Stadio nel 2027? Ok nel 2023, nodi capienza, costi e forma.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,225
Reaction score
27,432
Focus della GDS in edicola sul nuovo stadio di Milan e Inter con tutte le domande e le risposte sul prossimo impianto e sul futuro di San Siro

Ecco l'articolo completo

stadio44.png
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Focus della GDS in edicola sul nuovo stadio di Milan e Inter con tutte le domande e le risposte sul prossimo impianto e sul futuro di San Siro

Ecco l'articolo completo

stadio44.png
Scusate ma io la tenelovela stadio l'ho seguita marginalmente: ma l'opzione Sesto è nufrata completamente?
Nel periodo tra la demolizione e la costruzione dove giocheremo?
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,800
Reaction score
1,635
speriamo di essere ancora vivi quando sarà finito, (sono abbastanza giovane):LOL:
 

marktom87

Active member
Registrato
18 Giugno 2022
Messaggi
312
Reaction score
92
Comunque nn farei un dramma il fatto di stare ancora insieme all Inter alla fine è vero divide i costi e i ricavi sono uguali
Sui 65000 spettatori bastano anche perché nel 10/15 percento dei casi supera questa cifra e poi basta una capienza dai 55 mi pare o 60 in su per fare una finale di Champion quindi va bn
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Scusate ma io la tenelovela stadio l'ho seguita marginalmente: ma l'opzione Sesto è nufrata completamente?
Nel periodo tra la demolizione e la costruzione dove giocheremo?
L'opzione Sesto serve sostanzialmente per fare pressione, al limite come via di fuga in emergenza.

Ma alcune questioni relative al "Progetto Sesto"

1) L'area è privata, va trovato un accordo
2) In partenza a parlare sono entrambe le società quindi devono essere d'accordo, oppure una battere l'atra, ma sostenere per intero i costi
3) Non è stato fatto neanche lo studio di fattibilità ne economica, ne tecnica
4) Il progetto è tutto da fare
5) In ogni caso, anche nell'ipotesi di raggiungere l'accordo con il proprietario (privato) dell'Area, il progetto è assoggettato alla precedente conclusione delll'iter autorizzativo dell'estensione della linea della Metropolitana (ciao nina).
6) Tolti questi tre grossi vincoli preliminari (Principio di accordo con il proprietario del terreno, conclusione dell'Iter autorizzativo della Metro e completamento dello studio di fattibilità, ipotizziamo 12 mesi ad essere ottimisti), il sindaco di Sesto (ottimista come tutti i politici) confida che si possa autorizzare l'avvio lavori entro 18 mesi. Ergo, inizio lavori, ottimisticamente Marzo 2025, più realisticamente (solo per il progetto Esecutivo servono 12 mesi) Dicembre 2025.
7) Durata dei lavori per il solo stadio dai 36 ai 42 mesi. Quindi stadio completato a fine stagione 2028/2029 pronto per la stagione 2029/2030. Per lo stadio a Milano si parla di stadio pronto per la stagione 2027/2028, ben 2 anni prima.

Non capisco questo voler tifare per Sesto da parte di alcuni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque nn farei un dramma il fatto di stare ancora insieme all Inter alla fine è vero divide i costi e i ricavi sono uguali
Sui 65000 spettatori bastano anche perché nel 10/15 percento dei casi supera questa cifra e poi basta una capienza dai 55 mi pare o 60 in su per fare una finale di Champion quindi va bn
In linea di massima sono pochi, ma si parla di creare un sistema di ticketing di proprietà del Milan che permetta agli abbonati di rivendere attraverso il Milan i tagliandi delle partite a cui si decide di non partecipare, recuperando i costi del biglietto in abbonamento, con il Milan che incassa il prezzo del biglietto pieno. Immagino che l'abbonato che non sfrutti il suo tagliando sia soggetto al pagamento del biglietto pieno in quel caso.

In molti casi, soprattutto in caso di partite non di cartello o in orari scomodi, non tutti gli abbonati sfruttano il loro titolo e quindi lo stadio, pur essendo magari sold-out ha 15-20.000 posti vuoti. Questo meccanismo dovrebbe permettere di recuperare questi posti per la vendita libera, aumentando di fatto la capienza effettiva. Così facendo lo stadio dovrebbe essere sempre pieno in ogni ordine di posti.

Detto ciò mi sarebbe piaciuto uno stadio da 72-75.000 posti come il Meazza Attuale, me lo faccio andare bene a 65.000, a 60.000 mi sembra un pò troppo tirato per il Milan.
 
Alto
head>