stasera mi auguro che tutti si siano accorti di due cose molto evidenti: 1) Pioli è un mediocre e sbaglia sistematicamente i cambi, facendo sempre gli stessi errori. 2) la pochezza del mercato fatto dalla dirigenza.
Il secondo punto è il più grave in assoluto. Pioli oggi ha fatto l'incredibile per rimettere la roma in corsa, ma i giocatori che abbiamo in panchina sono veramente robetta. Vrankx è troppo acerbo, idem Pobega (al di là del gol è stato imbarazzante), così come Gabbia e CDK. Mercato fallimentare che si ripercuote su una gestione tecnica folle.
Pioli deve capire che questi ragazzi devono giocare di più, altrimenti non potremo mai farci affidamento, e oggi si è visto. Il senso di togliere Giroud ad ormai 5 minuti dalla fine è inconcepibile, così come Salamella. La scelta poi di mettere la difesa a 3 poteva anche starci, per evitare di soffrire sulle palle alte, ma a quel punto metti Thiaw e non Gabbia. Insomma dove la si guarda ci sono problemi evidenti, sia di mercato che di allenatore. Il campionato era già perso prima, figurarsi ora. Non mi arrabbio per questo, ma per come ci siamo fatti recuperare da una juventus imbarazzante che ci ha letteralmente divorato 10 punti. Altro che fenomeno Pioli.