Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,939
Guarda che gli investimenti li stiamo facendo, perchè se pensi a CDK....se pensi a Origi che comunque ha avuto un costo importante....li stiamo semplicemente sbagliando....
Certo sono d’accordo, per questa squadra andava preso altro. Magari Ikone( che a me piace)no perché e fumoso, ma un altro con quelle caratteristiche andava preso. Poi andava preso un centrocampista forte fisicamente come Kessie

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,939
Per me siamo sterili dentro l'area....le palle arrivano...l'attaccante forte quando tocca la palla dentro i sedici metri fa la giocata giusta...anche stasera abbiamo toccato tante volte la palla dentro l'area.... per assurdo più pericolose il primo che secondo tempo.... i nostri hanno sempre pasticciato....
Be Giroud fa sponda di tacco in area e Diaz sbaglia. Come dicevo a prescindere da ciò, oggi è mancato il gol; non mi sento di criticare la squadra che comunque nei suoi limiti ha fatto il possibile, oggi è mancata la fortuna è troppi gol sbagliati sotto porta.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,138
mah...secondo me abbiamo regalato più di mezza partita mettendo in campo giocatori ad impatto zero....proprio come le bici nei confronti dell'ambiente...era da vincere senza neanche tanti sforzi...si inizia con i titolari e poi si poteva fare turnover...così abbiamo perso 2 punti importanti per la corsa Champions per puntare su una doppia sfida europea che difficilmente passeremo.
Altra curiosità: ma come è possibile non fischiare un fallo come quello subito da Theo nell'era del VAR?

Reaction score
5,415
Premesso che è assurdo fare un turnover del genere a 5 giorni dalla prossima partita, io veramente non capisco come possa aver giocato fino al 70esimo un Origi che era totalmente assente, avulso dal gioco della squadra, uno che sembrava un ex calciatore in una partita di vecchie glorie, già cambiarlo nell'intervallo sarebbe stato tardi. Io non so che problemi abbia sto giocatore, che io ricordo come forte anche se centravanti non era, ma un allenatore non può non capire che non è in grado di giocare, quando è rientrato in campo nel secondo tempo mi sono chiesto se Pioli fosse un sabotatore o un demente. Anche Rebic non ci sta con la testa anche se 2 o 3 movimenti giusti li ha fatto e anche lui ha giocato fino al 70esimo. Boh, sarà una qualche forma di autolesionismo ma fatto sta che stiamo buttando nel cesso una marea di punti per scelte assurde del mister che da mesi ci stanno affossando. Quanti punti abbiamo fatto dalla famosa partita con la Roma? Dai questo storicamente ad un certo punto perde la testa ed il controllo della squadra oltre alle proprie capacità intellettive ed a noi è andata anche bene perché è successo dopo 3 anni.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
contro squadre che si chiudono abbiamo sempre avuto problemi, il turn over andava fatto, troppo importante la prossima partita, semmai da criticare sono i cambi, hai l'attacco che non segna manco a porta vuota, se non vuoi farli i cambi all'intervallo, li fai dopo 5 minuti, ed è assurdo fare un cambio a 10 minuti alla fine, con un CDK per Saele, come se stessimo vincendo....perdi solo tempo.....mi stà deludendo tanto

Reaction score
8,887
Premesso che è assurdo fare un turnover del genere a 5 giorni dalla prossima partita,
Ma quale “turnover del genere”? Rispetto alla formazione-tipo ne mancavano 4, di cui due per infortunio.

io veramente non capisco come possa aver giocato fino al 70esimo
Non è difficile capirlo: il titolare, nonché unico altro centravanti disponibile ieri, va per i 37 anni e ha già giocato 36 partite col club più il mondiale e le altre partite con la Nazionale.

Reaction score
5,415
Ma quale “turnover del genere”? Rispetto alla formazione-tipo ne mancavano 4, di cui due per infortunio.

Non è difficile capirlo: il titolare, nonché unico altro centravanti disponibile ieri, va per i 37 anni e ha già giocato 36 partite col club più il mondiale e le altre partite con la Nazionale.
Il turnover in attacco è stato bello pesante dai e praticamente ha cambiato anche modulo perché ha giocato con 2 punte lasciando al solo Theo tutta la fascia sinistra. Ci poteva stare come scelta? Forse sì (magari mettendo qualcuno come Adli capace di servire le punte invece di fare quello strambo 4312 con Benna 3/4) ma i cambi sono stati tardivi a dir poco visti i risultati.
Giroud ne ha giocate millemila di fila quest'anno e ultimamente ha anche un pò riposato (grazie anche a quel giallo "pilotato"), il secondo tempo poteva farselo tranquillamente tutto, anzi doveva giocarlo tutto.
Per come la vedo io abbiamo buttato 2 punti nel water.

Ultima modifica:
Reaction score
862
Solito turnover esagerato, come se in campionato fossimo tranquillamente qualificati in CL.

Il Napoli ha tenuto fuori solo Zielinski tra i titolari inamovibili (Osimhen infortunato e Politano/Lozano equiparabili), noi Leao, Diaz, Giroud e, volendo, Krunic.

Loro hanno praticamente vinto lo Scudetto, noi ci stiamo giocando la qualificazione in CL.

Assurdo.
Quando uno ha la testa dura come un mulo...
Tanto non lo capirà MAI!

Oppure vuole farsi cacciare e godersi 4,5 milioni senza fare un tubo a casa in pantofole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto