Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Ripeto: avrei messo Kalulu e Adli dal primo minuto essendoci solo DKT come centroavanti fuori ruolo. Diaz non lo farei mai giocare avendo Adli, proprio per limitazioni fisiche di Diaz che è troppo esile e basso per il nostro calcio. Kalulu tiene alta la squadra. Punto.
Messias-Saele chi entra non cambia la partita. Chi gioca nemmeno ma sono anni che scriviamo che ci manca un esterno destro.

Eravamo in una condizione del: o la chiudi nel primo tempo o non la porti mai a casa nel secondo tempo. Doveva partire con i titolari nel primo tempo. Poi se non si chiudeva lo stesso amen, che dirgli. Ha fatto errori, non mi è piaciuta la gestione della rosa. Ma si invocava Florenzi perché Calabria è mediocre, ha giocato Florenzi e ora doveva giocare Calabria? Facciamo come Sale-Messias allora.

Qualcuno aveva scritto dopo la vittoria contro il Bologna: "Esigo Florenzi titolare perché Calabria è un danno" Ha giocato Florenzi e ora non va bene. Quelli abbiamo.
Io mi ri-cito: proverei qualche volta Diaz ala destra.

Reaction score
14,301
Ripeto: avrei messo Kalulu e Adli dal primo minuto essendoci solo DKT come centroavanti fuori ruolo. Diaz non lo farei mai giocare avendo Adli, proprio per limitazioni fisiche di Diaz che è troppo esile e basso per il nostro calcio. Kalulu tiene alta la squadra. Punto.
Messias-Saele chi entra non cambia la partita. Chi gioca nemmeno ma sono anni che scriviamo che ci manca un esterno destro.

Eravamo in una condizione del: o la chiudi nel primo tempo o non la porti mai a casa nel secondo tempo. Doveva partire con i titolari nel primo tempo. Poi se non si chiudeva lo stesso amen, che dirgli. Ha fatto errori, non mi è piaciuta la gestione della rosa. Ma si invocava Florenzi perché Calabria è mediocre, ha giocato Florenzi e ora doveva giocare Calabria? Facciamo come Sale-Messias allora.

Qualcuno aveva scritto dopo la vittoria contro il Bologna: "Esigo Florenzi titolare perché Calabria è un danno" Ha giocato Florenzi e ora non va bene. Quelli abbiamo.
ah vabbe quelli per florenzi io non li capisco.
la cosa più facile e sensata era prendere un centrale pronto, così da poter far giocare pierino in 2 ruoli all'occorrenza.
ha 21 anni, 21 anni, e lo fa ruotare ad agosto?????? robe da tso.

Reaction score
9,036
Però bisogna anche avere un po’ di coerenza.
Non è che ogni vittoria è un fenomeno e appena si pareggia è un incapace.
Io apprezzo molto Pioli e il lavoro che ha fatto, ma mi sembra innegabile che talvolta faccia scelte cervellotiche, come se volesse dimostrare chissà cosa. Oggettivamente un turn over così ampio a inizio stagione, per una trasferta contro una squadra non materasso, si fa fatica a comprenderlo.
Sicuramente lui ne capisce molto più di noi e, al contrario di noi, ha il polso della situazione del gruppo, ma che avremmo fatto male l’avevamo capito tutti appena vista la probabile formazione.

Poco male, sotto col derby.

Reaction score
21,172
E no mio caro. La chiave di tutto è la proprietà che ci ritroviamo. La dirigenza la puoi pure cambiare ma la la proprietà questa è.

Ripeto, la proprietà di spilorci la conosciamo.
E sapendo che avrebbero stanziato fondi utili solamente per l'acquisto di un giocatore decente (in questo caso CDK e poi bon, fondi terminati) , allora ti attrezzavi diversamente anzichè andare dietro a 3 giocatori per poi perderli tutti.

Abbiamo preso Origi a 0€, vuoi che non si trovava un esterno destro a gratisss? Certo che si trovava,ma hanno pensato bene di spendere 4-5 milioni per il riscatto di cessomessias.

Vuoi che non si trovava un centrocampista a p0 ? Certo che si trovava, ma sono stati 6 mesi appresso a Sanches e alla fine sono riusciti anche a perderlo.

E un sostituto per il cavallo Billy Ballo Tourè ? Si potevano fare tanti interventi pur avendo un budget ridotti, eppure si è scelto di non fare una sega. Quindi basta con le scuse della proprietà spilorcia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto