Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,858
ah vabbe quelli per florenzi io non li capisco.
la cosa più facile e sensata era prendere un centrale pronto, così da poter far giocare pierino in 2 ruoli all'occorrenza.
ha 21 anni, 21 anni, e lo fa ruotare ad agosto?????? robe da tso.
Quello concordo, Kalulu non lo toglierei mai soprattutto se la prima riserva è uno Kjaer che è tornato ieri praticamente. E come togliere Baresi per mettere Mussi nel lontano 1988.

Di partenza doveva mettere la meglio formazione, poi se nel caso si era 2-0/3-0 allora togli Kalulu per Kjaer.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,263
Io Pioli lo stimo, ma resto della mia idea dell'anno scorso: bravissimo allenatore per il gruppo, e bravo allenatore sul campo quando non si inventa cose strane e gestisce la partita.

Quando però deve inventare, o uscire dal seminato, molto spesso fa cilecca.

Reaction score
367
Sono 3 giorni che tutto il forum si augura non giochi Diaz perché sarebbero 45/60 minuti buttati, e così é stato. Nessuno sta parlando col senno di poi, lo sapevamo tutti quanti. Ed eccoci qui
Lo sapevate tutti quanti anche prima della vittoria di Udine?
No perché se non ve ne foste accorti ha messo lo zampino praticamente in tutti i gol, eppure Pioli li era ancora un fenomeno.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,665
No perché se non ve ne foste accorti ha messo lo zampino praticamente in tutti i gol, eppure Pioli li era ancora un fenomeno.
Come nella prima partita della scorsa stagione. Unico suo gol stagionale. Ti sei chiesto il perché? Sarà che forse é un nano inadatto alle leghe maggiori e che può al massimo fare la differenza nel calcio di FERR-Agosto?

Reaction score
12,528
Io Pioli lo stimo, ma resto della mia idea dell'anno scorso: bravissimo allenatore per il gruppo, e bravo allenatore sul campo quando non si inventa cose strane e gestisce la partita.

Quando però deve inventare, o uscire dal seminato, molto spesso fa cilecca.
Se ci fai caso, siamo qui a scrivere cosi OGNI VOLTA che fa turn over pesante.

Reaction score
367
Io apprezzo molto Pioli e il lavoro che ha fatto, ma mi sembra innegabile che talvolta faccia scelte cervellotiche, come se volesse dimostrare chissà cosa. Oggettivamente un turn over così ampio a inizio stagione, per una trasferta contro una squadra non materasso, si fa fatica a comprenderlo.
Sicuramente lui ne capisce molto più di noi e, al contrario di noi, ha il polso della situazione del gruppo, ma che avremmo fatto male l’avevamo capito tutti appena vista la probabile formazione.

Poco male, sotto col derby.
Anche io faticavo a comprendere questo turnover di massa.
In fondo però si è dato un turno di riposo a Tonali che accusava fastidì muscolari in continuazione, al tanto odiato Messias (che a quanto pare non era poi così male rispetto a salame), a Cdk che ha giocato quasi 90’ sabato per farlo arrivare fresco al derby.

I cambi più discutibili potrebbero essere Kjaer e Florenzi, dico potrebbero perché appartenendo alla categoria dei difensori andrebbero messi in discussione se il Milan avesse subito gol, e invece…

@Divoratore Di Stelle

Reaction score
21,171

ma chissene di Diaz,a me è indifferente.
Anzi,spesso sono stato anche uno dei pochi a difenderlo, ma perchè impuntarsi su questo discorso?

qui l'errore che non commettono neanche in promozione è stato quello di aver schierato la formazione con ben 5 cambi rispetto alle precedenti partite. Non 1,non 2,non 3, ma 5 contemporaneamente ! Devi avere proprio :poop: nel cervello per pensare ad una soluzione del genere e proprio contro una delle nostre bestie nere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto