Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,450
Chi doveva fare entrare? Non ho visto la partita, da come hai scritto abbiamo vinto a fortuna, l'Atalanta ci ha schiacciato?
Io Ibra lo adoro ma mettere in campo lui che gioca da fermo in quel momento mi ha lasciato un pò interdetto ma il cambio CDK per Diaz proprio non mi è andato giù, Diaz doveva uscire già da un pò ma mettere il pulcino bagnato in quel momento è stata una boiata (per me ovviamente), poteva mettere Krunic più avanti e mettere un altro centrocampista. La partita l'ha preparata veramente bene ma sui cambi non ci siamo.

numero 3

Member
Reaction score
2,026
Io Ibra lo adoro ma mettere in campo lui che gioca da fermo in quel momento mi ha lasciato un pò interdetto ma il cambio CDK per Diaz proprio non mi è andato giù, Diaz doveva uscire già da un pò ma mettere il pulcino bagnato in quel momento è stata una boiata (per me ovviamente), poteva mettere Krunic più avanti e mettere un altro centrocampista. La partita l'ha preparata veramente bene ma sui cambi non ci siamo.

Centrocampisti Pioli non ne aveva, Bennacer infortunato, Bakayoko non poteva metterlo sennò in società lo sgridavano e Adli e Vranckx non esistono sono solo nostre fantasie.

Reaction score
14,301
Non mi ricordo più che allenatore avesse detto un aneddoto che per me è sacrosanto. Un allenatore dev'esser bravo a metter giù bene la squadra, metter giù bene la fase difensiva, preparare bene i dettagli....ma poi negli ultimi trenta metri c'è poco da preparare, c'è poco da insegnare, in quei dannati ultimi trenta metri è il talento ed il valore degli attaccanti che fa la differenza...

Tradotto: se facciam fatica a buttarla dentro, facciam fatica a creare, è perchè quello che valgono i nostri attaccanti è questo....

Guarda l'Atalanta di Gasperini, con Gomez-Zapata-Ilicic faceva oltre 100 gol a stagione.....persi quei 3 non ci si avvicina manco morto....eppure il tecnico, le idee, sono le stesse....
l'atalanta è cambiata tanto in questi anni non solo in quei 3, ma sono abbastanza d'accordo se leao messias giroud si divorano i gol pioli ci fa poco.
pioli deve fare negli ambiti che gli competono.

Reaction score
3,643
In piena crisi ho notato che Pioli dopo il fischio finale ha iniziato a non entrare piu in campo nel postpartita ma partire subito per gli spogliatoi, senza saluti alla squadra.
Ora che si vince nuovamente da qualche partita Pioli continua a lasciare subito il campo, prima della crisi entrava sempre in campo a festeggiare con la squadra.
Lo ha notato qualcun altro? Ho visto male io, visto che sul DAZN tedesco il post-partita é cortissimo?

morokan

Junior Member
Reaction score
519
personalmente credo che sia un ottimo tecnico, inizialmente ha dato un identità alla squadra, arrivato il momento di crisi, si pensava andasse a fondo, invece stà pian piano ritrovando la squadra, possiamo muovere critiche sull'utilizzo dei giovani, ma è anche vero che quando decide di schierarli è perchè sono veramente pronti, lo si critica per Krunic, ma il buon Rade nelle partite che ha giocato ha fatto bene.
tanti lo vorrebbero sostituire, poi vediamo che all'estero, allenatori ben più blasonati fanno figure barbine, sono convinto che se la società decidesse di spendere un pò di più, saprebbe regalarci altre soddisfazioni.

Reaction score
367
Pioli è un alchimista, sia adesso con l’ assenza di Kessie e la difesa a 3 così come nell anno prima dello scudetto riesce ad adattare il suo gioco agli interpreti e non viceversa come fanno tanti “maestri”.
Lo prendevate in giro con “guardpioli” beh, a differenza del mister, guardiola non ha mai avuto l umiltà o la capacità di adattarsi, ma prova da sempre solo a imporre il suo gioco Barcellonese in qualsiasi squadra e qualsiasi contesto, con scarsissimi risultati rispetto alle attese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto