Stati Uniti d'Europa: lista Bonino + Renzi.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Credo infatti che proprio a quello debba servire l unione, è risaputo che al nord Europa ( e nord Italia) ci sia più rispetto delle regole ed è questo che bisogna condividere con il sud. Negli anni città del sud come Napoli e Palermo hanno visto grossi miglioramenti su tutti i fronti. Roba impensabile 50 anni fa. Possiamo prendere il meglio dai paesi più industrializzati del centro e del nord Europa, anche se questo dovesse corrispondere a un aumento delle tasse mi auspico un miglioramento dei servizi.

Bene.

Purtroppo il travaso sembra funzionare meglio in direzione opposta, quando mafie e 'ndrangheta trovano proliferazione al nord.

Ma la discussione diventerebbe lunga e non voglio fare il solito discorso nord-vs-sud trito e ritrito. Inoltre io ho profondo rispetto per il sud, perché è stato la culla della civiltà della Magna Grecia e pullula di ambienti e paesaggi bellissimi, ed enormi potenzialità. Ho un po' meno rispetto per altre cose, sulle quali non mi dilungo.

Prima di affrontare un discorso di unione, secondo me sarebbe più opportuno prima appianare le enormi divergenze tra le varie parti del paese.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,123
Reaction score
3,749
Che bello vedere gente che, anziché farsi un esame di coscienza e capire che il problema principale di questo Paese è il loro continuare a sostenere questo Sistema marcio e corrotto, andando a votare il "meno peggio" (come se esistesse davvero), vorrebbe addirittura farsi amministrare in maniera diretta da qualcun altro.

I degni eredi di Togliatti, a cui noi, da bravo popolo fatto di c******i, gli abbiamo dedicato strade e piazze.

Manco gli africani sono arrivati a così tanto livello di servilismo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Credo infatti che proprio a quello debba servire l unione, è risaputo che al nord Europa ( e nord Italia) ci sia più rispetto delle regole ed è questo che bisogna condividere con il sud. Negli anni città del sud come Napoli e Palermo hanno visto grossi miglioramenti su tutti i fronti. Roba impensabile 50 anni fa. Possiamo prendere il meglio dai paesi più industrializzati del centro e del nord Europa, anche se questo dovesse corrispondere a un aumento delle tasse mi auspico un miglioramento dei servizi.

Ma mi pare che Palermo stia perdendo costantemente 3000 abitanti all' anno e che stia deindustrializzando. Che poi ormai che modello si avrebbe al nord a livello di grandi città? Padova ha duemila servizi ma non produce niente ed è solo il parco giochi di universitari e migranti gangster che li rapinano...pure il sindaco è in bicicletta.

Milano con expo ha scopiazzato il sacco di Palermo con decenni di ritardo.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,237
Reaction score
1,234
Che bello vedere gente che, anziché farsi un esame di coscienza e capire che il problema principale di questo Paese è il loro continuare a sostenere questo Sistema marcio e corrotto, andando a votare il "meno peggio" (come se esistesse davvero), vorrebbe addirittura farsi amministrare in maniera diretta da qualcun altro.

I degni eredi di Togliatti, a cui noi, da bravo popolo fatto di c******i, gli abbiamo dedicato strade e piazze.

Manco gli africani sono arrivati a così tanto livello di servilismo.
Quindi quale è la soluzione?
Non votare lasciando fare?
Oppure?
 
  • Haha
Reactions: JDT
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Ma mi pare che Palermo stia perdendo costantemente 3000 abitanti all' anno e che stia deindustrializzando. Che poi ormai che modello si avrebbe al nord a livello di grandi città? Padova ha duemila servizi ma non produce niente ed è solo il parco giochi di universitari e migranti gangster che li rapinano...pure il sindaco è in bicicletta.

Milano con expo ha scopiazzato il sacco di Palermo con decenni di ritardo.
Ho sbagliato parlando di industria pensavo fosse sottointeso che coinvolgessi anche il settore turistico.
Palermo non avrà mai grattacieli.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,123
Reaction score
3,749
Quindi quale è la soluzione?
Non votare lasciando fare?
Oppure?
Iniziare a capire come funziona il mondo; quello dovrebbe essere il primo passo.
D'altronde la vera paura del Sistema non è un pagliaccio che sfonda la sede della CGIL con gli amici della Digos in borghese (ogni riferimento a Forza Nuova è puramente - ma neanche tanto - casuale), ma la gente che pensa in maniera critica.

Ma la vedo dura quando c'è gente che si è andata a fare due dosi di Pfizer solo per non perdere la cena al ristorante o il film al cinema, mentre rideva come matti vedendo un pagliaccio come Burioni che dava del sorcio al vicino di casa, soddisfando la loro sindrome del ca**o piccolo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Pizzarotti, presidente di + Europa, blocca tutto: diffida Magi dall’utilizzo del simbolo e contesta le candidature per le Europee. Alla Bonino: "Come puoi accettare in lista il genero di Cuffaro?"
Risponde lei : "Sei innamorato di calenda, vai da lui."
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Pizzarotti, presidente di + Europa, blocca tutto: diffida Magi dall’utilizzo del simbolo e contesta le candidature per le Europee. Alla Bonino: "Come puoi accettare in lista il genero di Cuffaro?"
Risponde lei : "Sei innamorato di calenda, vai da lui."

Ecco i profondi dialoghi di una civiltà sviluppatasi 3000 anni dopo i filosofi greci.
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Pizzarotti, presidente di + Europa, blocca tutto: diffida Magi dall’utilizzo del simbolo e contesta le candidature per le Europee. Alla Bonino: "Come puoi accettare in lista il genero di Cuffaro?"
Risponde lei : "Sei innamorato di calenda, vai da lui."
Momento... come ci è arrivato Pizzarotti a diventare presidente di +Europa? Ma non era il sindaco di Parma schifato pure dai 5stelle?!
 
Alto
head>