siamo, il gruppo di spartani della scorsa stagione, e se in campionato soffriremo temo per arrivare quarti, in CL possiamo davvero sognare. Non saremo un avversario semplice per nessuno.

Comunque bravo Pioli a tenere in mano il gruppo e tirare la barra dritta pure nella tempesta. Non è stato facile arrivare fino a qui tra i tanti alti e bassi. Ora bisogna tirare la volata come la passata stagione per non avere rimpianti. Io ho buone sensazioni, vedo giocatori pieni di cicatrici e pronti a tutto.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Altra grande impresa. Ora ci aspetta una semifinale (probabilmente) storica, se sarà derby.

Ormai siamo una squadra che gioca di rimessa, piu brava ad accorciare sull'errore dell'avversario che a costruire gioco. Siamo specializzati in scontri diretti da vincere di misura. La nostra forza è l'organizzazione, la capacità di adattarsi all'avversario, uscire dalle avversità, trovare soluzioni fuori spartito.

Peccato perchè la stagione era stata impostata forse per fare un passo in avanti anche sotto questo aspetto, inserendo un giocatore di classe come CDK. Invece, abbiamo fallito finendo prima per buttare via i soliti punti contro le squadrette e pure per disgregarci in un folle gennaio, prima di tornare al nostro gioco da 1-0 attuale, brutto ma che ci da certezze.

Ora siamo tornati quello che siamo, il gruppo di spartani della scorsa stagione, e se in campionato soffriremo temo per arrivare quarti, in CL possiamo davvero sognare. Non saremo un avversario semplice per nessuno.

Comunque bravo Pioli a tenere in mano il gruppo e tirare la barra dritta pure nella tempesta. Non è stato facile arrivare fino a qui tra i tanti alti e bassi. Ora bisogna tirare la volata come la passata stagione per non avere rimpianti. Io ho buone sensazioni, vedo giocatori pieni di cicatrici e pronti a tutto.
Per migliorare dovevamo inserire giocatori bravi anche nella gestione della palla...come dici te abbiamo fallito questo passo in avanti per colpe da dividere fra dirigenti che hanno fatto mercato e allenatore...vediamo come imposteremo quello di giugno...ma è palese che se continueremo su questa strada CDK e Origi non ci azzeccano niente visto il loro nullo spirito combattivo...

Reaction score
8,901
Perdonami, ma che discorso è? In una gara sui 100 metri se il cronometro sbaglia di 0,1 secondi e assegna la vittoria al secondo invece che al primo classificato, diamo la colpa al primo che non ha vinto con un secondo di vantaggio? Io non recrimino mai sugli errori arbitrali a nostro sfavore, ma la tua “scuola di pensiero” mi sembra per nulla condivisibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto