Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Pioli conta zero.
L'allenatore è Ibra.
Abbiamo già visto già che senza di lui eravamo praticamente fuori dall'EL con una squadra oratoriale.
Non fate i finti tonti dai ;)
Non riusciva ad allenare in Smart working? O quando si va bene e grazie a Ibra e quando si va male è colpa di tutti tranne che di Ibra? Chiedo per un amico

malos

Senior Member
Reaction score
3,815
Finalmente con tre passaggi siamo in porta. Mi ero rotto del calcio moviolato con mille passaggi per arrivare alla trequarti avversaria e non combinare una beata mazza.

Gas

Member
Reaction score
336
IL MIO ALLENATORE!
Vorrei spendere qualche parola per lui. Non mi nascondo nel dire che quando arrivò ero enormemente deluso. Eravamo appena passati da''ATROCE esperienza con Gianpaolo e francamente sentivo il bisogno di conforto con il segnale dell'ingaggio di un allenatore "top". Già dopo poche giornate avevo iniziato comunque ad apprezzarlo. A prescindere dai risultati avevo iniziato ad apprezzare la persona, pacato, serio, lontano da spigolosità. Insomma, quello che nella mia testa rappresenta lo "STILE MILAN". A prescindere dai risultati futuri, Pioli hai il mio apprezzamento.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
IL MIO ALLENATORE!
Vorrei spendere qualche parola per lui. Non mi nascondo nel dire che quando arrivò ero enormemente deluso. Eravamo appena passati da''ATROCE esperienza con Gianpaolo e francamente sentivo il bisogno di conforto con il segnale dell'ingaggio di un allenatore "top". Già dopo poche giornate avevo iniziato comunque ad apprezzarlo. A prescindere dai risultati avevo iniziato ad apprezzare la persona, pacato, serio, lontano da spigolosità. Insomma, quello che nella mia testa rappresenta lo "STILE MILAN". A prescindere dai risultati futuri, Pioli hai il mio apprezzamento.

Potete chiudere. Non c'è altro da dire.

Reaction score
3,727
ragazzi parliamoci chiaro oggi fino al gol di Ibra abbiamo giocato piuttosto male..considerando che il gol è arrivato alla fine va da se che non è stata una bella partita da parte nostra

se avessimo pareggiato ci sarebbero stati altri giudizi

il fattore ibra è determinante in una maniera abnorme...molto piu di quello che credevo e speravo

spero non sia un'arma a doppio taglio,,nel senso che quando smette lui facciamo 10 passi indietro (o quasi)

Reaction score
2,099
IL MIO ALLENATORE!

Bravissimo!

Reaction score
3,793
Su alcune cose possiamo e dobbiamo migliorare, in primis nel cercare un po' di più il tiro dalla distanza.
Bisogna che Pioli lo dica chiaramente a chi ha questa qualità nelle sue corde.
Detto questo, molti miglioramenti sono merito suo, nettamente.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Me ne approfitto per scusarmi con il mister. Io ero uno di quelli critici con la società per il suo ingaggio. Avevo indicato Spalletti come miglior soluzione e invece Pioli mi ha dato una lezione con il suo lavoro, la sua professionalità e la sua umiltà. Di certo è una squadra la nostra a immagine e somiglianza del mister e di questo non possiamo che ringraziarlo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Pioli: 16 punti in 6 gare.

Giampaolo in 13 partite, Milan l'anno scorso e Toro quest'anno, non ha ancora fatto 12 punti...

Djerry

New member
Reaction score
286
A me spaventavano due cose:
- il ritardo eccessivo con cui ha raggiunto la quadra tattica l'anno scorso e solo con l'arrivo di Ibra
- il suo storico e la sua carriera con sali e scendi tra serie di vittorie consecutive e crolli improvvisi

Sul primo punto, il passaggio tardivo al 4231 (su cui ero un po' ossessionato ormai da mesi) gli stava per costare il posto come ben sappiamo, ma una volta sdoganato Ibra al centro del sistema e messi finalmente Bennacer e Kessie al loro posto, lui ha fatto crescere il modello di gioco ed i suoi interpreti senza renderlo prevedibile.

Si può dire tutto quello che si vuole su come ci è arrivato (Ibra, la pausa, gli stadi vuoti, ancora Ibra, il virus, il gruppo saldato contro il tedesco, sempre Ibra), ma il campo parla per lui.

Sul secondo punto ero francamente terrorizzato, perché davvero c'erano tutti gli ingredienti anche qui per ripetere la sua ennesima seconda stagione negativa in una squadra dopo il primo anno scintillante.
Ed allora mi affidavo all'unico mio garante: Paolo Maldini.

Il modo in cui Paolo, ricevuta la conferma come dirigente, rispose ai cronisti alla domanda sulla conseguente conferma di Pioli con un inequivocabile "beh, direi!", mi ha fatto capire tante cose e mi ha tranquillizzato.

Se Maldini è così deciso ed entusiasta, vuol dire che ha qualcosa in più di una percezione, ma la certezza che il gruppo è saldissimo e che Pioli non è solo un traghettatore o un "normalizzatore" magari aziendalista, ma uomo da sistema valorizzatore.
Paolo, per quanto scottato da Giampaolo, non considererà mai come allenatore del Millan uno pragmatico che mette il risultato davanti a tutto o che cambia modulo ogni settimana, ma ha bisogno di un allenatore che crei comunque l'identità tramite spirito propositivo.

In quel momento, da scettico, mi sono detto: "vuoi vedere che Pioli ha davvero quel qualcosa da Milan?"
Non mi sbilancio ancora del tutto, ma il campo dà sempre più peso a quel "beh direi!" di Paolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto