Molti vedono la sensibile riduzione dell'ingaggio proposto a Romagnoli come un gesto del club si sminuirne il valore. Non è assolutamente cosi, semplicemente Alessio ha firmato l'attuale ingaggio con un'altra proprietà, con dei parametri completamente differenti che ora sono stati rivisti da anni al ribasso. Nessuno lo vuole sminuire in società, semplicemente deve accettare che i parametri di questa proprietà sono ridimensionati (per tutti gli atleti), se non gli sta bene vada a cercarsi da svincolato un ingaggio migliore ovunque lo trovi.
Io vado ancora oltre, per me non è nemmeno un discorso economico tra club e ragazzo, ma semplicemente progettuale. La vera domanda che Romagnoli si fa è: se resto al Milan sono al centro del progetto? Credono in me? Quanto giocherò?
Per me proprio in quest'ottica ci sarà la separazione, il nostro modo di giocare mette in difficoltà le caratteristiche di Romagnoli. Potrebbe andare alla Lazio per una scelta di cuore, i difensori della Lazio sono imbarazzanti e Acerbi con loro ha chiuso. Oppure potrebbe andare alla Juventus per diventare il dopo Chiellini sul centrosinistra.