- Registrato
- 9 Agosto 2015
- Messaggi
- 6,011
- Reaction score
- 2,100
C'è del vero in quello che dici.Questo marcio è normalissimo quando perdi il controllo della strada, gang, neri, gente che doveva essere espulsa o lasciata in mare, da lì arriva solo la feccia e quella finisce nelle strade dove si disperde.. poi ovviamente è difficile individuarli per via del colore della pelle o robe simili, cosette non da poco che li proteggono pure, ma questo è stato detto al mondo intero già da qualche anno, GUAI a toccare un nero in strada.
L'accoglienza e la scemitudine italiana per certi versi è istituzionale, cioè le istituzioni non mischianti (che non accusano il problema, sono esclusivi ma pure per gli italiani "veri") giocano su questo e tendono la mano, poi ci sono le persone comuni che tengono il gioco e assieme a fantomatici nuovi italiani danno ancora più forza alla debolezza dell'accoglienza perenne che, alla base, fa sì che molto lentamente oltre alla strada perderemo pure case, diritti, cultura, tradizioni e quant'altro, come la tradizione della passeggiata o cose simili, tanto con l'ipocondria dilagante (immagino nei grossi centri) la gente si tapperà in casa, come appunto le persone esclusive che però hanno il giochino dei social e la popolarità, a che serve uscire nelle strade latrinanti quando basta farsi vedere sui social o in tv? mandando magari messaggi che uno nemmeno pensa visto che i famosi vip sono tra le persone più razziste e prevenute del mondo, in primis nei confronti degli italiani figuriamoci di gente che in strada non hanno nemmeno mai visto per sbaglio.
C'è gente che parla di Europa BUONA ma le vere manette sono quelle che alla base non ti permettono più nemmeno di menare un malvivente o gente da espellere ma quando devi "menare" i cattivi no vax 0 problemi, la macchina dell'odio funziona perfettamente, lì è facilissimo, sono italiani, ma per tutto ciò che riguarda altre questioni noi non abbiamo voce in capitolo perché il progresso che ci dobbiamo cuccare è questo, non hai sovranità, non hai una tua moneta, non hai nemmenoi confini e presto sicuramente nemmeno più diritti garantiti e costituzionali, se il sistema non funziona è perché non vuole e non può funzionare.
Geograficamente siamo utili e sfigati perché siamo stati scelti come la latrina e porto d'accesso, quelli devono entrare, devono andare a nord, girare, tu però non puoi stare fuori dall'Ue o dall'€, perché poi potresti essere pericoloso o non essere abbastanza commissariato da non poter poi passare come il cattivo di turno che difende i confini nazionali e non salva gentaglia che viene qui per delinquere, e chi sei tu? la Svizzera? no loro prendono dentro solo europei, frontalieri, noi la feccia, chissà quando entreranno nell'€, così da essere salvati da nuove risorse e da una moneta forte, un'unione enorme di cui non possiamo fare a meno per decadere in maniera tranquilla e resiliente.
Gassman, Jovanotti, Pelù e altra gentaglia simile è gente pericolosa perché è stata scelta per recitare un ruolo, se non lo accetti hai finito di lavorare, ma se fai il simpa puoi anche essere utile, nella tua stupidità, esclusività e forse ingenuità visto che parliamo pur sempre di gente che non si è mai sporcata le mani e ha sempre vissuto protetta da un'immagine falsa ed esclusiva.
Io sono probabilmente rassegnato di fronte ad un fenomeno migratorio epocale, ma non posso negare la nostalgia per un tempo passato e molto meno complicato.
Di base sono vecchio ed il mondo cambia in fretta, altro che il secolo breve passato.
Il fenomeno migratorio credo si debba tentare di governarlo, almeno un po'. Al pari dell'integrazione dove curiosamente vige un regime di cieco Laissez Faire laddove io vedrei bene un interventismo assimilazionista.
Ma non si può pensare di svuotare un intero continente in un altro.
Sulle istituzioni europee la vedo in modo diametralmente opposto nel senso che le vedo come ancora di salvezza di fronte all'incapacità di governare nazionale.
Dentro o fuori UE? Io, per le mie idee dico dentro tutta la vita. Se dovessimo uscirne, assisterò con curiosità agli eventi e chiederò coerenza a chi la ha sempre auspicata.
Sulla repressione no-wax mi viene da sorridere leggere che proteste in nome della libertà provengono da persone che normalmente vedono di buon occhio uno Stato etico ed autoritario.
Obbligo vaccinale e greenpass sono niente in confronto a ciò che avverrebbe se si prendesse una certa direzione politica.
P.s. il video linkato ha problemi audio ma ho capito il messaggio