Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
333
Che poi per carità, il Milan ha avuto altri periodi di forte sbandamento. Ricordo l'anno del secondo posto. facemmo tra gennaio e febbraio un filotto allucinante, del tipo: derby perso 3-0, seconda sconfitta nel derby di Coppa Italia, lezione di calcio subita dallo Spezia, mazzate contro l'Atalanta e pareggini vari.
Più un altro filotto negativo dopo che uscì il porcile della Superlega (ricordo una bastonata subita contro la Lazio, una partita persa contro il Sassuolo e figuracce varie contro le piccole).

Alla fine ne siamo usciti cambiando modo di giocare (se non erro spostammo Calhanoglu sulla fascia, e spedimmo in panchina Tonali).


L'anno scorso uguale, ad un certo punto eravamo a -9 dall'Inter se non erro, poi abbiamo risolto mettendo Krunic trequartista, Saelemakers esterno destro fisso e con un approccio più attendista.



Quest'anno purtroppo siamo più ottusi, giochiamo con questa sorta di 4-2-4 con i 4 attaccanti che non pressano, Tonali che fa il centometrista costretto ad andare avanti e indietro e Bennacer solo contro il cc avversario.



Poi vabbè, dovrebbero spiegare come mai non sia saltata qualche testa nello staff atletico, visto che i nostri giocatori hanno la tenuta fisica di Pellegrini.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,785
Reaction score
2,378
Secondo me la fate troppo semplice. Pensate davvero che il piano partita sia essere in costante inferiorità numerica a centrocampo? Ovviamente non lo è. Non è un problema di modulo ma di come (non)giochiamo a livello di squadra. Ieri con un mediano in più, forse, avremmo preso un gol in meno, ma ci avrebbero asfaltati lo stesso. Avete visto come ci siamo fatti uccellare con azioni scolastiche? Sembrava una partitella di allenamento con noi nella parte della difesa passiva per consentire di provare gli schemi d’attacco… Una roba brutta brutta. Se non cambia il modo di affrontare le partite, possiamo giocare anche col 10-0-0 che prendiamo gol lo stesso.
Hai assolutamente ragione, anch'io ci vedo cause più profonde a livello tattico, ma anche mentale e fisico. In ogni caso un cambio di modulo è necessario, stare più coperti è il primo mattone per ripartire.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,279
Reaction score
3,669
Anche oggi in gran spolvero:

- Solito centrocampo a 2
- Gabbia...non si sa perche lui.
- Tata confermato e autore di un altra prestazione fantastica, mai visto un portiere che regala gol ad ogni partita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto