Stadio Milan: ecco il progetto di Boeri che è stato scartato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
il-progetto-di-boeri-novembre-balich-arup-per-il-nuovo-stadio-meazza.jpg

1024694.htm

Orrendo..se avessimo voluto farci ridere dietro da tutto il mondo sarebbe però stata la scelta migliore..

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Sicuramente bello e unico, ma mi piacciono più gli altri due. Questa è la versione stadio del Bosco Verticale, è proprio uguale. E le piante non mi sembra richiamino in qualche modo il carattere di Milano e lo stile della città, né hanno niente a che fare con le due squadre. Boh, forse sarebbe stati troppo “strano a caso”.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404

Credo sia un progetto vecchio.

Comunque a me già fa schifo il bosco verticale che staglia al centro di un'area urbana ricostruita in maniera disordinata e poco funzionale, figurarsi questo obbrobrio di stadio che non andrebbe incontro alle esigenze dei clubs e che avrebbe costi di mantenimento mostruosi.

P.S. Le immagini credo siano riprese da un articolo del CdS oggi in edicola.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Dagospia mostra in esclusiva il redering del progetto di Boeri, che è stato scartato da Milan ed Inter.
Autori: Stefano Boeri (interista), famoso per il suo Bosco Verticale, Fabio Novembre (milanista), punta del Design internazionale, Marco Balich e gli ingegneri di Arup, la società di ingegneria più importante del mondo.
Il progetto prevede uno stadio coperto di alberi, un grande parco attorno, un memoriale del vecchio Meazza dove riscoprire le gesta dei grandi campioni e addirittura una pista di atletica aperta alla città sul tetto dello stadio.

Bellissimo, ma per fortuna è stato scartato...vi immaginate i raccattapalle andare a raccogliere i palloni di Biglia, Fufo, Cacanoglu in mezzo alla foresta?:lalla:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto