Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,737
non pensavo ci saremmo rialzati cosi..mi ha stupito quindi devo fargli i complimenti

con Pioli è tutto un su e giu di giudizi lo ammetto

io in realtà non sono uno tanto altalenate nei giudizi degli allenatori..in genere se mi piace lo difendo a meno di cataclismi e se non mi piace anche se vince lo cambierei (tipo gattuso)...ma Pioli è realmente un caso a parte..quindi personalmente aspetto la fine della stagione per tirare le somme

e stavolta non è una frase fatta ma è davvero cosi

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,107
non pensavo ci saremmo rialzati cosi..mi ha stupito quindi devo fargli i complimenti

con Pioli è tutto un su e giu di giudizi lo ammetto

io in realtà non sono uno tanto altalenate nei giudizi degli allenatori..in genere se mi piace lo difendo a meno di cataclismi e se non mi piace anche se vince lo cambierei (tipo gattuso)...ma Pioli è realmente un caso a parte..quindi personalmente aspetto la fine della stagione per tirare le somme

e stavolta non è una frase fatta ma è davvero cosi
questo periodo schifoso probilmente dipende ancora una volta dalla preparazione (invernale) totalmente toppata.. e siamo sempre li, lo staff lascia a desiderare

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,865
bravissima persona ma allenatore che ripresenta le solite lacune
è una carriera che quando le sue squadre sono in calo fa disastri su disastri e non ha ancora trovato una soluzione a questa situazione che puntualmente si ripresenta
quando le gambe girano tutti sanno dare equilibrio

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,949
bravissima persona ma allenatore che ripresenta le solite lacune
è una carriera che quando le sue squadre sono in calo fa disastri su disastri e non ha ancora trovato una soluzione a questa situazione che puntualmente si ripresenta
quando le gambe girano tutti sanno dare equilibrio
Lacune non direi. Non è perfetto come nessuno, ma bisogna riconoscere che è riuscito a uscire da una situazione complicata dove potevamo finire nel baratro.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,865
Lacune non direi. Non è perfetto come nessuno, ma bisogna riconoscere che è riuscito a uscire da una situazione complicata dove potevamo finire nel baratro.
peccato ci sia riuscito dopo aver buttato la stagione con prestazioni disastrose e non parlo solo del risultato fine a se stesso ma delle impostazioni tecnico tattiche della squadra a dir poco imbarazzanti
ripeto pecca che si ripresenta tutti gli anni

Reaction score
2,605
Buttato la stagione mi pare esagerato ?
Il Napoli ha mai perso? o meglio perderà prima o poi?
non è che con la Roma eravamo a 2 passi eh

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,949
peccato ci sia riuscito dopo aver buttato la stagione con prestazioni disastrose e non parlo solo del risultato fine a se stesso ma delle impostazioni tecnico tattiche della squadra a dir poco imbarazzanti
ripeto pecca che si ripresenta tutti gli anni
La colpa non è sua ma di tanti fattori che si sono venuti a creare. Le squadre( Napoli a parte), sono tutte lì, noi abbiamo avuto un calo fisiologico e mentale per colpa del mondiale, della telenovela Leao( che continua ), della stanchezza psicofisica di Giroud e Theo, e dei dissidi Interni nello spogliatoio. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la partita contro Roma che abbiamo pareggiato, che non dovevamo pareggiare per come l’abbiamo impostata è dominata. Avrà anche le sue colpe, ma questo vale per tutti gli allenatori basta guardare Moufrigno, Inzaghi, Gasperini, Sarri ecc. tutte siamo lì, perché le rose si equivalgono, c’è chi cala prima, chi cala dopo le stagioni sono fatte di alti e bassi, noi l’abbiamo pagata cara( per le circostanze che ho elencato), come l’ha pagata cara l’Inter a settembre- ottobre. L’unica è il Napoli che ha una squadrone, superiore alle altre ma soprattutto ha beneficiato di una pausa mondiale, dove eccetto Kim e Zelinski,i titolari sono rimasti a casa ad allenarsi è a rifare la preparazione con tutta calma con quasi tutta la rosa al completo. Perché quelli del Napoli vanno a diecimila? perché sono fortissimi? si! ma perché hanno potuto in tutta calma studiare e allenarsi senza pressione.

Reaction score
575
Per alcuni Pioli sarà sempre un mediocre non importa quello che fa.

La squadra è lontana dall'essere perfetta e gli acquisti più importanti: CDK e Origi, sono stati entrambi insufficienti e non certo per colpa di Pioli.

Non capisco l'aspettativa di alcuni per quest'anno vincere lo scudetto in scioltezza su cosa era basata.

Cioè dopo due mesi aver vinto lo scudetto c'è gente che chiedeva l'esonero, io mi chiedo questa stagione quanti punti avremmo oggi con S.Inzaghi, Allegri o persino Ancelotti o Spalletti.

Con Conte magari avevamo 6-7 punti in più ma eravamo in Europa League o quarti nel girone visti i precedenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto