Sono un fan dall'uscita del peggiore tra i film di Star Wars: episodio I. Ovviamente dopo aver visto gli altri, episodio I l'ho messo all'ultimo posto per gradimento
Premesso questo, parlando dell'ultima trilogia, non si può negare con l'entrata in scena della Disney la qualità è ovviamente calata drasticamente.
Ho rivisto gli ultimi due episodi perchè non li ricordavo benissimo (e questo mi ha fatto capire che in realtà non mi sono piaciuti granchè dato che TUTTI gli altri film li ricordo molto bene).
Episodio VII: episodio IV rimasterizzato in 4k. Con la differenza che invece di Dart Vader c'è un villan cazzutissimo quando ha la maschera e mega pippa appena la toglie. Fà più volte la figura del fesso davanti i suoi commilitoni e in più si fà battere in duello da due che non hanno mai preso una spada laser in mano.
Deluso dalla scelta di associare il Primo Ordine ai nazisti. Veramente di pessimo gusto... e poi il Leader Supremo Snoke? Ma chi è? Da dove esce quest'individuo? Boh..
Episodio VIII: Sicuramente più bello. Anche se rimango perplesso per alcune scelte di sceneggiatura. La mano Disney evidentissima in MOLTE, forse troppe scene.
Si incomincia a capire di più sulla storia di Kylo Ren ma ancora una volta fà la figura del fesso in più occasioni (in particolare vs. Luke).
Il leader supremo lo abbiamo salutato senza capire NULLA del suo conto.
Rey è diventata una super Jedi con 2 giorni di addestramento.
Luke mi ha altamente deluso per la vicenda Kylo Ren però poi si rifà nelle scene finali...
L'apice della stupidità: Leila che rientra nella navicella dopo aver fatto una passeggiata nello spazio

Nel complesso però è stato molto più spettacolare del precedente. Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui il bombardiere sgancia le bombe: scena girata in una maniera che in uno Star Wars non s'era mai vista (dati i limiti tecnici dovuti al periodo storico dei predecessori)
Per questo nuovo episodio in uscita la cosa che mi incuriosisce particolarmente è la continuazione narrativa del personaggio Kylo Ren. Sperando che non finisca in maniera banale (lui diventa buono e vissero tutti felici e contenti). Per il resto, sicuramente lo vedrò, ma l'Hype non è così alto come quando uscirono Episodio II e III (quest'ultimo lo reputo il più bello a pari merito con il VI)